Guadagnare con eToro, vediamo come si può fare

Marilena
November 23rd, 2020

Si può guadagnare con eToro?

Se sei arrivato fin qui alla ricerca di un modo per guadagnare con eToro facilmente e con poco impegno, ci dispiace molto deluderti nel dirti che non è possibile. D'altra parte è assolutamente possibile guadagnare con eToro dedicando del tempo allo studio dei mercati e delle caratteristiche della piattaforma.

Non esiste una formula magica per guadagnare facilmente con eToro o qualsiasi altro broker.

TRADINGONLINE.IT

Perché-eToro

Sfortunatamente, molti miti su eToro suggeriscono che sia possibile guadagnare senza alcuno sforzo o che, al contrario, eToro sia una truffa. Pertanto, in questo articolo scopriremo la verità su come guadagnare con eToro.

Infine, ti spiegheremo come aumentare le tue possibilità di guadagnare con eToro senza una formula magica ma lavorando professionalmente. Se invece conosci già eToro e vuoi iniziare a investire subito, puoi farlo dal suo sito ufficiale.

Guadagnare con eToro: vero o falso

La verità è che fare soldi con eToro è possibile ma richiede comunque un piccolo sforzo da parte nostra. Puoi aprire una demo per verificarlo da qui.

Tuttavia, a causa delle bugie sul fare soldi facili, alcuni hanno perso il loro capitale per mancanza di preparazione, con sistemi poco affidabili come Crypto Engine o Bitcoin Evolution. Quindi è fondamentale ricordare subito che l'unico modo per guadagnare efficacemente con eToro è imparare a investire sui mercati finanziari. eToro offre CFD su

  • coppie di valute

  • materie prime

  • indici

  • azioni, ecc.

Inoltre, la leva finanziaria utilizzata nel modo giusto potrebbe aumentare i potenziali guadagni. Eppure persino sull'utilizzo della leva sono state sollevate false opinioni secondo cui aumentandola più del dovuto si possa guadagnare di più.

Ti invitiamo a vedere subito un video su come funziona eToro:

Analizziamo insieme quindi le opinioni più diffuse su eToro e scopriamo quali sono vere e quali false. Tramite questo link puoi provare la demo di eToro (clicca qui).

Falso. "Puoi raddoppiare subito il tuo capitale"

Falso

Con il Social Trading in effetti aumenta la probabilità che il nostro capitale cresca, più che con qualsiasi altro strumento di investimento. Eppure occorre fare attenzione a questo falso mito.

Se infatti sei convinto di poter raddoppiare il tuo capitale in poco tempo, devi essere consapevole che esiste anche la possibilità che tu perda tutto in poco tempo.

Vero. "Il social trading con eToro è una carriera a lungo termine"

Vero

Supponiamo di realizzare un profitto costante del 5% ogni mese a basso rischio, potrebbe portare a un reddito annuo del 100%. In questo modo sarebbe possibile raddoppiare il capitale. Puoi farlo aprendo un conto con eToro e scegliendo di copiare alcuni trader con basso rischio operativo..

guadagnare con etoro basso rischioMan mano che apprendiamo e pratichiamo nuove strategie e vediamo che otteniamo buoni risultati, la percentuale annuale di profitto aumenta.

Allo stesso tempo, bisogna imparare a bilanciare il rischio. Il trading è un'attività che richiede determinazione e non qualcosa da prendere alla leggera come alcuni dicono.

Falso. "Devi solo scegliere il primo trader in classifica e nient'altro"

Falso

Non possiamo lasciare la scelta del trader da copiare ad un sistema automatico senza fare altro. Questa non è una scelta saggia e nemmeno la consigliamo.

Infatti, i trader in cima alla classifica sono stati spesso esposti a rischi elevati, quasi fatali.

D'altra parte, a volte è successo che gli investitori che si trovavano in momenti di perdita abbiano successivamente avuto successo.

Questo situazione è nota come Drawdown.

Naturalmente, questa tecnica può essere efficace se la strategia dell'investitore è stata dimostrata nel tempo.

Vero. "Facendo trading con eToro non puoi vincere ogni volta"

Vero

Quando si fa trading non si può sempre guadagnare in quanto i guadagni sono accompagnati da perdite. Quindi, quello che bisogna fare è imparare a perdere in modo controllato.

Nel tempo le perdite possono trasformarsi in esperienza che possiamo utilizzare per migliorare le nostre strategie in futuro.

Per quello che riguarda il Copy Trading, è essenziale sapere che non tutti i trader sono uguali in quanto a gestione dell'equilibrio tra guadagni e perdite.

Inoltre, un trader può avere esperienza in un settore e non in altri.

Pertanto, i fattori che possono portarci alla scelta corretta dell'investitore sono:

  • dimensione del conto

  • performance

  • sensibilità al rischio

  • varietà di investitori con caratteristiche diverse nel nostro portafoglio

Impara a scoprire i migliori trader e copiali con eToro.

Falso. "Se non ti fidi della classifica, fidati di chi ha molti follower"

Falso.

Potrebbe sembrare un ragionamento logico apparentemente, che nasce dall'opinione: "Nel social trading, segui chi è più seguito".

Sebbene questo mito si basi in qualche modo su ciò che a quanto pare ha portato Google e Wikipedia a diventare famosi, nel trading prevalgono altri principi.

L'opinione popolare non sempre porta a risultati efficaci, dato che magari la maggior parte ha iniziato a seguire un trader solo perché ha avuto successo in una certa occasione.

In questi casi, la scelta del trader non è dettata dalla strategia ma dall'influenza degli altri che però non può essere comprovata.

Vero. "Il numero di follower di un trader su eToro non è sempre basato sulla valutazione personale"

Vero.

La realtà è che eToro, come altre società di Social Trading, ha utenti che si influenzano o si manipolano a vicenda. Tuttavia, un trader che fa parte della comunità potrebbe essere riuscito a farsi copiare da molti in un'occasione specifica ma solo per caso, senza una bravura comprovata.

trading online copyL'aumento dei follower in casi come questo può quindi essere dovuto più ad una reazione a catena che ad una bravura vera e propria. Quindi, alla luce di questo, è meglio fare le proprie valutazioni dei trader che si vogliono copiare, in base alle strategie che usano.

Impara a valutare i trader aprendo una demo con eToro.

Falso. "Puoi iniziare a guadagnare subito con eToro anche con un rischio minimo"

Falso.

Se non sappiamo come funziona il sistema di copia dei segnali di trading di altri investitori prima di iniziare, potremmo perdere anche quel poco che investiamo.

Il sistema di copia dei segnali di eToro si basa sulla copia proporzionale delle operazioni effettuate da un certo trader.

Tuttavia, i rapporti hanno un limite oltre il quale eToro non può andare, impedendoci di copiare alcune operazioni del trader che seguiamo.

Il problema nasce quando copiamo un trader che opera con un capitale molto basso come il nostro.

Il rischio è quello di copiare solo alcuni segnali o addirittura nessuno.

Vero. "Non è necessario investire grandi somme, ma è necessario capire come funziona il Copy Trading"

Vero.

È possibile iniziare investendo piccole somme in eToro (fallo da qui). L'importante è capire come funziona il sistema di copia e qual è il capitale minimo richiesto.

Queste sono cose fondamentali tenere in considerazione per copiare i segnali di trading senza cadere in situazioni troppo rischiose.

Falso. "Per creare un portafoglio diversificato devi solo seguire molti trader e distribuire equamente il tuo capitale"

Falso.

Sebbene la diversificazione del portafoglio sia importante, farlo con efficacia non significa semplicemente riempire il portafoglio di strumenti o persone, senza seguire una precisa strategia.

Anche se non è una cosa troppo difficile o complicata da farsi, non si ottiene senza fare sforzi, magari scegliendo trader a caso e assegnando loro parti uguali del capitale.

Vero. "Devi essere prudente e scegliere con cura i trader che faranno parte del tuo portafoglio diversificato su eToro"

Vero.

Questo è sicuramente il modo migliore di agire.

Fai attenzione quando scegli quale trader includere nel tuo portafoglio diversificato e decidi in base a quali criteri assegnare il capitale a ciascuno. Informati bene sulla percentuale di rischio e sulle statistiche delle operazioni.

portfolio-indici-di-borsa-etoroD'altra parte eToro offre anche la possibilità di investire nei suoi CopyPortfolio. Puoi farlo da qui.

Falso. "L'importante è scegliere un trader che vince sempre e non perde mai"

Falso.

Pensare che per avere successo nel social trading con eToro dobbiamo scegliere solo trader vincenti è un'idea sbagliata.

Perdere quando si effettuano investimenti fa parte dell'attività di trading.

Infatti, una regola di trading dice che "il buon trader è colui che riduce le perdite e lascia correre i profitti", cioè è normale subire perdite di tanto in tanto.

Quando sulla piattaforma eToro troviamo un investitore con un tasso di pagamento molto alto, non significa necessariamente che sia molto abile. Forse usa solo tecniche particolari (come ad esempio la martingala).

Potresti addirittura trovare dei tassi di pagamento del 100%, ma non dovresti lasciarti impressionare. Perché? Quando una posizione viene aperta e non si ottengono i risultati attesi, l'investitore potrebbe decidere di non chiuderla ma metterla in attesa. Aspettando cosa? Che prima o poi quella posizione produca un profitto.

L'investitore potrebbe continuare quindi ad aprire posizioni e lasciarle aperte allo scopo di recuperare gli investimenti in perdita.

Il pericolo è che il trader potrebbe mantenere molte posizioni aperte e tutte negative. Il risultato finale sarà il fallimento.

Vero. "La percentuale di profitto non è sufficiente per determinare se copiare o meno un trader eToro"

Vero

Pertanto, prima di investire in trader eToro che hanno un'alta percentuale di profitto, fanne un'attenta valutazione. Puoi farlo studiando i diversi trader tramite la piattaforma demo eToro.

Inoltre, tieni presente che un trader di successo spesso segue la strategia del contenimento delle perdite cercando di ottenere profitti costanti e mantenendo i rischi sotto controllo.

Falso. "Non devi necessariamente controllare le statistiche complete del trader, è sufficiente controllare gli ultimi mesi"

Falso.

Ciò che rende un trader un investitore efficace è l'esperienza che ha acquisito nel tempo.

Allora perché dovresti accontentarti di guardare solo gli ultimi mesi di attività di un trader invece di guardare la loro intera storia?

Vero. "Il tempo e l'esperienza possono dimostrare che sei un trader di successo nella comunità eToro"

Vero.

Prima di investire in un trader, dovremmo cercare di osservarne il profilo generale.

In effetti, più storia possiamo osservare dell'investitore, meglio sarà, perché ci permetterà di osservare come si è comportato il trader in numerose occasioni.

Apri un conto con eToro e questo ti permetterà di osservare la storia dei trader presenti per poi copiare i migliori.

Come investire con eToro

  1. Apri un conto con il broker eToro

  2. Deposita denaro nel tuo conto

  3. Scegli l'asset finanziario

  4. Analizza il grafico dell'asset o valuta l'ambiente delle notizie

  5. Copia altri trader

Si può davvero guadagnare con eToro?

La risposta è si.

Puoi guadagnare con eToro.

Nonostante le bugie e i miti che possono circolare intorno a questo broker, possiamo ottenere un rendimento annuale con eToro.

Come abbiamo visto però non esistono formule magiche che ci faranno vincere subito senza alcuno sforzo.

Il metodo migliore per realizzare un profitto con eToro è investire in modo professionale.

Dobbiamo conoscere in dettaglio la piattaforma, gli strumenti e le persone.

Come puoi vedere leggendo la nostra serie di articoli su eToro, esistono strategie precise per trovare e copiare i migliori trader.

Pertanto, ti invitiamo a verificare tu stesso il social trading eToro aprendo un conto gratuito dal suo sito ufficiale.

In questo modo, aumenterai le tue possibilità di avere successo nel trading, imparando a controllare il rischio e godendoti questa entusiasmante attività.

Apri un account gratuito con eToro dalla sua pagina ufficiale a questo link.

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro