Mentre continuano le conseguenze del fallimento dell'impero blockchain FTX di Sam Bankman-Fried, gli investitori sono cauti riguardo al martoriato mercato delle criptovalute.
Il settore delle criptovalute ha già visto la chiusura di importanti operatori e lo scoppio della bolla del Bitcoin (CRYPTO: BTC).
In un recente tweet, Kiyosaki ha dichiarato di non essere intenzionato a vendere il Bitcoin in base alla sua capacità di mercato, in quanto è un investitore a lungo termine di BTC piuttosto che un trader.
Ritiene che il Bitcoin stia per toccare un nuovo fondo e che potrebbe scendere fino a 10.000 dollari. Dice che se ciò accadrà, sarà entusiasta piuttosto che nervoso.
Il mese scorso Kiyosaki ha avvertito che gli Stati Uniti si stanno dirigendo verso un imminente collasso economico. In un tweet ha affermato che, in caso di crollo finanziario, gli investitori potrebbero mantenere intatto il proprio capitale acquistando oro, argento e Bitcoin.
In precedenza, Kiyosaki ha dichiarato di essere rialzista sul Bitcoin perché i fondi pensione statali stanno iniziando a investire in BTC.
"Perché comprare oro, argento e Bitcoin? Il cambio di rotta della Banca d'Inghilterra significa comprare più GSBC. Quando le pensioni hanno rischiato di crollare, si è visto che le banche centrali non erano in grado di risolvere... l'inflazione. Le pensioni hanno sempre investito in G&S. I fondi pensione ora investono in Bitcoin. Sanno che il dollaro falso, le azioni e le obbligazioni sono andate a male", ha dichiarato in un tweet.
Tra le cause principali della crisi..
Nel corso di un'intervista rilasciata a maggio, Kiyosaki ha dichiarato che l'aumento dell'inflazione, le carenze della previdenza sociale e i finanziamenti per la sanità sono i fattori chiave che influenzano l'economia.
Ha avvertito che la crisi colpirà un numero enorme di baby boomer.
Al momento in cui scriviamo, il Bitcoin è scambiato a 16.622 dollari. Un calo del 21% negli ultimi sette giorni, quando si è verificato il fiasco di FTX.