Google integra i pagamenti in criptovalute per i servizi cloud

Marco Rinaldi
October 13th, 2022

Il test inizierà all'inizio del prossimo anno in collaborazione con Coinbase. E da domani, BNY Mellon offrirà servizi Bitcoin ed Ether ai clienti istituzionali. Ma l'inverno delle cripto valute continua con Bitcoin che fluttua sopra i 19.000$

Possiamo vedere che siamo nel mezzo dell'inverno delle cripto valute. L'anno scorso i due report pubblicati oggi avrebbero fatto volare Bitcoin, che invece, alle 18:00, ha perso lo 0,7% a 19.130 dollari, mentre Ether ha perso l'1,4% a 1.290 dollari. D'altra parte, sembra che finché la Federal Reserve continuerà ad aumentare i tassi, le possibilità di un rialzo delle cripto valute siano scarse.

Ed ecco la buona notizia: la banca più antica d'America, la Bank of New York Mellon (la Bank of New York è stata fondata nel 1784 da Alexander Hamilton, il primo segretario al Tesoro degli Stati Uniti) inizierà domani a offrire servizi di holding di Bitcoin ed Ether nel suo mercato istituzionale . La banca deterrà le chiavi necessarie per acquisire e trasferire questi beni e fornirà gli stessi servizi contabili che fornisce ai gestori finanziari per la protezione dei loro beni, obbligazioni, merci e altro.

Cripto valute nel mirino di Google

Il secondo messaggio è più eccitante (dopotutto, Bny Mellon ha rivelato i suoi piani sulle cripto nel febbraio 2021): Google ha annunciato che a partire dall'inizio del prossimo anno utilizzerà Coinbase per accettare pagamenti in cripto valute per i servizi cloud che offre. I pagamenti in criptovalute saranno prima messi a disposizione dei piccoli clienti che lavorano su aziende Web3. Google gestirà anche il servizio di partecipazione di Coinbase, Coinbase Prime.

"Vogliamo rendere la creazione di Web3 più rapida e semplice e questa partnership con Coinbase aiuta gli sviluppatori ad avvicinarsi a questo obiettivo", ha affermato Thomas Kurian, CEO di Google Cloud, mentre Brian Armstrong, co-fondatore delle operazioni e CEO di Coinbase, ha aggiunto, " Non potremmo chiedere un partner migliore per aiutarci a realizzare la nostra visione di costruire un ponte di fiducia all'interno dell'ecosistema Web3."

Alle 18:00 sul Nasdaq il titolo Coinbase guadagna il 4,9% a 70,36 dollari.

Indice dei contenuti

Accesso rapido alle sezioni