Cathie Wood: ecco i 3 titoli che le piacciono di più in questo momento

Marco Rinaldi
September 30th, 2022

Ecco un'analisi delle partecipazioni principali del suo fondo di punta Ark Innovation ETF (ARKK).

Tesla (TSLA)

Il produttore di veicoli elettrici è attualmente la maggiore partecipazione di ARKK, con il 10,7% del peso del fondo. Il titolo ha registrato guadagni astronomici nel 2020 e nella maggior parte del 2021, ma nel 2022 ha subito una notevole flessione. Ad oggi, le azioni Tesla sono scese di quasi il 30%. Ma l'attività rimane sulla strada giusta. Scopri qui come investire in azioni Tesla.

Nel secondo trimestre, le consegne di Model S, Model X, Model 3 e Model Y hanno totalizzato 254.695 veicoli, con un aumento del 27% rispetto all'anno precedente.

Zoom Video Communications (ZM)

Nel 2022, le azioni di Zoom hanno subito un calo impressionante del 60%.

Ma Wood continua a vedere opportunità nel titolo. Infatti, Zoom è attualmente la seconda partecipazione di ARKK, con l'8,4% del peso del fondo. A giugno, Ark Invest ha pubblicato un rapporto di ricerca che mostra come le azioni Zoom potrebbero avere una gloriosa ripresa in un futuro non troppo lontano.

"Secondo la ricerca e il modello open-source di ARK, il prezzo delle azioni Zoom potrebbe avvicinarsi a 1.500 dollari, con un tasso di crescita annuale del 76%, nel 2026", ha scritto il team di Wood.

Dato che le azioni di Zoom vengono scambiate a circa 73 dollari al pezzo, questo obiettivo di prezzo implica un potenziale rialzo di oltre il 1.900%.

Leggi come comprare azioni Zoom

Roku (ROKU)

La tendenza secolare dello streaming video on-demand ha creato diversi vincitori nel settore tecnologico.

Roku è uno di questi. Dalla quotazione in borsa nel settembre 2017, il titolo ha registrato un rendimento superiore al 120%. Nel secondo trimestre la società ha aggiunto 1,8 milioni di account attivi, portando il totale degli account attivi a 63,1 milioni. Il fatturato è aumentato del 18% rispetto all'anno precedente, raggiungendo i 764 milioni di dollari.

Sebbene l'attività di Roku sia in crescita, gli investitori hanno abbandonato rapidamente il mercato. Negli ultimi 12 mesi il titolo ha subito un calo impressionante dell'82%.

Ma Ark Invest non rinuncia a Roku. Infatti, Roku rimane la terza partecipazione di ARKK, con il 7,0% del peso del fondo.

Indice dei contenuti

Accesso rapido alle sezioni