Come acquistare azioni Xiaomi

Marilena
April 27th, 2020

Xiaomi è uno dei principali produttori di smartphone al mondo, al quarto posto nel 2014. Come si acquistano le azioni Xiaomi?

Le azioni Xiaomi hanno iniziato le negoziazioni dalla sua IPO nel maggio 2018 con un guadagno stimato di circa 27,811 miliardi di dollari.

A questo punto potreste pensare di poter utilizzare il successo della società Xiaomi per ottenere vantaggi personali. Bene, siamo felici di dirvi che potete farlo attraverso eToro cliccando qui.

azioni Xiaomi

La strategia del colosso Xiaomi è quella di vendere i dispositivi a un prezzo uguale o inferiore al prezzo di fabbrica mantenendo il rapporto qualità/prezzo.

Vediamo quindi insieme in dettaglio come possiamo fare investimenti online con Xiaomi.

Dove acquistare le azioni Xiaomi?


Xiaomi, che forse significa riso o miglio, ha prodotto famose serie di smartphone come Redmi, Mi Note e Mi Mix. Sono talmente noti che anche tu o un tuo parente potreste possedere un telefono Xiaomi.

Questo link vi porterà ad aprire un conto demo gratuito con eToro per acquistare azioni Xiaomi.

Come acquistare azioni Xiaomi


Ora forse state pensando che comprare azioni Xiaomi non è poi così difficile, dopo tutto.

Vediamo come acquistare le azioni Xiaomi con eToro seguendo questi passi:Aprire un conto:

Come comprare azioni Xiaomi

00:05 Minuti Richiesti

  1. Decidere quante azioni Xiaomi acquistare:

    Bisogna determinare quanto ci si può permettere di acquistare senza influire sulla propria economia
  2. Aprire un conto:

    Per aprire un conto presso eToro si può seguire questo link e acquistare azioni Xiaomi (clicca qui)
  3. Registrarsi:

    Cliccando su Iscriviti ora o Registrati si accede alla pagina di registrazione.
  4. Compilare il modulo con i propri dati:

    Bisogna indicare il proprio nome, l'indirizzo e-mail e una password.
  5. Accedi a eToro

    Per acquistare azioni Xiaomi, accedere alla piattaforma.
  6. Cercare Xiaomi:

    Nella casella di ricerca, come mostrato di seguito, è possibile digitare il nome Xiaomi:

A questo punto ci verranno presentate le informazioni relative alle azioni Xiaomi e sarà il momento di scegliere tra Comprare o Vendere.

Ora dovrete scegliere tra i due semplici ordini offerti dai broker:

  • Ordine di mercato: con questo ordine in pratica stiamo semplicemente dicendo al broker che vogliamo acquistare azioni Xiaomi al prezzo corrente. Ciò garantisce l'esecuzione immediata dell'ordine.

  • Ordine limite: a differenza dell'ordine di cui sopra, questo ordine indica al broker che si desidera acquistare azioni Xiaomi a un prezzo da noi scelto. Questo assicura che l'ordine venga eseguito solo quando raggiunge il prezzo stabilito.

Ci verrà quindi notificato che l'ordine è stato eseguito.

Non è incredibile quanto sia facile e veloce acquistare azioni Xiaomi con eToro?

Analizzare la società prima di acquistare azioni Xiaomi


La società Xiaomi è stata fondata in Cina nel 2010. La sua OPA è sorprendente perché è stata la più grande OPA da quando Alibaba realizzò la sua nel 2014. Oggi Xiaomi ha un valore di oltre 46 miliardi di dollari.

Xiaomi ha un modello di commercio verticale, ovvero vende smartphone a un prezzo pari o addirittura inferiore al prezzo di fabbrica, ma senza compromettere la qualità dei suoi prodotti.

Ma Xiaomi offre anche una vasta gamma di prodotti IoT, il proprio sistema operativo Android-like, ovvero MIUI, tablet, computer, tv, smartwatch, prodotti fotografici, software, droni, abbigliamento e molto altro ancora.

Inoltre, la società Xiaomi ha 54 negozi ufficiali in tutto il mondo e tre sottomarchi che sono Redmi, Poco, Black Shark.

Sempre nel 2014 Xiaomi è diventata la più grande fabbrica di smartphone in Cina e conta circa 15 mila dipendenti in Cina e anche in India, Singapore, Indonesia, Filippine e Sudafrica.

Secondo le fonti, il fondatore di Xiaomi, Lei Jun, ha un patrimonio netto di 12 miliardi di dollari.

Un altro aspetto interessante della comunità online che Xiaomi ha creato è che permette di ascoltare i suggerimenti dei clienti e di far loro provare le prossime funzionalità.

È una parte essenziale della nostra analisi di Xiaomi tenere d'occhio i suoi concorrenti, come Apple, una delle più grandi e redditizie aziende al mondo che ha avuto la sua OPA nel 1980.

L'azienda Apple è molto simile a Xiaomi, ben nota per il suo logo e per i suoi prodotti come iPhone, iPad, iPod e iOS.

Pertanto, Apple dovrebbe essere studiata anche perché la sua innovazione dei prodotti, la sua performance o i suoi aspetti economici potrebbero influenzare il prezzo dell'azione Xiaomi.

Azioni Xiaomi: Comprare o vendere?

  • Da questo link è possibile aprire un conto eToro gratuitamente.

  • Basta digitare il nome del titolo che si desidera acquistare nel motore di ricerca nella parte superiore della piattaforma.

  • Eseguite le vostre analisi azionarie con l'aiuto delle notizie o del grafico.

  • Eseguite l'ordine scegliendo tra le opzioni di acquisto o di vendita

Di seguito, esaminiamo insieme i vantaggi e gli svantaggi di un investimento in Xiaomi.

Acquisto di azioni Xiaomi: Vantaggi

  • Strategia di aumento dei prezzi. Xiaomi ha deciso di aumentare leggermente il prezzo dei suoi prodotti con il risultato di aumentare il suo margine di profitto senza alterare il flusso della sua clientela.

  • Interessante prezzo delle azioni. Dopo aver mantenuto un prezzo elevato, le azioni Xiaomi hanno un prezzo alla portata di più investitori.

  • Mercato tecnologico in crescita. Ciò consente ai clienti e ai margini di profitto di Xiaomi di aumentare in futuro, dato che la società rinnova costantemente i propri prodotti.

  • Prodotti di qualità a prezzi molto bassi. Nonostante il leggero aumento dei prezzi, Xiaomi è ancora in grado di offrire i suoi prodotti a una vasta gamma di clienti e quindi di attirare un numero crescente di visitatori.

  • Richiesta di tecnologia 5G. Xiaomi ha investito molto nella ricerca per rafforzare la sua tecnologia 5G, che aumenta il suo potenziale di profitto con la crescita della domanda pubblica.

  • Varietà di prodotti. Xiaomi non investe solo negli smartphone, ma anche in internet e nei servizi IoT. I profitti in questo settore sono in aumento e Xiaomi si sforza di soddisfare le richieste dei suoi clienti.

  • Il sistema MIUI viene costantemente aggiornato. Xiaomi offre aggiornamenti quasi mensili del suo sistema operativo MIUI. In questo modo si crea una fidelizzazione del cliente.

  • Riepilogo: è essenziale che si effettui una propria analisi delle azioni di Xiaomi.

Acquisto di azioni Xiaomi: Svantaggi

  • Controversie. Xiaomi ha dovuto affrontare diverse denunce di plagio ad altre aziende e di violazioni della GPL che potrebbero darle una cattiva immagine.

  • Divulgazione della privacy. Ci sono state voci che Xiaomi abbia rivelato alcuni dati privati che potrebbero causare una perdita di fiducia da parte del pubblico.

  • Esagerazione del numero di vendite. Le ricerche hanno rivelato che Xiaomi ha talvolta esagerato il numero di vendite dei suoi prodotti per promuoverli, il che la espone a multe.

  • Divieto temporaneo in India. È stato concesso un mandato per vietare i prodotti Xiaomi in India e poi i giudici hanno concesso un permesso fino al 2018. Questo influisce sul suo margine di profitto.

Sommario: si consiglia di effettuare un'analisi personale delle azioni Xiaomi con eToro.

Come acquistare azioni con altri broker

Dopo aver aperto un conto presso eToro, tutto quello che devi fare è decidere quante azioni Xiaomi vuoi acquistare ed effettuare il deposito corrispondente.

Se non l'hai ancora fatto, puoi anche aprire un conto demo con eToro per acquistare o vendere azioni Xiaomi da questo link. In breve, è importante scegliere con attenzione dove aprire il conto.

La seguente lista è il risultato della nostra ricerca e analisi dei migliori broker. In questo modo è possibile valutare personalmente la qualità e l'opportunità di sfruttare le loro caratteristiche principali, nonché le loro basse commissioni per acquistare o vendere qualsiasi tipo di azioni.

  • Deposito Min: 50

    Licenza: Cysec 109/10

    Copia i migliori Trader

    Scelta TOP criptovalute

    Il 75% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando si scambiano CFD con questo fornitore. Dovreste considerare se capite come funzionano i CFD e se potete permettervi di correre l'alto rischio di perdere il vostro denaro.

  • Deposito Min: 20 (con carta)

    Licenza: Cysec 319/17

    Proposte senza commissioni

    Formazione Gratuita

    Il 67,7% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando si scambiano CFD con questo fornitore. Dovreste considerare se capite come funzionano i CFD e se potete permettervi di correre l'alto rischio di perdere il vostro denaro.

  • Deposito Min: 10

    Licenza: Cysec 247/14

    Chat utenti in italiano

    Deposito Minimo Basso

    I CFD sono strumenti complessi e comportano un elevato rischio di subire perdite in poco tempo a causa della presenza della leva. Il 84% dei conti degli investitori retail subisce delle perdite durante il trading con CFD con questo fornitore. Dovresti assicurarti di aver compreso il funzionamento dei CFD e considerare se puoi permetterti di correre il rischio di perdere il tuo denaro

  • Deposito Min: 100

    Licenza: Cysec 250/14

    Tra I migliori broker CFD

    Ampia scelta Criptovalute

    I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. 76,4% di conti di investitori al dettaglio che perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD con questo fornitore. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

  • Deposito Min: 0

    Licenza: dnb 82510245

    Compra azioni a prezzi molto bassi

    Senza costi nascosti

In breve: come parte del vostro investimento, non smettete mai di analizzare se la società Xiaomi è all'altezza delle vostre aspettative e merita ancora un posto nel vostro portfolio di investimenti.

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro