Come comprare Azioni USA o americane

Marilena
August 23rd, 2021

Vorresti comprare azioni USA (americane)? Ti piacerebbe sapere quali sono le migliori azioni americane da comprare? Non sei l’unico, molti trader vorrebbero investire nella Borsa Americana, attirati dal suo potenziale unico. Parliamo del mercato appartenente alla potenza economica più importante al mondo, quindi vale la pena informarsi. 

azioni americane da comprare etoroIn questo articolo troverai le risposte che stavi cercando.

Uno dei modi più semplici per investire nella Borsa Americana è utilizzare le piattaforme CFD, utili anche a chi non conosce ancora bene il funzionamento della finanza. Per operare in sicurezza bisogna affidarsi solo a broker regolamentati e legali. Nella nostra guida parleremo anche di questo e faremo un approfondimento su eToro e Plus500.

Sei alle prime armi con gli investimenti di trading? Allora potresti trovare molto utile la proposta di eToro con il suo sistema di Copy Trading. Usando questo strumento potrai copiare le operazioni dei migliori trader da tutto il mondo, quindi fare esperienza provando da subito a guadagnare qualcosa. Di questo parleremo ancora più avanti in questo stesso articolo. Ora concentriamoci sulla lista dei broker migliori per comprare azioni americane.

  • Deposito Min: 50

    Licenza: Cysec 109/10

    Copia i migliori Trader

    Scelta TOP criptovalute

    Il 75% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando si scambiano CFD con questo fornitore. Dovreste considerare se capite come funzionano i CFD e se potete permettervi di correre l'alto rischio di perdere il vostro denaro.

  • Deposito Min: 20 (con carta)

    Licenza: Cysec 319/17

    0% di commissioni

    Formazione Gratuita

    Il 78,77% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando si scambiano CFD con questo fornitore. Dovreste considerare se capite come funzionano i CFD e se potete permettervi di correre l'alto rischio di perdere il vostro denaro.

  • Deposito Min: 10

    Licenza: Cysec 247/14

    Chat utenti in italiano

    Deposito Minimo Basso

    I CFD sono strumenti complessi e comportano un elevato rischio di subire perdite in poco tempo a causa della presenza della leva. Il 84% dei conti degli investitori retail subisce delle perdite durante il trading con CFD con questo fornitore. Dovresti assicurarti di aver compreso il funzionamento dei CFD e considerare se puoi permetterti di correre il rischio di perdere il tuo denaro

  • Deposito Min: 100

    Licenza: Cysec 250/14

    Tra I migliori broker CFD

    Ampia scelta Criptovalute

    I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. 76,4% di conti di investitori al dettaglio che perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD con questo fornitore. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

  • Deposito Min: 0

    Licenza: dnb 82510245

    Compra azioni a prezzi molto bassi

    Senza costi nascosti

Comprare Azioni USA osservando gli Indici 

Come già accennato nell’introduzione, la Borsa Americana è considerata la più importante al mondo. Proprio per questo, Wall Street influenza enormemente l’andamento dell’economia mondiale. Quindi, informarsi anche sugli Indici Americani è sia utile che necessario. 

Gli Indici americani più importanti sono:

  • Dow Jones: vi troviamo le 30 società americane più capitalizzate 

  • NASDAQ: qui si trovano i titoli delle società del settore tecnologico

  • S&P500: come suggerito dal nome, vi troviamo le 500 società americane più importanti 

Oltre a questi tre indici più importanti ce ne sono altri 5000, ma per gli investimenti importanti sono i tre indici che abbiamo menzionato a meritare attenzione. Analizzare gli andamenti dei tre indici più importanti aiuta a capire qual’è il settore nel quale conviene investire e con quale strategia. È quindi molto importante rimanere aggiornati con le notizie di mercato, ad esempio usando un calendario economico.

Leggi il nostro articolo su come investire nel Dow Jones

Azioni americane da comprare: usare i CFD conviene

Per investire nella Borsa Americana in modo semplice e veloce (soprattutto gratis) bisogna conoscere i CFD.

I CFD (Contracts For Difference) sono degli strumenti finanziari che permettono di speculare sul valore di un titolo (detto sottostante) senza acquistarlo. Per questo tipo di funzionamento, i CFD vengono detti strumenti derivati, che consentono di ottenere un beneficio economico basato sulle variazioni del prezzo. 

azioni americane da comprare CFDCon i CFD si può investire su un titolo sia puntando al rialzo del prezzo che al ribasso. Nel caso di ribasso, si effettuerà una vendita allo scoperto, quindi come dicevamo prima è una vendita compiuta senza essere realmente in possesso del titolo. 

Per operare sul mercato americano in sicurezza bisogna scegliere una piattaforma CFD affidabile. Vediamo come farlo.

Come comprare Azioni americane USA in sicurezza

Fare trading online significa prima di tutto prestare attenzione alle truffe e capire come aggirarle. La scelta migliore è quella di usare solo piattaforme offerte da broker regolamentati.

Questo significa che è importante verificare le autorizzazioni delle autorità preposte al controllo dei broker. Solo in presenza di queste saremo di fronte ad un broker che vale la pena valutare per i propri investimenti. 

Le piattaforme di questo tipo sono generalmente molto semplici da usare, adatte anche a chi vuole imparare a fare trading da zero. In questa guida ci concentreremo sulle caratteristiche di due dei broker più importanti a livello mondiale: eToro e Plus500.

eToro: ottimo broker per comprare azioni americane

eToro è un broker molto utilizzato per investire attraverso i CFD, anche nelle azioni americane. Possiamo dire che grazie alle sue caratteristiche uniche è ormai il broker preferito dai trader di tutto il mondo. In quanto a regolamentazioni, eToro possiede la licenza numero 109/10 della CySEC

La piattaforma che offre eToro non chiede commissioni su molti degli assets proposti ed è facile da usare. Uno dei punti forti di eToro è il fatto che sia un social network per il trading (social trading). Questo significa che gli iscritti possono chattare tra loro e confrontarsi sulle strategie. 

Fa parte di questo meccanismo lo strumento più famoso di eToro: il Copy Trading. Grazie a questo strumento è possibile selezionare uno o più trader esperti (popular investor) e copiare automaticamente le loro operazioni, ottenendo gli stessi risultati in base alla quantità investita. 

Con eToro si può imparare anche usando un conto demo, che si può ottenere gratuitamente e usare senza limiti di tempo. Con il conto demo si può fare pratica e acquistare familiarità con l’ambiente della piattaforma. Dopo un periodo di prova, potrai decidere con maggiore consapevolezza se eToro è la piattaforma migliore per investire in azioni americane. 

etoro portfolio spread tradingeToro offre anche i Copy Portfolios, ovvero fondi comuni di investimento. Si tratta di fondi in cui si negozia con i CFD. I Copy Portfolios sono di diversi tipi, possono seguire un fondo specifico oppure delle società diversificate. 

Per investire in un Copy Portfolio eToro clicca qui

Plus500 per comprare azioni USA 

Plus500 è un broker molto utilizzato per investire nelle azioni americane. Anche in questo caso, ovviamente, parliamo di un broker regolamentato e autorizzato dalla CySEC, con numero 250/14. 

La sua piattaforma si presenta in modo semplice e intuitivo e prende in considerazione tantissimi assets sui quali investire. In questo modo è possibile stabilire una strategia molto diversificata, ampliando la possibilità di guadagno. 

spread trading cfd plus500Anche con Plus500 c’è la possibilità di utilizzare un conto demo, totalmente gratuito. Se si vuole effettuare l’upgrade per il conto reale e iniziare a investire, è necessario un deposito minimo di 100 euro, una cifra contenuta a vantaggio di chi sta iniziando con trading online. 

Azioni americane da comprare nel 2021

Tra le azioni americane più interessanti troviamo alcuni nomi molto conosciuti a livello mondiale, come ad esempio Amazon (AMZN), che nel 2021 è ancora un titolo sul quale potrebbe valere la pena puntare.

Amazon sta infatti entrando in una nuova fase rialzista da tenere d’occhio e da poter sfruttare a proprio vantaggio. 

Anche Netflix (NFLX)rientra tra gli investimenti interessanti. Stiamo parlando della piattaforma di film in streaming più usata al mondo, quindi un’occhiata conviene dargliela. Questo titolo fa parte dell’indice NASDAQ.

Grazie al sensibile aumento degli abbonamenti sottoscritti negli ultimi tempi, si prevede anche in questo caso un trend rialzista. 

Un'altra società relativamente nuova e che sta realizzando un interessante successo è Beyond Meat. Questa società vende alimenti totalmente vegetali ma che visivamente e nel gusto assomigliano molto alla carne. Questo tipo di alimento sta spopolando ultimamente e sembra che quest’anno continuerà a migliorare le performance.

Ci sono anche azioni con variazioni intraday molto sensibili, con picchi anche del 40%. Per fare degli esempi, la NewLead Holdings o la Versar sono azioni che hanno proprio queste caratteristiche e sono interessanti per chi vorrebbe provare a realizzare guadagni nell’arco della stessa giornata.

Come si può facilmente dedurre, l’offerta del mercato americano è molto varia grazie all’importanza a livello mondiale delle società che ne fanno parte. L’importante è individuare la propria strategia e portarla avanti, selezionando i titoli che si adattano meglio ad essa. Occorre ovviamente tener conto anche delle risorse che si hanno a disposizione per investire, del tempo che vi si può dedicare e della capacità di gestione delle emozioni. 

Netflix

La crescita di Netflix, dall’epoca in cui ha superato gli incassi del mitico Blockbuster per arrivare allo streaming di oggi, continua a crescere esponenzialmente. I costi del servizio rimangono ancora abbastanza contenuti e convenienti rispetto al contenuto (anche originale) che viene offerto. 

Certo, anche per un colosso come Netflix c’è sempre la preoccupazione di un ribasso dovuto alla concorrenza e alla copertura dei costi d’azienda. Eppure, finora rimane ancora la piattaforma preferita per lo streaming.

Scopri come comprare le azioni Netflix

Amazon

Amazon è attualmente l’azienda leader nel commercio online. Negli USA controlla la metà del commercio online, un ottimo traguardo! Sono sempre di più gli utenti che si fidelizzano all’azienda iscrivendosi al servizio di Amazon Prime: solo negli USA più di 100 milioni di persone. 

Oltre al guadagno derivante dalla sottoscrizione al servizio Amazon Prime, il guadagno di Amazon si basa anche sui suoi servizi extra, come i contenuti originali, Amazon Web Services, le collaborazioni con aziende per la rivendita dei loro prodotti e il video streaming. 

Leggi come comprare azioni Amazon

Alphabet

Quando parliamo di Alphabet parliamo in realtà di Google: Alphabet infatti è diventato proprietario di Google. E quando si cita Google si riesce già ad immaginare quanto riesca ad influenzare il mercato mondiale. 

Pensiamo già solo all’utilizzo che si fa nel mondo di YouTube e di Android, che appartengono a Google. Oltre a questo, Google (GOOG) si sta affermando anche nello sviluppo della realtà virtuale.

Vedi come investire in azioni Google

Facebook

Facebook da parte dell’acronimo FAANG, che è costituito dalle iniziali delle grandi aziende Facebook, Apple, Amazon, Netflix e Google. 

Facebook ha acquisito anche Instagram e Whatsapp, quindi si può intuire subito la portata del bilancio di un’azienda del genere. Parliamo di una piattaforma con circa un miliardo di utenti. 

Leggi come comprare azioni Facebook

Cosa influenza il mercato americano?

Per avere successo nei propri investimenti sul mercato americano bisogna informarsi sulle notizie economiche che in qualche modo lo riguardano o lo influenzano. Potrebbe essere più profittevole investire quando c’è un periodo di ribasso di un certo titolo.

In ogni caso, comunque, è importante conoscere la situazione politica americana, che influenza tantissimo l’economia. I momenti di difficoltà per l’economia possono essere sfruttati per guadagnare, ma come già detto per farlo bisogna affidarsi a broker seri. Si possono osservare dati come il PIL, il tasso di disoccupazione, l’inflazione e altri dati importanti per capire quando investire. 

Conviene comprare azioni USA?

Comprare azioni americane significa comprare azioni della potenza economica più importante al mondo. I titoli che offre sono di imprese di successo e offrono buone possibilità di investimento.

Parliamo comunque di un mercato molto liquido proprio per l’elevato numero di richieste di investitori che vi operano. L’andamento generale è comunque positivo ma bisogna concentrarsi particolarmente solo sulle azioni affermate e considerate migliori. 

Conclusioni

Capire quali azioni americane comprare oggi è una richiesta molto frequente. Le previsioni degli Indici di Borsa americana sono sempre interessanti per chi investe e con un’economia fiorente come quella americana la curiosità è ancora maggiore. 

Riuscire a inserirsi in un contesto come questo potrebbe rivelarsi molto positivo per la propria strategia di trading. Per farlo al meglio potrebbe esserea una buona scelta affidarsi ai CFD, che ampliano le opportunità di guadagno. Questo implica però scegliere il broker con criterio e puntare al meglio, come nel caso di eToro e Plus500

FAQ

Dove si possono trovare azioni americane da comprare?

Puoi farlo direttamente dal tuo pc e non occorre comprare effettivamente le azioni ma si può anche investire con strumenti derivati (CFD)

Come si possono trovare azioni USA da comprare?

Si possono usare piattaforme CFD, che non applicano commissioni sulle operazioni e consentono di puntare sia al rialzo che al ribasso.

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro