I migliori siti per fare trading online

Giorgia Pitti
November 3rd, 2022

Stai valutando la possibilità di investire in Borsa, ma non sai bene dove farlo? Prima di iniziare ad operare online, vorresti informarti per non perdere i tuoi soldi? Bene, sei nel posto giusto. In questo articolo vedremo quali sono i migliori siti trading per investire in borsa. Analizzeremo diverse questioni come la sicurezza, le commissioni che addebitano e, infine, la piattaforma che offrono e la qualità del loro sito. Prima di iniziare chiariamo che, se vogliamo investire in borsa, dobbiamo cercare un broker (intermediario) online e non una pagina internet. Pertanto, dobbiamo cercare il miglior broker e nella nostra guida ti aiuteremo a farlo.

Se invece sai già investire in Borsa, ti diciamo che i tre migliori siti per fare trading online sono:

  1. eToro - Provalo da qui.

  2. Capital.com - Provalo da qui.

  3. Naga - Provalo da qui.

Come scegliere i migliori siti trading?

Quando cerchiamo una pagina per investire online, la prima cosa che generalmente si osserva è la grafica. Tuttavia, la cosa più importante è scegliere una pagina affidabile per investire in Borsa. Per pagina affidabile si intende un broker affidabile. I migliori broker infatti si caratterizzano per gli standard di sicurezza dei conti e non tanto per il loro aspetto. Ecco una lista di alcuni tra i migliori broker per iniziare a fare trading online.

  • Deposito Min: 1

    Licenza: 275/15

    Compra azioni al prezzo IPO

    Conto di riusparmio al 3%

  • Deposito Min: 50

    Licenza: Cysec 204/13

    Copia i Migliori Trader

    1000 asset negoziabili

    I derivati sono strumenti complessi e implicano un alto livello di rischio

  • Deposito Min: 20 (con carta)

    Licenza: Cysec 319/17

    Spread Stretti

    Formazione Gratuita

    Il 87.41% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando si scambiano CFD con questo fornitore. Dovreste considerare se capite come funzionano i CFD e se potete permettervi di correre l'alto rischio di perdere il vostro denaro.

  • Deposito Min: 50

    Licenza: Cysec 109/10

    Copia i migliori Trader

    Scelta TOP criptovalute

    Il 68% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando si scambiano CFD con questo fornitore. Dovreste considerare se capite come funzionano i CFD e se potete permettervi di correre l'alto rischio di perdere il vostro denaro.

  • Deposito Min: 100

    Licenza: Cysec 250/14

    Tra I migliori broker CFD

    Ampia scelta Criptovalute

    77% degli investitori retail perdono denaro quando operano con questo broker

Come facciamo a sapere che una pagina è affidabile?

Una delle prime cose da osservare è la regolamentazione. Cioè, bisogna assicurarsi che il broker abbia le autorizzazioni necessarie per operare online. Altrimenti, se il broker dimostra di non essere regolamentato, è meglio non usarlo per investire i propri soldi.

Pertanto, consigliamo di usare il broker eToro in quanto broker regolamentato autorizzato ad operare in varie parti del mondo, anche in Italia. Tuttavia, se desideri investire con un altro broker, assicurati che abbia la regolamentazione necessaria da parte delle autorità finanziarie. Ad esempio, un altro broker regolamentato che consigliamo per iniziare a fare trading è Capital.

Questo broker offre una piattaforma davvero intuitiva, semplice da usare ma allo stesso tempo ricca di funzioni utili per operare sui mercati finanziari.

Miglior sito di trading online

Per investire in borsa è importante analizzare anche le commissioni addebitate dal broker. Attualmente esistono broker con commissioni basse e altri che invece applicano delle tariffe davvero molto alte. Di solito, gli investitori sono alla ricerca di un broker di qualità ma che abbia delle tariffe convenienti.

Per questo motivo, analizzeremo le commissioni di eToro, un broker sicuro e di qualità con commissioni basse. Sebbene ci siano diversi broker tra cui scegliere come Capital.com e Plus500, ci concentreremo su eToro. Supponiamo di investire in azioni Amazon con eToro. La commissione minima che ci addebiterà sarà 0.

Come 0?

Ebbene sì, il broker eToro non addebita commissioni per l'acquisto di azioni. Il suo guadagno deriva unicamente dallo spread applicato agli asset disponibili. Un altro aspetto interessante è che, sebbene ci siano broker che addebitano una commissione per la custodia o il mantenimento del conto, eToro non lo fa. Scopri i vantaggi del trading con eToro aprendo un conto gratuito.

eToro

Tieni presente che ci sono due nuove tendenze nel mondo del trading che possiamo sicuramente utilizzare:

  • Social Trading: offre segnali in arrivo da altri trader, per una veduta del mercato proveniente da chi sta operando sul mercato in quel momento.

  • Copy Trading: uno strumento che ti permetterà di copiare, 1 a 1 o nei rapporti che desideri, i portafogli di quei trader che stanno ottenendo i migliori risultati sui mercati.

Il copy trading e il social trading sono due strumenti che rappresentano il fiore all'occhiello del broker eToro, permettendoti di testarli anche senza deposito. Una volta che hai testato le tue potenzialità e sei pronto per passare agli investimenti reali, puoi passare al conto reale, anche con poche centinaia di euro. Puoi aprire un conto di prova gratuito con eToro da qui.

Quali sono i migliori siti di trading online?

L'aspetto della piattaforma e della pagina del broker che stai valutando è comunque importante per effettuare una buona scelta. Generalmente l'aspetto della maggior parte delle pagine di investimento online è simile. Ad esempio, troveremo le stesse informazioni generali come commissioni, strumenti finanziari e condizioni. Inoltre, la maggior parte delle piattaforme sarà disponibile in diverse versioni, per poter investire sia dai dispositivi mobili che dai computer. Scegli quindi il broker che offre una piattaforma e una versione adatte a te.

Riassumendo questo articolo, possiamo dire che, per investire in Borsa, bisogna scegliere la pagina in cui investire e il broker. Dobbiamo anche prestare attenzione alla sicurezza e alle commissioni. Quali sono quindi i migliori siti di trading online per investire in borsa?

Non si può dire quale sia il sito di trading migliore in assoluto perché dipenderà dai gusti e dalle esigenze. Tuttavia, come abbiamo visto nella nostra analisi, il broker eToro è un'opzione valida se vuoi investire nel trading online.

FAQ

Che cos'è una sito di trading online?

Essenzialmente è un sito web che spiega come investire i propri soldi. Esistono diversi metodi per poterlo fare e uno di questi è attraverso il trading online.

Quali sono i migliori siti di trading online?

Riassumendo quanto abbiamo spiegato nell'articolo sono i siti web di due tra i principali broker CFD a livello mondiale, ovvero eToro e Capital.com.

Giorgia Pitti

Analista

Si occupa di Fintech e della finanza alternativa creando testi volti ad aiutare il piccolo medio investitore a muoversi sui mercati. Per quanto riguarda le cripto più famose, le altcoin e gli exchange ha provato diverse piattaforme e wallet, fornendo recensioni obiettive.

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro