I titoli di tendenza: Apple, Amazon, Intel e altri

Marco Rinaldi
October 28th, 2022

Ecco i titoli del momento, con Amazon che sta affrontando un periodo di livelli basi ed Apple che invece registra un fatturato record per il trimestre di settembre. Pinterest invece vede un impennata con un aumento dell'8%

Amazon (AMZN): Le azioni hanno toccato il livello più basso da marzo 2020 in una fase di scambi prolungati, a causa della debolezza delle previsioni per il quarto trimestre. Amazon prevede un fatturato compreso tra 140 e 148 miliardi di dollari per il trimestre festivo, mancando le stime di 155 miliardi di dollari di Wall Street. Per il terzo trimestre, l'azienda ha registrato un fatturato di 127,10 miliardi di dollari, in crescita del 15% rispetto a un anno fa, segnando un ritorno alla crescita a due cifre dei ricavi. Il fatturato di AWS è stato di 20,5 miliardi di dollari, mancando le stime di Wall Street di 21 miliardi di dollari. Leggi come comprare azioni Amazon.

Apple (AAPL): Le azioni hanno oscillato nelle contrattazioni after-hours dopo che Apple ha registrato un fatturato record per il trimestre di settembre. Il gigante tecnologico ha registrato un fatturato di 90,15 miliardi di dollari, in crescita dell'8% rispetto a un anno fa, mentre gli utili sono stati di 1,29 dollari per azione. Le vendite di iPhone sono state pari a 42,6 miliardi di dollari, appena al di sotto delle aspettative di Wall Street. "La forza del nostro ecosistema, l'impareggiabile fedeltà dei clienti e le vendite record hanno spinto la nostra base installata attiva di dispositivi a un nuovo massimo storico", ha scritto il direttore finanziario Luca Maestri nel comunicato stampa sui risultati. "I risultati record del trimestre di settembre continuano a dimostrare la nostra capacità di agire in modo efficace nonostante un contesto macroeconomico difficile e volatile". Leggi come comprare azioni Apple.

Intel (INTC): Le azioni sono salite di oltre il 6% nelle contrattazioni after hours dopo che il chipmaker ha illustrato i piani di riduzione dei costi fino al 2025. Intel punta a ridurre i costi di 3 miliardi di dollari nel 2023 e fino a 10 miliardi di dollari entro la fine del 2025. L'utile rettificato della società è stato di 59 centesimi per azione, mentre il fatturato è stato di 15,3 miliardi di dollari.

Pinterest (PINS): Le azioni hanno registrato un'impennata nelle contrattazioni prolungate dopo che la società ha battuto sia le linee superiori che quelle inferiori. Il fatturato del terzo trimestre è stato di 685 milioni di dollari, con un aumento dell'8% rispetto a un anno fa. Gli utili rettificati sono stati di 11 centesimi per azione. Gli utenti attivi mensili globali (MAU) sono rimasti invariati rispetto all'anno precedente, attestandosi a 445 milioni.

Deckers Outdoor (DECK): Il produttore di stivali Ugg e di scarpe da corsa Hoka è sceso nelle contrattazioni prolungate dopo che la società ha mantenuto la sua guidance per l'intero anno, ma ha mancato le aspettative di Wall Street. Il fatturato di Deckers Outdoor è stato di 876 milioni di dollari, in crescita del 21% rispetto a un anno fa, mentre l'utile diluito è stato di 3,80 dollari per azione. Nel comunicato stampa, l'amministratore delegato Dave Powers ha scritto: "Mentre ci dirigiamo verso l'alta stagione di vendita del marchio UGG e continuiamo ad alimentare l'espansione della domanda di calzature performanti HOKA, siamo fiduciosi nella nostra capacità di mantenere le nostre indicazioni per l'intero anno".

Indice dei contenuti

Accesso rapido alle sezioni