Lezione 19

Strumenti Operativi

Siamo arrivati finalmente al modulo dedicato agli strumenti operativi sul mercato delle criptovalute. Di cosa parleremo? 

Parleremo delle principali tipologie di investimenti in criptovalute. Vedremo i wallet e gli exchange. Parleremo dei CFD, quindi contracts for difference, cosa sono e come funzionano. Anche qui andiamo in profondità e parleremo della leva finanziaria, dello spread, dei margini, del rischio e di altri fattori. Poi vedremo anche le azioni di società che sono collegate alla blockchain e al discorso criptovalute, quindi al mondo digitale. Infine le altre tipologie degli strumenti, quindi ETP,  ETN, fondi e certificati. Infine faremo una breve panoramica su quali sono le caratteristiche che determinano la scelta del broker. 

Adesso che abbiamo visto in breve quello che è il programma di questo modulo, possiamo passare oltre ed andare ad affrontare la prima tematica: le principali tipologie di investimenti nelle criptovalute.

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro