I titoli di tendenza: Lyft, Activision Blizzard, Take-Two Interactive

Marco Rinaldi
November 8th, 2022

Di seguito i titoli in tendenza oggi, passati in rassegna uno per uno analizzando i dati.

Titoli in tendenza.

Lyft (LYFT): Le azioni di Lyft sono scese di oltre l'8% nelle contrattazioni prolungate dopo che il gigante del ride-hailing ha mancato le stime per il terzo trimestre. I passeggeri attivi sono stati 20,31 milioni, al di sotto delle stime di 21,1 milioni. Anche i ricavi, pari a 1,05 miliardi di dollari, sono stati appena inferiori alle aspettative. Una nota positiva è che i ricavi per utente attivo sono saliti a 51,88 dollari, con un aumento del 13,7% rispetto a un anno fa.

Activision Blizzard (ATVI): I risultati del produttore di videogiochi hanno spinto le azioni in leggero rialzo nelle contrattazioni after hours. Gli utili e le vendite sono stati inferiori a quelli di un anno fa, ma hanno battuto le aspettative del mercato. L'amministratore delegato di Activision Blizzard, Bobby Kotick, ha dichiarato di aspettarsi che la vendita dell'azienda a Microsoft "si concluderà nell'anno fiscale in corso di Microsoft, che terminerà a giugno 2023".

Take-Two Interactive (TTWO): La società ha tagliato le previsioni di fatturato netto per l'intero anno, facendo scendere le azioni di oltre il 10% nelle contrattazioni after-hours. Per l'anno fiscale, Take-Two prevede un fatturato compreso tra i 5,4 e i 5,5 miliardi di dollari, in calo rispetto alla precedente stima di 5,8-5,9 miliardi di dollari. Per il secondo trimestre fiscale, le prenotazioni nette sono state pari a 1,5 miliardi di dollari, mancando le stime del mercato.

Groupon (GRPN): La società ha comunicato che il fatturato del terzo trimestre è sceso del 33% rispetto a un anno fa, mettendo sotto pressione il titolo nelle contrattazioni prolungate. Il fatturato globale è stato di 144,4 milioni di dollari nel terzo trimestre, mentre le fatture globali sono state pari a 433,9 milioni di dollari.

Activision blizzard tra le azioni di tendenza.

TripAdvisor (TRIP): Le azioni sono scese del 10% dopo che gli utili di TripAdvisor hanno mancato le aspettative. L'utile rettificato per il terzo trimestre è stato di 28 centesimi per azione, inferiore alle stime di 39 centesimi. L'azienda di viaggi online prevede per il quarto trimestre un aumento dei ricavi a una sola cifra rispetto ai livelli del 2019.

Indice dei contenuti

Accesso rapido alle sezioni