Come aquistare azioni Beyond Meat

Giorgia Pitti
November 11th, 2022

Se state leggendo questo articolo, probabilmente siete interessati ad acquistare azioni Beyond Meat. Oggi vi spiegheremo in modo approfondito come farlo in sicurezza e con le migliori strategie. Investire in azioni Beyond Meat, secondo l'opinione pubblica, potrebbe essere molto redditizio. Beyond Meat è diventato uno dei titoli più interessanti di Wall Street al momento. Ricordate che potete accedere ai vostri prodotti finanziari attraverso intermediari sicuri come eToro o Capital.com, che hanno tutte le certificazioni necessarie.

Cos'è Beyond Meat?

Beyond Meat è una società per azioni fondata nel 2009 da Ethan Brown. Il suo core business è la produzione di carne a base vegetale. Tra i suoi prodotti, quello che ha guadagnato più visibilità è l'hamburger "The Beyond Burger".

beyond meat prodottiQuesto prodotto è attualmente disponibile solo negli Stati Uniti. Chi vi risiede può trovarlo nei negozi della catena alimentare Whole Foods o sugli scaffali di TGIF.

Dibattito sul consumo di carne

L'amministratore delegato (CEO) di Beyond Meat ha ripetutamente affermato che la gente non dovrebbe smettere di mangiare carne. Così Beyond Meat è stato creato per riflettere sugli elementi che compongono la carne, che si possono trovare anche negli alimenti di origine vegetale. Secondo l'amministratore delegato, quando gli animali consumano acqua e verdure, usano l'apparato digerente per organizzare una serie di input e dare vita al prodotto che chiamiamo carne.

La catena di fornitura Beyond Meat prende queste parti del regno vegetale e le collega tra loro per formare una struttura di base della carne. Togliere il fattore animale dall'equazione risolve uno dei principali problemi del settore agricolo.

Le azioni Beyond Meat

Nei mercati finanziari, questa società è quotata sotto l'acronimo BYND, con un prezzo delle azioni compreso tra i 23 e i 25 dollari ciascuna. Ad oggi, sono state distribuite più di 9 milioni di queste azioni. Forse l'aspetto più interessante di Beyond Meat è il suo modello di business. Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, questo business non si propone di far smettere alle persone di mangiare carne.

Dal suo arrivo sui mercati, Beyond Meat ha stabilito diversi record. A titolo di esempio possiamo ricordare che le azioni della società sono cresciute di oltre il 160% dal giorno del suo debutto. Questo le ha dato il riconoscimento di prima IPO (Initial Public Offering) del decennio. Tuttavia, le opinioni su queste azioni di Beyond Meat sono divise. Secondo alcuni analisti di Wall Street, l'acquisto di azioni Beyond Meat è un vero tesoro per chiunque operi oggi sul mercato azionario, in quanto equivale ad acquistare azioni Amazon al suo esordio. Per altri, queste azioni rappresentano solo una bolla economica, una critica molto simile a quella fatta sul Bitcoin.

Il successo di Beyond Meat

Il successo è dovuto a diversi fattori:

  • Il processo di produzione è autosufficiente, in quanto la catena di produzione richiede meno emissioni di gas serra rispetto alla produzione di altre carni per hamburger.

  • È un prodotto più sano per la dieta. Questo diventa rilevante in quanto il vegetarianismo e l'alimentazione sana si sono diffusi negli ultimi anni.

  • Beyond Meat è stata sostenuta finanziariamente da vari investitori in tutto il mondo, tanto che è la prima azienda di prodotti vegetali alternativi alla carne quotata in Borsa.

  • È stato distribuito su larga scala, in modo che gli amanti della carne siano più disposti a provare nuovi prodotti.

  • Il suo pubblico di riferimento non è né vegetariano né vegano. Piuttosto, è per raggiungere gli amanti della carne.

Come investire in Beyond Meat

Ora, rimanendo consapevoli dei rischi, bisogna sapere che il miglior strumento per acquistare azioni Beyond Meat sono i CFD (Contratti per Differenza). I CFD consentono di cominciare a fare trading online senza dover acquistare direttamente le azioni della società. Questo ci risparmia il mal di testa della volatilità (la perdita di valore overnight che un titolo può subire). Con i CFD possiamo anche guadagnare se il titolo perde valore. Lo facciamo anticipando la performance del bene a cui siamo interessati.

Piattaforme per investire in Beyond Meat

Se volete iniziare ad acquistare azioni Beyond Meat è il momento di scegliere il broker in cui effettuare tutte le operazioni. Tutte le piattaforme che vedrete qui sotto fungono da intermediari tra il mercato e voi. Una cosa che caratterizza tutti questi broker è che sono regolamentati, il che li rende affidabili e sicuri nel depositare i propri soldi. Di seguito, vi forniamo un elenco dei principali broker legali che vi permettono di negoziare azioni.

  • Deposito Min: 1

    Licenza: 275/15

    Compra azioni al prezzo IPO

    Conto di riusparmio al 3%

  • Deposito Min: 50

    Licenza: Cysec 204/13

    Copia i Migliori Trader

    1000 asset negoziabili

    I derivati sono strumenti complessi e implicano un alto livello di rischio

  • Deposito Min: 20 (con carta)

    Licenza: Cysec 319/17

    Spread Stretti

    Formazione Gratuita

    Il 87.41% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando si scambiano CFD con questo fornitore. Dovreste considerare se capite come funzionano i CFD e se potete permettervi di correre l'alto rischio di perdere il vostro denaro.

  • Deposito Min: 50

    Licenza: Cysec 109/10

    Copia i migliori Trader

    Scelta TOP criptovalute

    Il 68% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando si scambiano CFD con questo fornitore. Dovreste considerare se capite come funzionano i CFD e se potete permettervi di correre l'alto rischio di perdere il vostro denaro.

  • Deposito Min: 100

    Licenza: Cysec 250/14

    Tra I migliori broker CFD

    Ampia scelta Criptovalute

    77% degli investitori retail perdono denaro quando operano con questo broker

eToro

eToro è una piattaforma altamente raccomandata se si inizia a investire nel mercato azionario da zero. Fornisce strumenti come il Copy Trading, che consente di copiare i movimenti effettuati da trader esperti e di realizzare profitti senza dover padroneggiare l'argomento del trading. eToro vi permette di utilizzare un conto demo gratuito, che potete ottenere qui. Questo conto demo vi permette di investire sul mercato con denaro fittizio, il che vi renderà più facile imparare ed evitare il rischio di perdere il vostro denaro. Il deposito minimo è di 50 euro.

Prova a registrarti a eToro da qui.

Conclusioni

L'interesse per le azioni Beyond Meat è cresciuto in modo esponenziale negli ultimi mesi. Questa azienda è stata in grado di muovere un sacco di soldi in un tempo molto breve, il che la rende davvero attraente per chi la proietta come un successo futuro. Attualmente la società sta pianificando di stabilire nuove linee di business, che potrebbero aumentare la sua redditività. Tuttavia, ci sono analisti che criticano l'azienda per aver realizzato vendite notevoli, ma che non hanno ancora ottenuto benefici tangibili. In altre parole, il valore delle sue azioni non è cresciuto.

Anche così, se la nostra intenzione è quella di negoziare CFD, sia l'aumento che la perdita di valore di Beyond Meat sul mercato possono essere vantaggiosi per noi. Per visualizzare questo tipo di movimenti è necessario conoscere e seguire giorno per giorno le innovazioni dell'azienda e del settore di appartenenza, come in questo caso l'hamburger di carne. Infine, se pensate di avere le conoscenze per realizzare un profitto è il momento di investire attraverso piattaforme legali come eToro. Se pensate di non averle ancora, vi invitiamo a creare un conto demo e a sperimentare il mercato senza alcun rischio di perdere denaro reale.

FAQ

Beyond Meat è un buon investimento?

È una risposta estremamente soggettiva perchè il futuro di questa tipologia di prodotto può risentire enormemente di notizie positive o negative.

Giorgia Pitti

Analista

Si occupa di Fintech e della finanza alternativa creando testi volti ad aiutare il piccolo medio investitore a muoversi sui mercati. Per quanto riguarda le cripto più famose, le altcoin e gli exchange ha provato diverse piattaforme e wallet, fornendo recensioni obiettive.

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro