Come acquistare azioni Apple

Nadia
November 17th, 2020

Apple (AAPL) rappresenta una delle 5 maggiori società tecnologiche al mondo. La sua quota di mercato continua a crescere in modo esponenziale e quindi vale la pena capire come comprare azioni Apple. Di seguito alcune informazioni generali utili sull'azienda:

Codice Isin: US0378331005
Codice Alfanumerico: AAPL
Capitalizzazione: 274,5 miliardi USD (2020)
Fase di Mercato: Negoziazione Continua
Lotto Minimo: 1,00
Fondatori: Steve Jobs, Steve Wozniak, Ronald Wayne
Fondazione: 1 aprile 1976
Sede Centrale: Cupertino, California, Stati Uniti

Qual è il modello di business dell’azienda? Quali sono le prospettive future? Sono solo alcune delle domande alle quali troveremo risposta all’interno della guida. In aggiunta a ciò, parleremo dei migliori metodi per poter negoziare con le azioni Apple, presentando alcune delle migliori piattaforme di trading online.

Un ottimo esempio è eToro. Rappresenta uno dei servizi di brokeraggio più apprezzati, sia da traders esperti che da neofiti del settore, per negoziare sul titolo Apple.

Quali sono le piattaforme migliori per comprare azioni Apple

A seguire, una lista aggiornata con le migliori piattaforme per comprare azioni Apple. Rappresentano tutti Broker efficienti, autorizzati e ricchi di funzionalità uniche nel loro genere:

  • Deposito Min: 50

    Licenza: Cysec 109/10

    Copia i migliori Trader

    Scelta TOP criptovalute

    Il 75% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando si scambiano CFD con questo fornitore. Dovreste considerare se capite come funzionano i CFD e se potete permettervi di correre l'alto rischio di perdere il vostro denaro.

  • Deposito Min: 20 (con carta)

    Licenza: Cysec 319/17

    Proposte senza commissioni

    Formazione Gratuita

    Il 67,7% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando si scambiano CFD con questo fornitore. Dovreste considerare se capite come funzionano i CFD e se potete permettervi di correre l'alto rischio di perdere il vostro denaro.

  • Deposito Min: 10

    Licenza: Cysec 247/14

    Chat utenti in italiano

    Deposito Minimo Basso

    I CFD sono strumenti complessi e comportano un elevato rischio di subire perdite in poco tempo a causa della presenza della leva. Il 84% dei conti degli investitori retail subisce delle perdite durante il trading con CFD con questo fornitore. Dovresti assicurarti di aver compreso il funzionamento dei CFD e considerare se puoi permetterti di correre il rischio di perdere il tuo denaro

  • Deposito Min: 100

    Licenza: Cysec 250/14

    Tra I migliori broker CFD

    Ampia scelta Criptovalute

    I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. 76,4% di conti di investitori al dettaglio che perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD con questo fornitore. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

  • Deposito Min: 0

    Licenza: dnb 82510245

    Compra azioni a prezzi molto bassi

    Senza costi nascosti

Come comprare azioni Apple

A questo punto, compresi i migliori servizi presenti sul mercato, è possibile iniziare ad investire in azioni Apple.

eToro

eToro rappresenta sicuramente una delle piattaforme più utilizzate al mondo. Entrando all’interno della stessa, utilizzando l’apposita sezione di ricerca, è possibile individuare il titolo Apple. Ecco  alcuni punti per iniziare:

Comprare azioni Apple con eToro

00:05 Minuti Richiesti

  1. Avviare i propri studi e scegliere accuratamente il quantitativo di azioni da acquistare

    È importante tenere sempre a mente le proprie possibilità, onde evitare di investire più di quanto ci si possa permettere.
  2. Creare un account personale

    Sarà sufficiente entrare all’interno della pagina ufficiale di eToro (ecco il link).
  3. Individuare e cliccare su “Registrati” o “iscriviti ora”.

    Così facendo si aprirà l’apposita pagina di registrazione.
  4. Inserire i propri dati

    In pochissimi secondi è possibile compilare le sezioni richieste con: nome, email e password.
  5. Effettuare il primo Login

    Basterà inserire le proprie credenziali, generate durante il processo di registrazione.
  6. Cercare il titolo Apple

    Attraverso la comoda casella di ricerca posta in alto, è possibile selezionare la società Apple inserendo il suo nome o semplicemente l’indice di riferimento. Ecco ciò che apparirà:

A questo punto potrete beneficiare di tutte le informazioni esposte dalla piattaforma su Apple e procedere con la propria strategia di negoziazione.

Plus500

Un ulteriore Broker efficiente è Plus500. Ecco tutti i passaggi per poter investire su azioni Apple in modo rapido e completamente autonomo:

  1. Entrare all’interno del sito ufficiale della piattaforma. Qui il link di Plus500.

  2. Cliccare sulla sezione di apertura del proprio account.

  3. Compilare i campi richiesti inserendo un indirizzo di posta elettronica valido ed una password personale. Il processo richiede pochissimi minuti, necessita di poche informazioni ed è completamente gratuito.

  4. Entrare sul proprio profilo utilizzando le credenziali generate al momento dell’apertura del conto.

  5. Individuare il titolo Apple all’interno del database. Una volta aperta la pagina specifica, si avrà accesso al grafico in tempo reale, ai valori della quotazione ed a tanti strumenti analitici ed operativi.

comprare azioni apple plus500Una volta completati i propri studi ed analizzato attentamente la società, Plus500 dà concretamente la possibilità di procedere con la negoziazione su azioni Apple attraverso un’interfaccia rapida ed intuitiva.

Le previsioni sulle azioni Apple

L’aspetto previsionale è una delle questioni più importanti quando si decide di comprare azioni Apple. La società è in continuo divenire e gli analisti continuano a studiare gli andamenti della quotazione per cercare di capire quali direzioni potrebbe prendere il titolo nel corso dei prossimi mesi. Ecco ad esempio alcune possibilità nel grafico qui sotto:

azioni-apple-previsioniNonostante al giorno d’oggi non esistano metodi infallibili per scoprire con certezza matematica quali proiezioni future prenderà un singolo strumento finanziario, alcuni approcci possono rappresentare degli aiuti non indifferenti. I trader alle prime armi, ad esempio, compiono spesso l’errore di puntare sul titolo Apple solo ed esclusivamente considerando la sua fama. Tutto ciò, tralasciando l’importante aspetto della volatilità. È possibile anche valutare indicatori tecnici specifici come questo:

Alla morte di Steve Jobs, Tim Cook, che ora è il CEO di Apple, ha preso il suo posto. All'inizio l'azienda si è mossa più lentamente, ma poi ha riacquistato forza.

Facciamo un esempio nell'ambito della nostra analisi dell'azienda. Se volete acquistare azioni Apple dovrete studiare questa società e la sua concorrenza tra cui Xiaomi, il principale produttore di smartphone in Cina, con la sua IPO (Initial Public Offering) nel 2018.

Alcune delle sue serie più famose sono Redmi, Mi Note e Mi Mix. La strategia di questo concorrente di Apple è verticale e quindi include la possibilità di vendere dispositivi ad un prezzo pari o inferiore a quello di fabbrica.

Pertanto, se la vostra previsione è che il concorrente Xiaomi produrrà prodotti migliori di Apple e venderà di più, forse è meglio non investire. Invece, se credete che Apple continuerà ad essere leader nel mercato, vale la pena di considerare l'acquisto delle sue azioni.

Azioni Apple: Opinioni

Nel corso degli ultimi 10 anni, favorevole anche il progresso tecnologico, Apple ha potuto contare su uno dei settori più remunerativi in assoluto. Tutto ciò le ha permesso di essere inserita all’interno del noto gruppo dei titoli FAANG. All’interno dello stesso, sono presenti solamente le 5 società con elevato valore tecnologico e con maggiore peso all’interno dell’economia mondiale. Non stupisce, infatti, come oltre ad Apple, ci siano anche Facebook, Amazon, Netflix ed Alphabet (Google).

Nonostante l’interesse generale, legato ai suoi continui risultati societari, il titolo Apple è comunque soggetto a mutamenti all’interno del proprio grafico di riferimento. Qualsiasi strumento finanziario, anche importante come Apple, deve sottostare alle note leggi della domanda e dell’offerta. Se così non fosse, la quotazione salirebbe all’infinito, rendendo tutti contenti. Contrariamente da ciò, è bene partire dalla consapevolezza che anche le azioni Apple possono subire flessioni negative. Tutto ciò non deve ovviamente spaventare, per via della precedentemente illustrata doppia possibilità di negoziazione offerta dai CFD.

Comprare azioni Apple

  • Settore tecnologico in continua evoluzione. L’avanzamento nell’innovazione, unito alla costante necessità degli individui di dotarsi di un un dispositivo elettronico, permette alla società di generare fatturati colossali.

  • Forte fidelizzazione della clientela: quando un consumatore prova un prodotto iPhone, difficilmente riesce a cambiare nuovamente marca. Tutto ciò ha permesso alla società di inculcare nei propri clienti un vero e proprio senso di attaccamento, infallibile per mantenere risultati costanti nel tempo.

  • Negozi fisici ed online: l’azienda, oltre ad essere presente fisicamente tramite i cosiddetti Apple Store, presenta una piattaforma online ben strutturata, che le permette di vendere prodotti in tutto il mondo con costi sul personale relativamente ridotti.

  • Strategie di marketing: alla base del successo di Apple vi è sicuramente la grande capacità comunicativa. Ne sono esempi i grandi eventi, organizzati per il lancio di nuovi prodotti, rappresentanti dei veri e propri spettacoli, curati nei minimi particolari.

Negoziare su azioni Apple senza pagare commissioni

I costi di commissione rappresentano sicuramente il nemico numero uno di traders ed investitori. Ma esistono modi per poter negoziare su Apple senza dover pagare ingenti costi ad intermediari? Sì, l’uso delle migliori piattaforme di trading online, come ad esempio eToro e Plus500, permette agli utenti di avviare le proprie strategie senza costi di gestione o spese accessorie.

piattaforma trading azioniAvviare negoziazioni senza commissioni fisse e con Spread bassissimi permette al trader di portare a casa un risultato non gravato da costi superflui. Le operazioni bancarie, ad esempio, richiedono mediamente dai 5 ai 7 euro di commissione per operazione. Immaginando di voler effettuare più di un’operazione al giorno, si intuisce come il sistema vada abbondantemente ad erodere parte del proprio lavoro. 

Vendere azioni Apple

  • La concorrenza: contrariamente dal passato, rappresenta sicuramente una vera e propria minaccia. Molte società, a prezzi molto più bassi, lanciano continuamente prodotti efficaci ed efficienti. Nonostante ciò, un punto a favore, anche in questo svantaggio, riguarda l’unicità del sistema operativo iOS.

  • Prezzi superiori alla concorrenza: allacciandoci al primo punto, i prodotti Apple vengono attualmente lanciati ad un prezzo davvero elevato. Nel corso degli anni la società è stata accusata di non considerare la fascia di clientela medio bassa.

L’importanza della vendita allo scoperto

Come esposto in precedenza, anche nel caso in cui il titolo Apple dovesse subire delle flessioni negative (per intenderci andare al ribasso), il trader utilizzatore dei CFD potrebbe lo stesso avviare la propria negoziazione. La vendita allo scoperto rappresenta quindi un’opportunità davvero importante ed è proprio la stessa ad aver permesso il costante sviluppo dei contratti per differenza.

Pensandoci bene, i periodi negativi, rappresentano un vero e proprio andamento opposto rispetto ai periodi al rialzo. Ci si è quindi chiesto perché non considerare anche i medesimi all’interno delle proprie strategie. In fin dei conti, il processo di un’apertura di vendita risulta identico a quello di acquisto. Con la singola differenza, che i risultati possono essere ottenuti solamente se i prezzi iniziano a diminuire. E’ importante conoscere queste opportunità, in modo da poter sfruttare a pieno gli andamenti di Apple in qualsiasi circostanza.

Il Money Management

Uno degli aspetti più importanti dell’attività di trading online, tuttavia sottovalutato da utenti alle prime armi, riguarda la gestione del proprio capitale. Registrarsi su una piattaforma, finanziare il proprio account e puntare tutto su un unico strumento di negoziazione, potrebbe rappresentare un approccio sbagliato. A tal proposito, risulta fondamentale una buona organizzazione mentale e soprattutto la strutturazione di un buon money management.

Differenziare il proprio portafoglio, focalizzando la propria attenzione su più strumenti, permette di dividere il proprio capitale su più alternative. In questo caso, ogni percentuale destinata ad una singola operazione, sarà completamente dissociata dalle altre. Certo, i due titoli potrebbero comunque essere accomunati dallo stesso paniere (ad esempio titoli tecnologici o titoli farmaceutici) ma apparterranno comunque a due andamenti distinti e con differente grado di volatilità.

Truffe online: Precauzioni da adottare

Una delle principali preoccupazioni, a spingere molti utenti a non entrare nel mondo del trading online, riguarda la presenza delle truffe. Il mondo di internet ne è pieno e sta a noi imparare a differenziare servizi seri da servizi che agiscono nell’ombra. Uno dei principali accorgimenti riguarda sicuramente l’analisi all’interno della pagina ufficiale della piattaforma selezionata.

Entrando su eToro o Plus500, è fin da subito intuibile come i Broker espongano chiaramente ai propri clienti tutte le specifiche informazioni societarie e sui propri servizi. Garantiscono operazioni nel pieno rispetto delle regolamentazioni europee, citando le proprie licenze ottenute dagli enti preposti al controllo. In tutto ciò, è sempre possibile chiedere ulteriori informazioni attraverso il rapido ed efficiente servizio clienti.

FAQ

Come acquistare azioni Apple?

Al giorno d’oggi, come vera e propria alternativa al sistema degli investimenti bancari, è possibile negoziare su Apple attraverso i contratti per differenza. Le migliori piattaforme permettono di aprire posizioni di acquisto o di vendita attraverso strumenti derivati, sfruttando le oscillazioni dei prezzi.

È possibile negoziare sul titolo Apple senza commissioni?

I migliori Broker di CFD online danno la possibilità di negoziare sul titolo Apple senza costi fissi sulla gestione, mettendo a disposizione grafico in tempo reale e numerosi strumenti analitici gratuitamente.

Quali sono le migliori piattaforme con il titolo Apple?

I migliori Broker regolamentati presenti attualmente sul mercato sono: eToro e Plus500. Rappresentano servizi affidabili e soprattutto regolamentati.

Comprare azioni Apple è rischioso?

Anche comprare azioni Apple ha il proprio grado di rischio. È importante tenere a mente che qualsiasi attività di trading online, deve necessariamente essere associata ad un livello di rischiosità. Entrando all’interno della pagina ufficiale di eToro, è sempre visibile un’apposita sezione informativa, attinente la potenziale pericolosità dei contratti per differenza. Il 75% dei trader che li utilizzano su eToro finisce per perdere denaro.

Uno degli errori più comuni, commesso soprattutto dagli utenti meno esperti, riguarda l’avvio di questa attività in modo disorganizzato e soprattutto considerandolo senza rischi. Contrariamente da tutto ciò, il trading necessità di organizzazione, di studio, di aggiornamento continuo e soprattutto di molta pratica. In tutto ciò, considerando sempre le proprie possibilità e soprattutto fin dove potersi spingere.

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro