Il Bitcoin ha avuto una battuta d'arresto anche se ha continuato a svolazzare sopra i 19.000 dollari durante le contrattazioni di martedì.
La più grande cripto valuta per capitalizzazione di mercato è stata recentemente scambiata a poco più di 19.300 dollari, in calo dell'1,1% nelle ultime 24 ore. Ether ha seguito un percorso leggermente più problematico, scendendo brevemente al di sotto del recente supporto di 1.300 dollari prima di recuperare nel corso della giornata. La seconda cripto valuta per valore di mercato è passata di recente di mano poco sopra i 1.300 dollari, con un calo del 2% rispetto a lunedì, alla stessa ora.
Le altre principali cripto valute con capitalizzazione di mercato superiore a 1 miliardo di dollari hanno trascorso gran parte della giornata in varie tonalità di rosso, con XRP e ADA in calo di circa il 3%. UNI è salita di oltre il 2%. Il CoinDesk Market Index, un ampio indice di mercato che misura la performance di un paniere di cripto valute, è sceso dello 0,35% nelle ultime 24 ore.
Cripto valute in stallo e azioni in crescita
"Le cripto valute sono bloccate in una modalità di consolidamento che continuerà fino a quando gli investitori non si convinceranno che i rischi di un eccessivo irrigidimento della Fed e di una grave recessione dell'economia sono scomparsi", ha scritto in un'e-mail Edward Moya, analista di mercato senior del market maker di cambi Oanda.
I prezzi delle cripto valute hanno contrastato i mercati azionari, che sono saliti per il secondo giorno consecutivo, con il Nasdaq, l'S&P 500 e il Dow Jones Industrial Average (DJIA), tutti in rialzo di circa un punto percentuale, grazie alle incoraggianti relazioni sugli utili del terzo trimestre di diversi marchi globali, tra cui Goldman Sachs, che ha dichiarato che i profitti sono scesi ma hanno superato gli obiettivi. La banca d'investimento ha aumentato il suo interesse per le cripto valute nell'ultimo anno.