Le recensioni su Amazon Profit: è sicuro?

Giorgia Pitti
January 30th, 2023

Come funziona piattaforma Amazon Profit? Questa è una domanda che molti si sono posti dati i profitti che questo sistema promette di far ottenere: circa 3000 euro in solo qualche ora. Innanzitutto possiamo affermare che comprare azioni Amazon è completamente diverso da valutare di mettere parte del proprio denaro in Amazon Profit. Le recensioni su questo sistema non sono proprio del tutto rassicuranti e nel nostro articolo ve ne parleremo.

Guadagnare profitti di una certa consistenza è perfettamente possibile anche per chi inizia con il trading on line. Il web è pieno di esperienze delle molte persone che ci sono riuscite e questo sicuramente può invogliare anche chi è inesperto a tentare questa via. Possiamo però affermare con una certa sicurezza che guadagnare profitti di circa 3000 euro in poche ore presuppone un rischio elevato. Chi fa trading on line lo sa molto bene: per ottenere profitti ragguardevoli occorrono impegno e tempo. É sempre importante quando si vuole fare trading on line utilizzare piattaforme accreditate.

Esistono delle soluzioni valide che funzionano bene rispetto ad Amazon Profit? Certo. Per esempio, con la piattaforma regolamentata eToro è possibile investire su Amazon anche effettuando un deposito minimo di 50 euro.

Di seguito una guida per comprendere come funziona Amazon Profit, perché occorre tenere gli occhi ben aperti e qual’è un modo sicuro per investire il proprio denaro. L’indice ti permetterà di dirigerti alle informazioni che più ti interessano anche se noi ti suggeriamo di leggere tutto l’articolo. 

Come funziona Amazon Profit

Nel sito ufficiale di Amazon Profit viene data molta enfasi ai guadagni eccezionali in poche ore ma quasi nulla si dice sul come li si può ottenere. Non sorprende che molti si chiedano come funziona Amazon Profit. 

Molti investitori hanno guadagnato davvero bene comprando e vendendo le azioni Amazon anche se erano alle prime armi. Si sono affidati naturalmente a piattaforme in regola e notoriamente serie. eToro, ad esempio, è una di queste piattaforme particolarmente utile nel momento in cui si vuole iniziare a fare trading. Attraverso questo broker molti investitori sono diventati abili nel fare trading ma, come si è già detto, hanno dovuto impiegare tempo e risorse! eToro per esempio ha anche un'applicazione utilizzabile con qualunque dispositivo mobile ed è riconosciuta in tutto il mondo.

Recensioni Amazon Profit

La maggioranza delle recensioni non sono positive. Sul sito troverete anche recensioni positive ma sono molto poche rispetto a quelle che si possono leggere in rete ed in generale le recensioni che si trovano sul sito di Amazon Profit sono in un italiano non corretto.

Non esiste una "truffa Amazon" specifica. Amazon è un'azienda grande e rispettabile, ma come ogni altra attività commerciale, non è immune da truffatori che possono cercare di approfittare dei suoi clienti. Queste truffe possono assumere diverse forme, come ad esempio offerte fraudolente, siti web falsi o e-mail che imitano il marchio di Amazon o tentativi di phishing che mirano a rubare informazioni sensibili. Se si ritiene di essere incappati in una truffa Amazon, è importante segnalarlo ad Amazon e alle autorità competenti, in modo che possano intervenire per proteggere anche gli altri dalle truffe. In generale, è sempre bene essere cauti quando ci si imbatte in un'offerta o in un'opportunità che sembra troppo bella per essere vera, e documentarsi attentamente su qualsiasi azienda o persona con cui si sta pensando di fare affari prima di prendere qualsiasi impegno.

Per evitare di essere truffati su Amazon, è necessario verificare tutti gli acquisti, fidarsi solo dei siti e delle app ufficiali di Amazon, acquistare direttamente dal marchio o dal produttore, cercare il timbro di approvazione di Amazon, guardare i feedback dei venditori, non effettuare mai pagamenti al di fuori del sistema Amazon, non cliccare su link sospetti, non fornire mai informazioni personali. È importante essere prudenti e seguire alcune misure di sicurezza di base. Ecco alcune misure che potete adottare per proteggervi:

  • Siate prudenti quando fornite informazioni personali o finanziarie online. Fornite le informazioni sensibili solo su siti web sicuri e assicuratevi di controllare l'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi del browser per verificare che il sito sia sicuro.

  • Non cliccate su link o aprite allegati provenienti da fonti sconosciute. I truffatori spesso utilizzano link o allegati per diffondere malware o per indurvi a fornire informazioni sensibili.

Come fare trading on line con le azioni Amazon

Nel sito Amazon Profit, dicevamo che è visualizzabile un video dove viene spiegato in modo impreciso e vago come funziona il trading online. Viene invece rafforzato il concetto che guadagnare soldi facilmente e in poco tempo è fattibile con il trading online. Quest’ultimo concetto non è assolutamente vero. Il trading online non è facile ma permette di ottenere guadagni anche quando i vari asset (azioni, criptovalute, materie prime e altro) perdono valore, cioè da tutti quei cambiamenti di valore degli asset. Questa strategia non è nemmeno presa in esame nel video tutorial del sito di Amazon Profit.

Questo aspetto evidenzia un solo fatto: dietro a questo sito non ci sono persone che desiderano aiutare altri insegnandogli ad investire, ma persone che desiderano solo mettere mano sui soldi altrui. Chi fa trading online da tempo conosce la volatilità degli asset e sa che per guadagnare occorre studio per conoscere e prevedere l’andamento sul mercato del titolo e decidere se comprare le azioni. Ad esempio potete anche valutare il prezzo attuale e decidere se comprare o vendere direttamente da qui:

Se desiderate investire i vostri soldi in azioni Amazon, vediamo come farlo. 

Come guadagnare con le azioni Amazon

Ciò che ha attirato molti utenti alle prime armi e non, a utilizzare Amazon Profit è stato sicuramente il fatto che si è dato risalto a grandi guadagni. Quest'ultimi si realizzano comprando i titoli Amazon (AMZN) in momenti in cui il prezzo è basso per poi rivenderli in un momento in cui il prezzo è aumentato. Il principio base di trading è infatti questo: compro a meno per vendere a molto di più.

Ma esistono anche altre strategie per guadagnare con il trading on line. Ricordiamo comunque, anche se già detto, che coloro che hanno ottenuto profitti con le azioni della società di Jeff Bezos non hanno mai fatto uso di Amazon Profit. Ma hanno impiegato studio, sperimentato strategie e tempo. 

Si sono inoltre affidati a piattaforme legali e controllate internazionalmente. Prodotti ben conosciuti, piattaforme di trading con caratteristiche peculiari ma tutte quante aventi una perfetta adesione alle normative internazionali a tutela degli utenti. Ecco quelle che vi suggeriamo:

  • Deposito Min: 250

    Licenza: HCMC 2/11/24.5.1994

    Segnali di Trading Gratuiti

    Corso di Trading Gratuito

  • Deposito Min: 50

    Licenza: Cysec 109/10

    Copia i migliori Trader

    Scelta TOP criptovalute

    Il 76% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando si scambiano CFD con questo fornitore. Dovreste considerare se capite come funzionano i CFD e se potete permettervi di correre l'alto rischio di perdere il vostro denaro.

  • Deposito Min: 20 (con carta)

    Licenza: Cysec 319/17

    Spread Stretti

    Formazione Gratuita

    Il 76% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando si scambiano CFD con questo fornitore. Dovreste considerare se capite come funzionano i CFD e se potete permettervi di correre l'alto rischio di perdere il vostro denaro.

  • Deposito Min: 0

    Licenza: Regolamentazione knf

    Piano di Accumulo

    5800+ Strumenti disponibili

    78% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD con questo fornitore

In questo articolo, si è deciso di approfondire una piattaforma rispetto ad altre per la sua estrema semplicità (questo la rende una delle migliori per chi vuole iniziare ad investire): eToro. Quali sono i vantaggi della piattaforma, le scopriremo nei prossimi paragrafi.

Come acquistare azioni Amazon

Tra le soluzioni offerte da diverse piattaforme di trading online, tra cui eToro, quella più conveniente è iniziare ad operare con i CFD (contratti per differenza), dove non si acquista effettivamente il titolo ma si guadagna sulla differenza del prezzo. Cosa sono i CFD? Sono contratti finanziari che offrono la possibilità di guadagno sia che il prezzo di un titolo aumenti o si abbassi. Esistono infatti due possibilità: CFD di acquisto, si acquista quando si prevede che il titolo avrà un aumento del suo valore; CFD di vendita nel caso in cui si preveda che il titolo, in questo caso Amazon, perda valore.

Quando si realizza l’andamento del titolo azionario previsto si realizza anche il guadagno. Ovvero se abbiamo acquistato prevedendo che il valore di mercato delle azioni Amazon sarebbe aumentato ed effettivamente accade, realizzeremo un guadagno, se invece non aumenta ma diminuisce avremo una perdita. Per utilizzare uno dei due CFD basterà cliccare sul bottone  “compra” oppure “vendi“, in modo molto semplice!

Come detto poche righe prima, il trading online può farvi guadagnare capitali ma può anche farvi realizzare perdite più o meno ingenti. È chiaro quindi che occorre molto studio per comprendere e prevedere con successo gli andamenti del mercato degli asset. Per realizzare quelle somme di denaro di cui parlava il video di Amazon Profit, in grado di cambiarti  la vita, occorre tempo, strategia e molto spesso la consulenza di chi è più esperto nel settore e continuare a sperimentare con i ‘conto demo’.

Non è quindi tutto così semplice come appare soprattutto se non ci si affida a brokers affidabili e legalmente riconosciuti. Con la piattaforma di eToro si può gradualmente entrare in questo mondo e affrontare effettivamente i mercati azionari quando sarete più sicuri e avrete conoscenze più solide.

Il denaro depositato su eToro non costituisce un pagamento ma una somma di denaro a disposizione dell’utente che potrà scegliere come investire sui mercati e che quindi non sparirà improvvisamente come per incanto. 

Conclusioni

Speriamo di avervi dato una idea più precisa di ciò che si cela dietra al sito Amazon Profit. Vi abbiamo mostrato come funziona questa piattaforma.

Nell’articolo vi abbiamo anche dimostrato che esistono delle piattaforme garantite come eToro, dove è possibile investire in modo serio sulle azioni Amazon. Ve ne abbiamo descritto anche i vantaggi. A questo punto vi chiediamo di inviare questo articolo tramite i social ai vostri contatti in modo che anche altri possano stare in guardia ed evitare l’inganno di Amazon Profit. Con un piccolo gesto potrete aiutare tanti altri.

Giorgia Pitti Analista

Si occupa di Fintech e della finanza alternativa creando testi volti ad aiutare il piccolo medio investitore a muoversi sui mercati. Per quanto riguarda le cripto più famose, le altcoin e gli exchange ha provato diverse piattaforme e wallet, fornendo recensioni obiettive.