Qual è il Miglior broker per Materie Prime?

Marilena
January 7th, 2021

Oggi, qualsiasi trader ha l'opportunità di investire in un'ampia varietà di materie prime. Ma qual è il miglior broker materie prime? In questo articolo vedremo maggiori dettagli sull'argomento. Se vuoi, dai prima un'occhiata all'elenco di alcuni dei migliori broker di materie prime:

  • Deposito Min: 50

    Licenza: Cysec 109/10

    Copia i migliori Trader

    Scelta TOP criptovalute

    Il 75% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando si scambiano CFD con questo fornitore. Dovreste considerare se capite come funzionano i CFD e se potete permettervi di correre l'alto rischio di perdere il vostro denaro.

  • Deposito Min: 20 (con carta)

    Licenza: Cysec 319/17

    Proposte senza commissioni

    Formazione Gratuita

    Il 67,7% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando si scambiano CFD con questo fornitore. Dovreste considerare se capite come funzionano i CFD e se potete permettervi di correre l'alto rischio di perdere il vostro denaro.

  • Deposito Min: 10

    Licenza: Cysec 247/14

    Chat utenti in italiano

    Deposito Minimo Basso

    I CFD sono strumenti complessi e comportano un elevato rischio di subire perdite in poco tempo a causa della presenza della leva. Il 84% dei conti degli investitori retail subisce delle perdite durante il trading con CFD con questo fornitore. Dovresti assicurarti di aver compreso il funzionamento dei CFD e considerare se puoi permetterti di correre il rischio di perdere il tuo denaro

  • Deposito Min: 100

    Licenza: Cysec 250/14

    Tra I migliori broker CFD

    Ampia scelta Criptovalute

    I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. 76,4% di conti di investitori al dettaglio che perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD con questo fornitore. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

  • Deposito Min: 0

    Licenza: dnb 82510245

    Compra azioni a prezzi molto bassi

    Senza costi nascosti

Questo elenco contiene alcuni dei broker che consigliamo per investire in materie prime. Queste piattaforme sono state testate e verificate dal nostro team, pertanto possiamo confermare che sono tutte piattaforme di trading affidabili e regolamentate per negoziare nel mercato internazionale.

Infatti, grazie alla nostra analisi approfondita, rendiamo disponibili questi risultati ai nostri lettori. Quindi siamo fiduciosi che potrai scegliere tra questi il miglior broker di materie prime adatto a te e che ti consentirà di vivere un'esperienza soddisfacente nel provare servizi di qualità.

Quindi, tornando al nostro argomento, le materie prime sono prodotti primari che vengono generalmente utilizzati per produrre beni finali per il consumo. Alcuni di questi prodotti sono di origine agricola, energetica e metalli preziosi.

Broker CFD per materie prime

Il mercato delle materie prime è attualmente ben consolidato, poiché si è evoluto con il passare del tempo. In passato, i prodotti che venivano scambiati erano limitati sia nello spazio che nel tempo rispetto ai mercati dei futures odierni, sebbene ancora oggi esistino alcuni prodotti che non sono ben sviluppati.

Tuttavia, possiamo scambiare un'ampia gamma di materie prime in borsa. Le materie prime sono un asset considerato una buona alternativa su cui investire, sia dai trader retail che da quelli istituzionali. Allo stesso modo, anche gli indici delle materie prime potrebbero essere una buona opzione di investimento poiché si concentrano sul mercato dei futures, principalmente attraverso i CFD.

materie-prime-CFD-etoroI CFD, ovvero i contratti per differenza, funzionano in modo leggermente diverso rispetto agli investimenti tradizionali. Ad esempio, attraverso i CFD di una materia prima o di una commodity, la proprietà del bene non viene acquisita, ma solo negoziata in base al suo valore. In questo modo l'investitore evita tutta la burocrazia che sta dietro alla forma tradizionale di investimento.

Alcuni esempi di materie prime che possono essere scambiate tramite CFD sono: caffè, cacao, zucchero, palladio, soia, avena, rame, cotone, mais, grano, platino, riso, ecc. Pertanto, la migliore opzione per fare trading di materie prime è utilizzare un broker CFD. Inoltre, questo tipo di investimento ha il vantaggio di permetterci di ottenere benefici economici dalle variazioni dei prezzi di mercato, non solo al rialzo, ma anche al ribasso.

Come investire con i Broker di materie prime

I broker che abbiamo consigliato nella lista precedente offrono un servizio di qualità per investire con le materie prime, dal momento che hanno un basso costo di spread, piattaforme di facile utilizzo e un vasto materiale didattico. Pertanto, i trader alle prime armi non devono preoccuparsi, poiché questi broker mettono a disposizione tutorial gratuiti che spiegano in modo semplice cosa fare per iniziare a fare trading al meglio. Questo infatti è uno dei vantaggi dello scegliere il miglior broker di materie prime solo tra i broker ampiamente testati e autorizzati.

iq option materie primeLa piattaforma IQ Option offre ai suoi clienti esperti strumenti avanzati, come analisi tecniche, notizie di mercato e gli indicatori più popolari. Successivamente, analizzeremo nel dettaglio alcuni dei migliori broker che abbiamo consigliato in questo articolo. In questo modo sarà più facile scegliere un broker adatto alle proprie esigenze per non pentirsene in seguito.

IQ Option

Fin dall'inizio, IQ Option è stato un broker senza rivali nel settore del trading di materie prime. Offre infatti le quattro materie prime più scambiate sul mercato, le più stabili, ovvero ottime alternative di investimento. Le materie prime che si possono trovare sulla piattaforma IQ Option sono:

  • Gold

  • Silver

  • WTI Crude Oil (Petrolio)

  • Crude Oil Brent

Investire in materie prime tramite IQ Option è molto semplice. Come possiamo farlo? Il primo passo è aprire un account in pochi passaggi. Una volta registrato, avrai accesso diretto alla piattaforma IQ Option, uno strumento perfetto per chi vuole scambiare materie prime senza complicazioni.

Al momento dell'accesso con le nuove credenziali, noterai che in realtà avrai due account in uno, ovvero un conto demo con denaro virtuale e un conto reale, tutto sulla stessa piattaforma. Pertanto, tu e tutti gli altri utenti di IQ Option avete lo stesso ambiente per entrambi gli account, senza restrizioni.

Ma qual è il vantaggio di fare trading tramite broker di materie prime?

Un grande vantaggio è senz'altro quello di utilizzare un conto demo e fare pratica con il trading proprio come faresti con denaro reale. In sintesi, si può imparare a operare, a testare strategie con materie prime in un ambiente reale, con l'eccezione che investiremo solo denaro virtuale, cioè senza rischio di perdere il proprio capitale.

broker materie prime iq optionCome risultato della pratica con il conto demo IQ Option, ci sentiremo più sicuri quando inizieremo a fare trading di materie prime su un conto reale, senza paura e con una buona strategia. Pertanto, per scambiare materie prime con denaro reale, dovremo solo cercarle tra gli asset e scegliere quello che ci interessa di più.

Vantaggi del broker di materie prime IQ Option

Come abbiamo visto, nella scelta del broker più adatto è importante considerare quante materie prime offre. Per riconoscere un broker di qualità dobbiamo anche conoscere i vantaggi che offre, dato che alcuni broker, pur offrendo una vasta gamma di materie prime, sono poco affidabili o molto costosi.

Questo è il motivo per cui esamineremo alcuni dei vantaggi di IQ Option, con l'obiettivo di far capire ai nostri lettori cosa contraddistingue un broker di materie prime superiore alla media.

Scopriamo perché IQ Option ha così tanto successo nel mercato:

  • Piattaforma: IQ Option ha una piattaforma che è molto al di sopra di tutte le altre, soprattutto per essere intuitiva, facile da usare e con una grande varietà di strumenti e indicatori. Potremmo persino avere accesso ad alcune di queste funzionalità prima di aprire un account.

  • Depositi e prelievi di denaro facili: il broker offre 9 diverse forme di pagamento e 7 per effettuare prelievi di denaro, il che rende la vita più facile quando si ritirano i profitti.

  • Clienti in tutto il mondo: i servizi del broker online IQ Option sono presenti in più di 220 paesi e hanno oltre 48 milioni di clienti registrati, motivo per cui utenti da tutto il mondo lo consigliano.

  • Regolamento: la società IQ Option è regolamentata e autorizzata a offrire i propri servizi di trading online con licenza CySEC (Cyprus Securities and Exchange Commission), con numero di registrazione 247/14. Questa è una delle autorità più riconosciute nel mondo finanziario.

fare-trading-copiando-iq-optionPensi che IQ Option sia il miglior broker di materie prime, adatto alle tue esigenze? Fai clic qui per negoziare materie prime e altri asset aumentando le tue possibilità di profitto sulla piattaforma IQ Option.

eToro

Ora parliamo di un broker online che offre la possibilità di investire in materie prime in diversi modi. All'inizio di questo articolo, abbiamo condiviso un elenco con alcuni dei migliori broker online, incluso eToro. Questo broker offre la possibilità di investire in 19 diversi tipi di materie prime o materie prime, inclusi prodotti agricoli, metallici ed energetici. Queste sono alcune:

Scambiare materie prime è molto semplice, basta aprire un conto gratuito con il broker tramite questo link, fornendo alcune informazioni di base. Subito dopo avrai accesso alla piattaforma broker eToro, una piattaforma davvero semplice ed interessante, dove potrai fare trading con qualsiasi asset.

eToro offre anche l'opportunità di utilizzare un account demo. Sulla piattaforma si può accedere ad un unico account, ma con due portafogli: il “portafoglio virtuale” e il “portafoglio reale”. Nel portafoglio virtuale riceverai 100.000 euro in denaro virtuale che potrai utilizzare sulla piattaforma per esercitarti sulle tue strategie di trading di materie prime.

materie prime etoroDi conseguenza, sarai in grado di familiarizzare con il funzionamento della piattaforma senza dover effettuare un deposito e senza rischiare di perdere i tuoi soldi. Dopo un periodo adeguato di esercitazione con il conto virtuale, potrai aprire un conto reale con denaro reale. Questa scelta è consigliata per iniziare a prendere confidenza anche con l'aspetto emotivo legato all'attività di trader. Per questo, dovrai semplicemente fare clic su un pulsante e sarai nell'account reale.

Per iniziare a usarlo, dovrai effettuare un deposito sul tuo account eToro. Il vantaggio è che il deposito minimo di eToro è molto più basso rispetto alla maggior parte dei broker di trading online disponibili sul mercato. Pertanto, vale la pena investire in eToro. Se vuoi aprire subito un conto demo gratuito clicca qui.

Commodities Investor Community

Un buon consiglio per chi cerca il miglior broker materie prime è quello di sceglierne uno che permetta di entrare in contatto con altri investitori. Il vantaggio di ciò è che gli utenti possono scambiarsi informazioni tra loro e ampliare la loro conoscenza del trading. In questo senso, il broker eToro è uno dei migliori.

Piattaforma eToroInfatti, eToro si è guadagnato la reputazione di leader mondiale nel social trading. I suoi utenti possono scambiarsi opinioni e strategie in una vera comunità di trader. Inoltre, una volta aperto l'account eToro, si aprirà un profilo, come quello di un social network, dove è possibile aggiungere una foto e informazioni di base su di te.

Ad esempio, sulla piattaforma eToro puoi pubblicare commenti su strumenti finanziari del mercato delle materie prime e altro, aprire discussioni, vedere i post degli amici, creare i tuoi post, ecc. Insomma, sul social network eToro non ci sono limiti alle tue interazioni con altri trader.

Come investire in materie prime su eToro

Ad esempio, selezionando una materia prima su eToro, come l'oro, avrai accesso a una finestra con le relative informazioni e tre sezioni:

  • Feed: in questa sezione troverai, oltre alle informazioni di base sull'asset, vari post realizzati da diversi trader, dove avviene uno scambio continuo di informazioni.

  • Statistiche: nella parte superiore di questa sezione si ha accesso a un piccolo grafico, con informazioni aggiornate sull'asset, come il prezzo che ha chiuso il giorno precedente, variazione del giorno, variazione di 52 settimane e rendimento di un anno, oltre ad altri dati importanti.

  • Grafico: questa sezione è composta da un grafico molto più dettagliato del precedente e personalizzabile, mentre l'altro è fisso. Inoltre, puoi espanderlo per accedere a strumenti aggiuntivi che ti assistono nella tua analisi.

E non è tutto. In eToro puoi investire anche semplicemente copiando altri investitori. In effetti, il broker eToro comprende che sebbene molte persone vogliano investire, non tutti hanno tempo per farlo. A tale scopo ha sviluppato un pratico strumento chiamato Copy Trader.

Con-CopyTrader-di-eToro-puoi-automaticamente-copiare-i-trader-con-le-migliori-prestazioni-5Questo strumento è molto semplice da usare, poiché consiste solo nel copiare gli investitori che hanno più successo all'interno della piattaforma. Se desideri copiare un investitore popolare, vai semplicemente alla sezione "Persone", quindi scegli l'investitore che desideri copiare e fai clic su "Copia". Tuttavia, consigliamo di scegliere più di un trader da copiare. Perché?

Perché dovresti scegliere più di un investitore da copiare?

Semplicemente perché consente di ridurre i rischi di investimento, soprattutto se si copiano investitori con strategie e strumenti diversi. In questo modo, se un trader non ha più la stessa performance dell'inizio, un altro può generare un profitto compensando le perdite.

eToro premia i Popular Investors in base al numero di copiatori. Ecco perché i trader esperti si lasciano copiare, poiché in questo modo ottengono risultati doppi: attraverso gli investimenti che fanno e anche attraverso il numero di persone che li copiano.

In breve, con il Copy Trading chi copia un investitore fa automaticamente i suoi stessi investimenti. Non sarà necessario fare ricerche di mercato, seguire gli asset e leggere le notizie, ma tutti i tuoi investimenti saranno esattamente gli stessi del trader che hai deciso di copiare. Ma cosa succede se l'investitore non ottiene più gli stessi risultati di prima? Come abbiamo detto, smetti di seguirlo e cercane un altro sulla piattaforma.

etoro-copy-tradingPertanto, se pensi che l'offerta semplice e pratica di eToro lo renda il miglior broker di materie prime adatto a te, puoi anche non continuare a cercare un altro broker. Apri subito il tuo account con il broker eToro e inizia a investire in materie prime, semplicemente cliccando qui.

Quali tipi di materie prime esistono?

Ecco alcuni diversi tipi di materie prime, ovvero materie prime che possono essere scambiate direttamente in borsa tramite contratti futures o CFD attraverso i migliori broker di materie prime che operano online.

  • Metalli di base: Metalli estratti dalla terra o non ferrosi, come zinco, rame, alluminio e alcuni altri con una forte domanda nei futuri mercati di materie prime.

  • Metalli preziosi: oltre ai metalli di base, ci sono oro, argento, palladio e alcuni altri sono anche comunemente negoziati in metalli CME nonché in lotti futuri con date di scadenza.

  • Energia: sono inclusi molti prodotti diversi che forniscono energia per riscaldare e gestire case e aziende. Questi includono petrolio, prodotti petroliferi, petrolio greggio, olio da riscaldamento, propano, gas naturale e persino carbone.

  • Cereali: grano, avena, mais, riso e soia. Può anche includere molti altri prodotti agricoli diversi e sono generalmente venduti come futures.

  • Soft: include caffè, cacao, zucchero, cotone e succo d'arancia. Il mercato più comune per questi prodotti è il CSCE Coffee, Sugar and Cocoa.

  • Carne: la carne è un altro tipo popolare di materia prima. Include bovini vivi, zampe di maiale e maiali magri. Questo prodotto sembra essere meno volatile di altri. Di solito questo specifico tipo di prodotto dipende anche dal grano, poiché nutre la maggior parte degli animali.

materie prime etoroTi senti più sicuro ora che conosci alcune nozioni di base sulle materie prime? Se vuoi puoi aprire un conto demo gratuito eToro per fare trading sulle materie prime e iniziare a fare pratica.

Vantaggi dell'investimento in materie prime

Investire in materie prime tramite il miglior broker di materie prime può rivelarsi una buona scelta e nel tempo è stato dimostrato. Pertanto, il seguente elenco contiene alcuni dei vantaggi del trading con materie prime che ti saranno utili soprattutto se sei nuovo in questo settore:

  • È un mercato molto liquido e volatile, quindi i prezzi possono variare molto. Ciò si traduce in grandi opportunità per quegli investitori che desiderano realizzare profitti rapidi attraverso strategie di trading a breve termine.

  • Alcune materie prime sono legate a determinate valute le cui economie sono a loro volta legate all'esportazione di prodotti agricoli. Questo spiega perché molti investitori scelgono di negoziare materie prime in base all'andamento di determinate valute, nonché alle azioni di società legate a questi settori.

  • Consentono di diversificare il portafoglio. 

  • L'utilizzo dei CFD può generare profitti in entrambe le direzioni. Infatti, si possono ottenere vantaggi economici sia che il prezzo della materia prima selezionata aumenti o diminuisca.

  • Alcune materie prime sono considerate "paradisi sicuri" in alcuni periodi caratterizzati da squilibri economici. Ad esempio, il platino è uno dei metalli più pregiati al mondo per i suoi vari impieghi nel settore della gioielleria, della medicina, ecc.

  • La leva finanziaria consente di investire in materie prime con un broker CFD online senza utilizzare un capitale elevato. Con questo strumento, il trader deposita solo una piccola quantità come garanzia mentre fa trading. Il vantaggio è che i profitti possono essere ampliati, a seconda degli importi, mentre lo svantaggio è che anche le perdite possono essere ugualmente ampliate.

Cosa ne pensate delle informazioni finora analizzate sulle materie prime? Pronto a scegliere il broker di materie prime più adatto alle tue esigenze?

In tal caso, puoi aprire un account completamente gratuito con il broker IQ Option e trasformare questa conoscenza in potenziali guadagni. Attraverso il conto demo è possibile sperimentare, senza vincoli e rischi, i vantaggi della piattaforma IQ Option (clicca qui).

Suggerimenti per negoziare le materie prime

Dopo aver fatto una panoramica sulle caratteristiche che dovrebbe avere il miglior broker di materie prime, diamo un'occhiata ad alcuni consigli pratici per iniziare a fare trading con alcuni degli asset più popolari.

Petrolio

Per negoziare con il petrolio dobbiamo monitorare gli sviluppi diplomatici di paesi come il Medio Oriente e la Russia, dove si trovano i depositi principali. Negli ultimi anni, questo mercato è stato scosso dall'invenzione del petrolio recuperato da depositi impoveriti mediante estrazione chimica, ecc.

Ciò ha fatto sì che gli Stati Uniti smettessero di essere un importante importatore e diventassero autosufficienti. Inoltre, dovresti seguire le notizie su regimi dittatoriali, guerre e sanzioni internazionali in Medio Oriente, e consultare i dati settimanali pubblicati negli Stati Uniti sulle riserve di petrolio.

Oro

L'oro è considerato un pozzo sicuro, quindi la domanda aumenta in modo esponenziale quando le prospettive economiche, finanziarie e diplomatiche non sono favorevoli. Pertanto, è una buona alternativa per coloro che vogliono investire in oro direttamente o tramite broker di materie prime.

Come possiamo investire in oro? Ad esempio, se l'escalation della tensione diplomatica tra Francia e Germania portasse all'inizio di una nuova guerra in Europa, il prezzo dell'oro aumenterebbe vertiginosamente nel giro di pochi giorni. D'altra parte, quando nei paesi con economie più avanzate ci sono fasi di stabilità e rilassamento nei loro mercati, il prezzo dell'oro scende.

Frumento

Per scambiare materie prime legate ai prodotti agricoli dobbiamo tenere conto di molti fattori. Per cominciare, il clima nelle regioni in cui si verifica la maggior parte della produzione: può portare a un aumento o una diminuzione dell'offerta molto pronunciata, mentre la domanda può essere considerata stabile.

Facciamo un esempio. Durante la semina di grano e la coltivazione, le condizioni climatiche sono monitorate nei cinque “paesi di grano”: gli Stati Uniti, Russia, Francia, Canada eAustralia. Questi stessi rappresentano il 60% delle esportazioni mondiali di grano, quindi devono essere particolarmente vigili.

Gas naturale

La dinamica del gas naturale è molto simile a quella del petrolio, ma ci sono altri aspetti che sono principalmente legati alla rigidità degli inverni e al clima politico in Russia. Infatti, più freddo e rigido è l'inverno, maggiore è la richiesta di gas naturale. Allo stesso modo, maggiore è il clima di cooperazione internazionale con la Russia, che le consente di scambiare il proprio gas a condizioni di mercato eque, minore è il prezzo dovuto alla maggiore offerta.

In conclusione, possiamo dire che adesso hai un'idea più chiara di cosa è necessario fare per scegliere il miglior broker di materie prime. Come abbiamo visto, puoi aprire semplicemente un conto con un broker come eToro o IQ Option e applicare alcuni dei consigli pratici che hai imparato. Ti auguriamo successo nel tuo investimento sulle materie prime!

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro