Come effettuare il Login su Plus500

Marilena
October 13th, 2020

La prima lezione della nostra guida Plus500 inizia ovviamente dal login su Plus500. Come è possibile effettuare il login? Si può partire sia da un browser che direttamente dall’app o dal software di Plus500, a seconda di come vi sentite più comodi.

Di seguito vi illustreremo i vari passaggi per ognuno di questi metodi. La scelta di uno o l’altro metodo è indifferente, l’utilizzo di Plus500 è semplice e immediato su tutti i dispositivi.

Plus500 login dal browser del pc

Mentra prima per accedere a Plus500 bisognava per forza scaricare prima il software dedicato, oggi è possibile accedere alla piattaforma ed effettuare il login a Plus500 direttamente dal browser. Questo velocizza di molto l’operazione ed evita di occupare spazio di archiviazione nel nostro pc. 

Se desideri accedere utilizzando questa modalità accedi alla pagina ufficiale di Plus500 ed effettua i seguenti passaggi:

plus500-login

  1. Cerca il pulsante blu “Inizia a fare trading adesso”, che troverai in centro pagina come puoi vedere dallo screenshot qui in alto.

  2. Se devi effettuare l’iscrizione, puoi iniziare direttamente selezionando “prova un Conto Demo Gratuito” da questo pulsante e potrai già iniziare a creare il tuo profilo.

  3. Se hai già effettuato l’iscrizione in precedenza, clicca su “Inizia a fare trading adesso” e poi quando apparirà il pulsante clicca su “Accedi” in basso a destra. Inserisci quindi le tue credenziali, che hai scelto in fase di iscrizione.

  4. Se clicchi sul pulsante blu “Inizia a fare trading adesso” ma non hai delle credenziali, potrai comunque iniziare ad effettuare la tua iscrizione anche da qui cliccando su “Nuovo Utente”, come puoi vedere dallo screenshot qui in basso.

Login con Windows Trader, il Software Plus500 

Un altro metodo per effettuare il Plus500 Login è scaricando il software dedicato sul pc. La comodità di questo metodo è che potrai avere sempre a portata di mano la piattaforma, magari mettendolo in evidenza sul desktop o nella barra degli strumenti. 

Dalla pagina ufficiale di Plus500 clicca sul pulsante “Scarica il nostro Windows Trader” per accedere alla schermata che vedi nello screenshot qui in basso. Clicca poi su “Ottieni” che vedi a destra. Ti apparirà poi la dicitura “Apri Microsoft Store” e poi di nuovo dovrai cliccare su “Ottieni” per avviare il processo di installazione automatica. 

plus500-login-app

Effettuare il login a Plus500 con l’App

Se per comodità vuoi avere la piattaforma di Plus500 sempre con te, puoi scaricare l’App sul tuo dispositivo mobile preferito ed effettuare il login Plus500 direttamente da lì. Cerca l’app nello store del tuo smartphone o tablet, la troverai sia su Apple Store che su Google Play.  

Gli screenshot che vedrai sono presi da un iPhone ma il procedimento sarà pressoché identico, a prescindere dal modello di smarphone o tablet che avete, e l’app sarà in ogni caso sempre compatibile.

Login Plus500 App

00:05 Minuti Richiesti

  1. Clicca su installa

    (nello screenshot vedete una nuvoletta ma se è la prima volta che la installate apparirà proprio lì la scritta Installa).
  2. Aprire l'App

    Dopo circa un minuto, a seconda della velocità della vostra connessione, apparirà Apri e cliccandoci aprirete l’app.
  3. Scegliete la modalità del conto, se reale o demo.

    Decidere se partire con la demo
  4. Registrazione

    A questo punto arrivate alla registrazione vera e propria, una pagina dove potrete inserire email e password. Una volta scritte, cliccare su Invia.
  5. A questo punto si aprirà la pagina di Benvenuto di Plus500.

    Prima dovrete decidere se acconsentire alla ricezione di notifiche sul vostro dispositivo, che potrebbe essere utile per avere informazioni in tempo reale sulle operazioni.
  6. La pagina di Benvenuto vi fornirà alcuni dati informativi su Plus500.

    Qui potrete scegliere se aprire il menù a tendina “Home” e accedere direttamente ai dati sugli strumenti finanziari oppure chiudere tutto e aprire l’app dall’icona sul display o menu del dispositivo per lanciare la piattaforma.

Trading senza limitazioni con Plus500

Con Plus500 si ha la possibilità di accedere alla piattaforma da qualsiasi dispositivo, che sia un computer fisso, uno smartphone o un tablet. Questo è un aspetto importante per non perdere mai di vista le operazioni in corso e approfittare di qualsiasi opportunità di trading. Anche mentre si è in giro, si possono sempre ridefinire le impostazioni di un investimento senza dover attendere di tornare a casa al pc. Basta avere l’app scaricata sul dispositivo mobile e accedervi con le proprie credenziali. Mettiamo il caso che il mercato prenda una svolta improvvisa interessante o deleteria per i propri investimenti, con un semplice clic si può aprire o chiudere una posizione o modificare i parametri che si erano impostati precedentemente.

E se non avete un vostro dispositivo a portata di mano? Potrete sempre accedere da qualsiasi altro dispositivo non vostro accedendo tramite browser, software o app come ci abbiamo descritto in questa lezione. 

Passa alla lezione successiva

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro