Ecco un'analisi delle partecipazioni principali del suo fondo di punta Ark Innovation ETF (ARKK).
Tesla (TSLA)
Il produttore di veicoli elettrici è attualmente la maggiore partecipazione di ARKK, con il 10,7% del peso del fondo. Il titolo ha registrato guadagni astronomici nel 2020 e nella maggior parte del 2021, ma nel 2022 ha subito una notevole flessione. Ad oggi, le azioni Tesla sono scese di quasi il 30%. Ma l'attività rimane sulla strada giusta. Scopri qui come investire in azioni Tesla.
Nel secondo trimestre, le consegne di Model S, Model X, Model 3 e Model Y hanno totalizzato 254.695 veicoli, con un aumento del 27% rispetto all'anno precedente.
Zoom Video Communications (ZM)
Nel 2022, le azioni di Zoom hanno subito un calo impressionante del 60%.
Ma Wood continua a vedere opportunità nel titolo. Infatti, Zoom è attualmente la seconda partecipazione di ARKK, con l'8,4% del peso del fondo. A giugno, Ark Invest ha pubblicato un rapporto di ricerca che mostra come le azioni Zoom potrebbero avere una gloriosa ripresa in un futuro non troppo lontano.
"Secondo la ricerca e il modello open-source di ARK, il prezzo delle azioni Zoom potrebbe avvicinarsi a 1.500 dollari, con un tasso di crescita annuale del 76%, nel 2026", ha scritto il team di Wood.
Dato che le azioni di Zoom vengono scambiate a circa 73 dollari al pezzo, questo obiettivo di prezzo implica un potenziale rialzo di oltre il 1.900%.
Leggi come comprare azioni Zoom
Roku (ROKU)
La tendenza secolare dello streaming video on-demand ha creato diversi vincitori nel settore tecnologico.
Roku è uno di questi. Dalla quotazione in borsa nel settembre 2017, il titolo ha registrato un rendimento superiore al 120%. Nel secondo trimestre la società ha aggiunto 1,8 milioni di account attivi, portando il totale degli account attivi a 63,1 milioni. Il fatturato è aumentato del 18% rispetto all'anno precedente, raggiungendo i 764 milioni di dollari.
Sebbene l'attività di Roku sia in crescita, gli investitori hanno abbandonato rapidamente il mercato. Negli ultimi 12 mesi il titolo ha subito un calo impressionante dell'82%.
Ma Ark Invest non rinuncia a Roku. Infatti, Roku rimane la terza partecipazione di ARKK, con il 7,0% del peso del fondo.