Etoro VS Coinbase

Marilena
February 14th, 2021

Sia eToro che Coinbase sono ottime piattaforme di crittografia per i principianti. Leggi la nostra recensione su eToro vs Coinbase.

etoro-vs-coinbaseTuttavia, entrambi hanno alcuni pro e contro che li rendono molto diversi sotto certi aspetti. Se volete sapere se per voi è meglio usare eToro o Coinbase, allora questa guida è per voi.

eToro vs Coinbase: dati generali

Dalla sua fondazione nel 2006, la società eToro è cresciuta fino a diventare una multinazionale e ora è presente in oltre 140 paesi.

In qualità di società di brokeraggio multi-asset, eToro consente agli utenti di negoziare migliaia di strumenti finanziari, tra cui oltre una dozzina di criptovalute. Basato sul concetto di social trading, eToro è stato progettato per essere accessibile sia ai trader nuovi che a quelli esperti. Provate qui la piattaforma semplice e intuitiva di eToro.

Esplora-una-selezione-in-continua-espansione-di-criptovaluteSpesso descritta come la più grande rampa di lancio per i principali investitori, anche Coinbase si è guadagnata una reputazione impressionante dal suo debutto nel 2012.

Con oltre 20 milioni di utenti e 150 miliardi di dollari scambiati, Coinbase è anche una delle più grandi piattaforme attualmente in funzione, con una liquidità impressionante disponibile su tutti gli asset digitali.

Confrontando Coinbase con eToro abbiamo trovato diversi svantaggi e vantaggi su ciascuna piattaforma, che ora esamineremo nell'ambito della nostra revisione di Coinbase ed eToro.

Facilità d'uso ed esperienza utente

In termini di esperienza utente, Coinbase dispone di un'interfaccia utente elegante e minimale che è stata chiaramente progettata per essere accessibile a investitori e trader occasionali.

Come la maggior parte delle moderne piattaforme di criptovalute, sia Coinbase che eToro richiedono la verifica KYC per acquistare o vendere valute criptate.

coinbase contoCiò significa che vi verrà chiesto di fornire una prova dell'identità e una prova dell'indirizzo, insieme ad alcune altre informazioni prima che il vostro conto venga verificato.

Coinbase ha due piattaforme principali, Coinbase per i trader occasionali e Coinbase Pro per i trader più avanzati.

Su Coinbase, gli utenti possono acquistare un'ampia varietà di criptovalute in pochi minuti utilizzando la loro carta di credito e di debito, mentre Coinbase Pro fornisce una piattaforma di trading P2P facile da usare anziché avvalersi di servizi di intermediazione.

In confronto, eToro è una piattaforma unica che consente agli utenti di scambiare più criptovalute, oltre a centinaia di azioni e altri prodotti finanziari.

trading criptovalute copiareQuesto rende eToro uno strumento potente per i trader, grazie alle numerose opzioni di trading e alle attività disponibili.

Entrambe le piattaforme sono facili da usare.

Tariffe

Sebbene eToro non addebiti commissioni per l'apertura o la chiusura di operazioni, addebita uno spread che varia a seconda dello strumento, ad esempio lo 0,75% per Bitcoin (BTC), e fino al 3,45% per alcune coppie di trading, come ZEC/ZHF.

  • Coinbase: adatta ad un investitore che è appena all'inizio del trading di criptovalute e vuole acquistare Bitcoin e altre importanti criptomonete il più facilmente possibile per tenerle a lungo termine.

  • eToro: adatta per un trader di criptovalute che vuole operare con la leva finanziaria ed è a suo agio con un'interfaccia utente leggermente più complessa in cambio di funzioni di trading più avanzate.

Commissioni-eToro

Valute disponibili

In termini di varietà assoluta, eToro vince assolutamente contro Coinbase, considerando che consente agli utenti di scambiare azioni, ETF, materie prime e valute criptate tra gli altri strumenti finanziari.

Coinbase, invece, consente esclusivamente lo scambio di criptomonete.

Tuttavia, confrontando eToro vs Coinbase semplicemente in termini di selezione di criptovalute, la competizione di  si fa più agguerrita. In totale, Coinbase attualmente supporta 22 criptomonete, mentre eToro ne supporta 15.

coinbase piattaformaOsservando la varietà e il tipo di asset digitali supportati, troviamo che sia Coinbase che eToro hanno le criptovalute più stabili e popolari, come Bitcoin (BTC), Ethereum (ETH), Ripple (XRP) ed EOS.

Tuttavia, Coinbase offre anche diverse criptovalute popolari, ma meno stabili, come il Basic Attention Token (BAT) e lo Zilliqa (ZIL), offrendo agli investitori una più ampia gamma di opzioni tra cui scegliere.

Quando si tratta di selezionare le criptovalute da includere nella piattaforma, entrambe le piattaforme utilizzano criteri rigorosi per garantire che solo le criptovalute relativamente provate siano disponibili per il trading.

Opzioni di trading : eToro vs Coinbase

Comunemente considerata come una delle più complete piattaforme di crittografia delle valute disponibili, eToro ha una vasta gamma di opzioni di trading disponibili.

A differenza di altri broker Bitcoin, eToro supporta anche i depositi e i prelievi da e verso portafogli esterni in valuta criptata.

Massima flessibilità con eToro

Attualmente, solo eToro offre il trading di margine, consentendo agli utenti di scambiare valute criptate con un leverage fino a 2x. Tuttavia, è importante notare che questa funzionalità non è disponibile per i cittadini statunitensi.

Acquisto-bitcoinInoltre, eToro ha anche una originale funzione social conosciuta come CopyTrading, che permette agli utenti di copiare automaticamente le operazioni di altri trader di successo in base a determinate condizioni. Scopri le potenzialità della piattaforma eToro aprendo un conto demo gratuito (Clicca qui)

Piattaforma eToroDetto questo, è importante notare che questa funzionalità non è attualmente disponibile nemmeno per i cittadini statunitensi.

Estrema semplicità con Coinbase

In confronto, Coinbase è una piattaforma leggermente più semplice.

coinbase graficiAnche in questo caso, eToro supera Coinbase anche quando si tratta di funzionalità di trading di base, in quanto offre anche la possibilità di utilizzare un trailing stop e stop loss per controllare le perdite.

Quando si confrontano eToro e Coinbase in termini di caratteristiche grafiche, il divario si restringe in quanto entrambe le piattaforme offrono potenti funzionalità e opzioni grafiche per aiutare gli utenti a prendere decisioni di trading informate.

Assistenza clienti

Quando si tratta di intermediari di criptomonete, l'assistenza clienti è spesso una delle lamentele più grandi, in quanto molti intermediari offrono un'assistenza clienti lenta o inadeguata.

In Coinbase, la prima linea di assistenza clienti è il loro portale di supporto, che offre decine di risposte alle domande più comuni, oltre a un chat bot automatizzato per le domande di base.

Coinbase esamina regolarmente le richieste dei clienti per mantenere aggiornato questo portale di supporto.

D’altra parte, eToro dispone di un centro di assistenza che include informazioni di base sul trading e risposte ai problemi più comuni degli utenti.

deposito-minimo-etoro-commissioni-prelieviOltre a questo, eToro offre solo un semplice sistema di tickets per la maggior parte dei reclami degli utenti e le risposte sono spesso lente. Inizia a conoscere la piattaforma eToro e provate a fare trading con le valute criptate.

Sia Coinbase che eToro rispondono alle richieste dei clienti anche sui social media. 

Speriamo che il nostro articolo su eToro VS Coinbase vi aiuti a decidere quale sia il migliore per voi.

Leggi come funzionano Coinmama e Coinspace.

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro