Plus500 truffa: 5 motivi per cui non lo è

Marilena
January 5th, 2021

Plus500 è una truffa o e affidabile? Se hai trovato questa pagina è perché ti starai chiedendo se Plus500 sia un sito di trading online serio oppure una truffa.

Con i nostri anni di esperienza nel trading online, abbiamo testato molti broker. Plus500 è un noto e importante broker, addirittura quotato alla Borsa di Londra.

Possiamo assicurarti che Plus500 NON è un "broker truffa".

prova-conto-demo-plus500_In questo articolo, indicheremo tutti gli aspetti per cui ci sentiamo di affermarlo.

Non ti chiediamo di fidarti ciecamente della nostra opinione.

Se lo desideri, puoi aprire un conto demo gratuito e senza vincoli direttamente da qui così potrai scoprirlo da solo.

Plus500: affidabile o truffa?

Plus500 è un broker affidabile.

Prima di tutto, tieni presente che è un broker regolamentato in Europa e in altri paesi come l'Australia e il Regno Unito, per i quali ha una regolamentazione speciale.

Leggi la nostra recensione completa Plus500

Inoltre, nel Regno Unito, Plus500 è soggetto a una nuova regolamentazione, basata sul mercato azionario e, quindi, su tutte le attività finanziarie. Infatti, dato che Plus500 è quotata alla Borsa di Londra, deve offrire ulteriori elementi legati alla trasparenza e alla solvibilità.

Ci sono molti buoni motivi per fidarsi di Plus500. Apri un account e scopri la sua piattaforma!

Quali organismi legali regolano Plus500?

Il regolamento che viene applicato a Plus500 è quello della CySEC (Cyprus Securities Commission di Cipro), dato che Plus500 ha sede a Cipro. Il regolamento CySEC è riconosciuto in Europa.

Come richiesto dalla legge, Plus500 offre tutte le informazioni necessarie sulla sua regolamentazione nella home page.

Esistono diverse licenze per Sud Africa, Nuova Zelanda, Singapore, Australia ecc. Plus500 opera effettivamente quasi ovunque nel mondo.

Inizia a fare trading con questo importante broker.

Un altro elemento che dà peso alla rispettabilità e alla popolarità di Plus500 è il fatto che è il primo sponsor ufficiale dell'Atalanta.

sponsot plus500 atalanta

Plus500: Recensioni

La nostra recensione di Plus500 sarà il più obiettiva possibile.

Inoltre, ti ricordiamo che potrai giudicare tu stesso osservando direttamente il conto senza dover depositare. Fallo aprendo un conto demo con Plus500.

Ecco le principali novità:

  • Supporto tramite live chat

  • Miglioramento della sezione analisi tecnica

  • Aggiunta del calendario economico (analisi fondamentale)

  • Piattaforma di navigazione e applicazione per dispositivi mobili

La live chat è un supporto pronto a rispondere in qualsiasi momento del giorno. Si possono ottenere informazioni sulla piattaforma, sul proprio account e chiarire eventuali domande. È disponibile anche per l'account demo.

L'analisi tecnica è molto importante per coloro che vogliono far progredire i propri rendimenti con il trading online. Consiste nell'interpretare i grafici dei prezzi utilizzando indicatori tecnici (il più semplice è la linea del prezzo della media mobile). Plus500 dispone di numerosi indicatori tecnici che possono essere applicati con un semplice clic.

Guarda questo video su come funziona Plus500

L’analisi fondamentale è finalmente entrata a far parte della piattaforma di trading Plus500, che ora ha un calendario economico con tutti gli annunci economici programmati e disposti in una pratica tabella.

calendario economico plus500
Infine, per quanto riguarda il funzionamento in termini di strumenti, per chi usa il computer fisso oggi c'è la versione per browser web.

Plus500 è disponibile per tutti i sistemi operativi.

Per chi utilizza dispositivi mobili, è disponibile anche un'app di trading specifica, adatta per sistemi iOS, Android e Windows.

Se sei interessato a un articolo più dettagliato su Plus500, puoi leggere la nostra recensione nell'introduzione della guida completa di Plus500.

Opinioni su Plus500

Sul web puoi trovare numerose opinioni su Plus500 scritte da siti specializzati, ma troverai anche opinioni rilasciate sia da esperti che da utenti.

In questo senso bisogna evidenziare un aspetto solitamente molto discusso sul web. Se un trader si avventura nel trading senza una preparazione adeguata, potrebbe subire enormi perdite.

Ci sono alcuni trader che confondono il fatto di poter perdere con il fatto che hanno a che fare con una truffa.

Nel prossimo paragrafo faremo un esempio per spiegare meglio questo concetto.

Immaginiamo di praticare per la prima volta un nuovo sport e di voler affrontare una squadra esperta. La probabilità di perdere è molto alta dato che non si ha un’adeguata esperienza. Di certo, in caso di perdita non incolpiamo l’altra squadra di averci imbrogliato.

informazioni affidabiliPertanto, prima di parlare di "truffa" quando si perde denaro nel trading, è necessario essere consapevoli dell’importanza di una buona preparazione, per cercare di ridurre al minimo il rischio di perdita di denaro.

Nei forum e nei social network, le persone possono scrivere quello che vogliono. Ma quando si scrive su siti seri, che vengono regolarmente consultati dai trader, bisogna sempre cercare di parlare con cognizione di causa.

Nel nostro caso, tutto ciò che abbiamo scritto sui regolamenti e anche sulla popolarità di Plus500 (oltre alla sua sponsorizzazione dell'Atalanta) sono informazioni verificabili.

Scaricare il conto demo Plus500 è una truffa?

Plus500 offre l'opportunità di testare il tuo conto demo gratuitamente, senza la necessità di effettuare depositi.

Il conto demo è un simulatore di conto reale, in quanto ha tutte le caratteristiche di un conto in denaro reale.

Quando accedi al conto demo di Plus500 l'unica cosa che lo differenzia dal conto reale è il budget virtuale.

Nel conto demo hai a disposizione una certa somma di denaro virtuale, che ti consente di scambiare sia al rialzo che al ribasso su qualsiasi asset tu voglia.

Ovviamente, a differenza di un conto reale, con un conto demo non guadagni soldi veri, non influenzi il mercato e non rischi nulla.

Puoi utilizzare l’account di prova Plus500 senza limiti di tempo. Attivalo gratuitamente!

Ciò significa che rimarrà attivo per tutto il tempo che desideri.

piattaforma-plus500Cerca ovviamente di spendere il budget consapevolmente, usandolo come se fosse denaro reale.

In questo modo avrai un'idea dei reali movimenti economici del tuo conto.

Ad esempio, se prevedi di investire 1.000 euro nel trading, fingi di avere solo 1.000 euro nel conto demo (dimenticando gli altri 39.000).

In questo modo puoi procedere esattamente come faresti nella realtà.

Ti chiedi se si “guadagna” sempre con l'account demo? La risposta è no.

Il conto demo ha lo stesso mercato del conto reale, quindi puoi farti un'idea di come funziona il trading e di come dovresti investire per ottenere i risultati attesi.

Considerazioni finali

Plus500 non è una truffa. Ha ricevuto premi e riconoscimenti da osservatori del settore per il suo eccellente servizio. Plus500 ha anche una delle app CFD con il punteggio più alto su App Store e Google Play.

plus500 mondo
Riteniamo che la piattaforma di trading Plus500 sia incredibilmente piena di risorse e una delle migliori sul mercato.

Inoltre, gli operatori possono visualizzare il sito Web e le app mobili di Plus500 in 30 lingue diverse.

A giugno 2018 Plus500 è stata quotata sul principale mercato londinese come componente del FTSE250.

Tutti i fondi del cliente sono tenuti in un conto bancario separato da quello del broker stesso. Plus500 è un modo sicuro per negoziare CFD. Sentiti libero di aprire un conto demo con Plus500.

Le filiali di Plus500 sono regolate individualmente dalle seguenti agenzie: Financial Conduct Authority (FCA), Cyprus Securities Exchange (CySEC) e Australian Securities and Investments Commission (ASIC).

Qui rispondiamo ad alcune delle domande più frequenti su Plus500, trovate sul web o poste in privato dai nostri lettori e follower su YouTube, Facebook e Telegram.

FAQ

Qual è il deposito minimo per Plus500?

Un altro dei punti di forza di Plus500 è che ti permette di operare con piccoli capitali. Il deposito minimo è di soli 100 euro, che può anche essere comodamente depositato con carte di credito e portafogli elettronici. Apri un account da qui.

Plus500 consente prelievi?

Ovviamente! Sebbene la risposta sia ovvia, c'è chi si chiede se Plus500 permetta loro di essere ritirati dal proprio conto. Qui stiamo parlando di un broker serio, molto diverso da quei siti che promettono grandi profitti in poco tempo e senza fare nulla, ma senza dare più accesso ai propri soldi. Plus500 ti consente di effettuare prelievi in qualsiasi momento dal tuo account, purché tu abbia denaro disponibile.

Quanto si può guadagnare con Plus500?

Con Plus500 non ci sono limiti ai guadagni. Va ricordato che i clienti potrebbero anche perdere il capitale investito. Né troverai una truffa bonus Plus500. (I clienti europei, a causa delle restrizioni normative, non hanno diritto ai bonus). Tutto dipende dalle tue capacità di trading e dal tuo capitale. Più capitale investi in ogni operazione, migliore sarà il tuo risultato. Ad esempio, se realizzi un profitto del 10% su 100 euro, sarà 10 euro. Se realizzi un profitto con 500 euro, il 10% sarà uguale a 50 euro. Matematica semplice.

In cosa puoi investire con Plus500?

Su Plus500 puoi fare trading su molti prodotti finanziari di borsa, mercato Forex, materie prime, ETF, indici azionari, criptovalute. 

Plus500 applica commissioni?

Plus500 si comporta come gli altri broker: semplicemente applica lo spread all'apertura delle posizioni. Per quanto riguarda le commissioni effettive, vi ricordiamo che Plus500 è un broker senza commissioni. Plus500 guadagna grazie alla differenza tra l'offerta e la domanda del mercato. Plus500 addebita una commissione di inattività e potrebbero essere applicate alcune tariffe notturne e premium. Sul sito di Plus500 troverai tutte le commissioni correnti. Per ogni esigenza ricorda che puoi contattare il servizio clienti.

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro