Il broker IQ Option è affidabile?

Marilena
November 2nd, 2020

Iq Option è una delle piattaforme di trading online migliori, tra quelle a disposizione attualmente, dal punto di vista dell’affidabilità e della sicurezza. Chi si avvicina al trading online per la prima volta, tuttavia, fa bene a essere scettico, visto che si tratta di un settore che nel corso degli ultimi anni è stato costellato di situazioni poco chiare e tentativi di raggiro: insomma, è più che giusto domandarsi quanto ci si possa fidare di una piattaforma di trading.

Per quel che riguarda Iq Option, ad ogni modo, non c’è niente di cui preoccuparsi, dal momento che si tratta di una piattaforma:

  • Regolamentata

  • Autorizzata

  • Capace di assicurare qualunque tipo di garanzia.

account iq optionSoprattutto tra i neofiti, non sono certo pochi i trader che scelgono di usare la piattaforma, che viene ritenuta lo strumento più efficace per iniziare a fare trading online. In effetti, anche un principiante può iniziare senza andare incontro a difficoltà, tenendo conto del carattere intuitivo e della facilità di utilizzo che contraddistinguono Iq Option.

Di certo, una delle caratteristiche più interessanti va individuato nella possibilità di iniziare a fare trading a partire da un capitale di partenza di soli 10 euro: non esistono altre piattaforme di questo tipo che permettano di iniziare con una cifra così bassa.

Questo vuol dire una cosa sola: chiunque ha la possibilità di fare trading online, visto che:

  • Non occorre avere una laurea

  • Non serve disporre di un capitale di partenza molto alto

  • Non è necessario essere grandi esperti del settore

In più, vale la pena di mettere in evidenza che si sta parlando di una piattaforma del tutto gratuita, che non prevede commissioni di alcun genere. Crea subito il tuo account su IQ Option.

Quali sono i benefici offerti da Iq Option

L’affidabilità, come si è detto, è una delle caratteristiche più interessanti di Iq Option, anche se da sola essa serve a poco. Sono molti altri i vantaggi di cui gli utenti possono usufruire, a cominciare dal deposito minimo che è previsto a 10 euro.

Questa è senza dubbio un’occasione che non ci si può lasciar scappare, visto che permette di accedere a tutti i servizi messi a disposizione dal broker senza che ci sia bisogno di compiere uno sforzo economico particolare. In sostanza, il broker può essere sperimentato e messo alla prova in ogni sua funzionalità, così che si possa decidere se valga la pena di effettuare un deposito più consistente.

Registrazione IQ OptionÈ ovvio, infatti, che un capitale minimo non permette di svolgere troppe operazioni nello stesso momento, ma si tratta in ogni caso di una base di partenza da non sottovalutare per chi vuole comprendere le caratteristiche del money management e i suoi principi.

Tra gli altri vantaggi offerti da Iq Option, è utile mettere in evidenza:

  • La disponibilità di un’app, disponibile sia per i sistemi operativi Android che per iOS (scopri qui le migliori trading app)

  • La presenza di un conto demo, che può essere usato gratis e senza alcun vincolo

  • La regolamentazione Cysec, a tutela della sicurezza degli utenti

Inoltre, sia i depositi che i prelievi sono istantanei, e la piattaforma trading è proprietaria. IQ Option, infatti, ha scelto di distinguersi rispetto alla concorrenza proprio in virtù della piattaforma di trading: non necessita di ricorrere a piattaforme esterne, come per esempio Mt4, per offrire il trading, ma si può affidare unicamente su quella che è stata sviluppata in-house. Prova adesso il conto demo di IQ Option.

Leggi anche: “Quali sono i migliori siti trading online del 2020”

La piattaforma di trading di Iq Option

Iq Option, inoltre, è operativo nel rispetto della normativa ESMA, a protezione del trader, e mette a disposizione una scuola di trading, che si rivela utile soprattutto per coloro che stanno muovendo i primi passi in questo campo.

La piattaforma di Iq Option si adatta a tutti i tipi di dispositivi:

  • I personal computer

  • I computer portatili

  • I computer desktop

  • Gli smartphone

  • I tablet

L’interfaccia è, con tutta probabilità, uno degli aspetti più interessanti di questa risorsa, e si fa apprezzare sia per la sua praticità che per la sua estetica molto curata. I formati a disposizione si adattano a qualsiasi tipo di supporto tecnologico.

interfaccia piattaforma iq optionEcco spiegato il motivo per il quale è davvero facile e piacevole fare trading usando Iq Option. Vale la pena di menzionare i grafici di trading, che sono live, in grado di agevolare tutte le operazioni di analisi tecnica per mezzo dei vari strumenti a disposizione, tra i quali:

  • MACD

  • Media mobili

  • ADX

  • RSI

Sulla piattaforma, inoltre, è possibile visualizzare nello stesso momento fino a un massimo di nove grafici, il che è un’occasione da non sottovalutare per tutti i trader che prediligono un’operatività amplificata su diversi asset nello stesso momento. Scopri adesso tutte le potenzialità di IQ Option!

La piattaforma mobile

Fare trading mobile grazie a IQ Option è possibile: una soluzione di questo genere consente di avere il proprio trading a portata di mano in qualsiasi momento e in qualunque posto ci si trovi. Insomma, non c’è bisogno di essere in ufficio o a casa per tenere sotto controllo il proprio trading.

Se è vero che il trading in mobilità rappresenta in un certo senso il nuovo trading, è facile capire il motivo per il quale Iq Option ha messo a punto e previsto una piattaforma mobile. Essa può essere scaricata sia dall’App Store di Apple che dal Google Play Store, il che vuol dire che è disponibile per qualunque operativo e può essere adoperata sempre, a prescindere dal tipo di supporto elettronico che si utilizza.

Oggi chiunque sceglie il trading in mobilità come modo per negoziare: perché non approfittarne?

Come si scarica Iq Option

La piattaforma di Iq Option viene sottoposta ad aggiornamenti costanti, con l’intento di soddisfare sempre di più gli utenti che desiderano sfruttare, per le proprie negoziazioni, strumenti impostati in modo professionale ed efficace.

piattaforma-criptovalute-iq-optionChi desidera utilizzare la piattaforma sul computer non deve fare altro che scaricare la versione 4.0 della piattaforma WebTrader di Iq Option, la più avanzata.

Le funzioni della piattaforma che possono essere scaricate sul computer sono molteplici:

  • È possibile definire una data di scadenza per il grafico a candela in un intervallo di tempo che va da un minimo di un secondo a un massimo di un mese

  • È disponibile una funzione nuova di grafico a barre

  • Sono stati implementati diversi indicatori in più per l’analisi tecnica, allo scopo di assecondare qualunque esigenza

  • È stato ampliato il tempo di visualizzazione della cronologia delle quotazioni.

Insomma, anche se non si vuole fare trading in mobilità, vale comunque la pena di utilizzare la piattaforma di Iq Option da desktop, anche perché il servizio di ordini a mercato si rivela più efficace e mette in evidenza una maggiore velocità. Provvedere al download è davvero facile: è sufficiente iscriversi alla piattaforma ed eseguire la verifica del conto. Apri subito il tuo conto su IQ Option.

Leggi anche: “Che cos’è la marginazione e come funziona”

I conti su Iq Option

Prima di registrarsi a Iq Option, è utile capire quale tipologia di conto si ha intenzione di aprire. Sono due le opzioni tra cui scegliere:

  • Il conto demo

  • Il conto reale

Il conto demo è gratuito e permette di simulare le operazioni per esercitarsi; il conto reale è quello che permette di negoziare e offre la possibilità di guadagnare davvero, ideale per i trader che vogliono cominciare subito.

Potrebbe anche interessarti: “Il trading online è una truffa o è sicuro?”

Il conto demo di IQ Option

Come si è già accennato, quella di Iq Option è con tutta probabilità la piattaforma migliore per chi si avvicina al trading online non avendolo mai fatto prima; inoltre, si fa apprezzare anche da molti trader esperti, perché è facile da utilizzare e molto conveniente.

I principianti nella maggior parte dei casi necessitano di un periodo di esercizio piuttosto lungo prima di riuscire a fare veramente soldi attraverso il trading online. Ebbene, le demo rappresentano la sola soluzione affidabile per accumulare esperienza senza correre pericoli.

iqoption_com Cliente al dettaglio e professionaleUna demo è uguale sotto tutti gli aspetti alla corrispettiva piattaforma di trading online reale, e la sola differenza è costituita dal fatto che i soldi che vengono utilizzati non sono veri. Questo è il motivo per cui ci si può allenare senza rischi, cimentandosi in esperimenti e testando strategie: se anche gli investimenti dovessero andare male, al massimo si perderebbero soldi finti.

La demo di Iq Option non prevede restrizioni ed è aperta a tutti: il che vuol dire che ci si può iscrivere gratis. Tanti neofiti del settore utilizzano le demo per maturare le competenze di cui hanno bisogno per poi cominciare a investire denaro vero.

Uno degli aspetti più interessanti della demo di Iq Option è la sua gratuità. Non è un aspetto banale, perché altre piattaforme sono meno corrette, per esempio perché prevedono delle restrizioni e dei limiti, oppure perché permettono di utilizzare la demo unicamente a chiunque deposita dei soldi sul conto reale.

Invece, quella di Iq Option è una demo

  • Ideale per prendere dimestichezza con il trading online

  • Senza vincoli

  • Senza limiti.

In più, si tratta di una demo efficace e funzionale, dal momento che propone i prezzi di mercato reali e riproduce in ogni aspetto la piattaforma reale. Si differenza, da questo punto di vista, da molte altre demo che invece garantiscono una funzionalità limitata e magari non propongono neppure i prezzi reali.

Grazie a Iq Option chiunque ha l’opportunità di fare trading tramite il conto demo per tutto il tempo che si desidera. Non esiste un limite ideale: c’è chi si accontenta di alcune ore di esercizio prima di passare al conto reale, ma anche chi vuole imparare ogni piccolo segreto del trading e dedica alla demo settimane o addirittura mesi del proprio tempo. Impara a fare trading online con il conto demo di IQ Option.

Depositi e Prelievi

Il deposito minimo su IQ Option

Una delle ragioni per le quali tanti trader poco esperti finiscono per puntare su Iq Option è rappresentata dalla possibilità di iniziare a fare trading online con denaro reale a partire da un investimento davvero minimo, pari appena a 10 euro.

Non esistono altre piattaforme che offrano questa opportunità, visto che nei migliori dei casi il deposito minimo richiesto è di 100 euro, anche se spesso si arriva a 250.

miglior broker trading deposito iq optionIq Option, al contrario, consente di iniziare con soli 10 euro: e il bello è che anche cominciando con un capitale così modesto si ha l’opportunità di raggiungere risultati importanti. il motivo è presto detto: Iq Option non prevede commissioni.

Per capire che cosa voglia dire tutto ciò, può essere utile un paragone con Fineco, piattaforma di trading del nostro Paese che punta molto sul marketing. Ebbene, chi apre un conto di trading su Fineco deve sapere che per ogni operazione si applica una commissione di 7 euro. È chiaro che con costi tanto elevati, le commissioni finirebbero ben presto per bruciare un capitale di poche decine o centinaia di euro, anche ammesso che tutte le operazioni avessero un esito positivo. Fai subito un deposito minimo su IQ Option.

È possibile alimentare il conto di Iq Option:

  • Con la carta di credito

  • Con un bonifico bancario

  • Con un sistema di pagamento elettronico come Skrill o Paypal

I soldi che vengono depositati sul conto non corrispondono a soldi investiti: tale importo può essere prelevato quando si desidera, e fino a quel momento è custodito in conti mantenuti in istituti bancari molto solidi. È possibile usare il denaro in questione per fare operazioni sul mercato: in sostanza il capitale che viene utilizzato per una singola operazione può essere ritenuto un investimento, e in genere rappresenta una piccola parte del capitale complessivo che si ha a disposizione.

Insomma, vale la pena di ribadire che Iq Option permette di cominciare a fare trading con soli 10 euro perché non devono essere affrontati costi di alcun genere e non ci sono commissioni.

I prelievi su Iq Option

Le procedure di prelievo su Iq Option sono all’insegna della massima sicurezza e decisamente rapide. In genere il tutto avviene in tempi brevi, e il supporto online è operativo in tempo reale. Si tratta di una ulteriore dimostrazione di quanto sia affidabile Iq Option.

Il funzionamento e gli asset di Iq Option

In virtù di tutte le caratteristiche che sono state prese in esame fino a questo momento, si può affermare che Iq Option rientra nel novero delle piattaforme di trading online migliori a cui si possa fare riferimento. sono parecchi gli strumenti finanziari che vengono messi a disposizione e che consentono di ricavare dei profitti dai mercati finanziari: tra questi ci sono i CFD.

I CFD, noti anche come contratti per differenza, possono essere considerati gli strumenti più facili da utilizzare e più vantaggiosi per i trader con sede in Europa. Il meccanismo che sta alla base del loro funzionamento è molto intuitivo: in pratica il valore di un CFD è quello di un altro titolo finanziario, che prende il nome di sottostante.

iqoption_com AzioniPer essere più chiari con un esempio pratico, il valore del CFD sulle azioni di una certa azienda corrisponde al prezzo di quelle azioni. I CFD permettono di:

  • Comprare

  • Vendere allo scoperto

Nel primo caso si realizza un profitto se aumenta il valore del sottostante; nel secondo caso, invece, il guadagno si concretizza se il valore del sottostante si riduce. Il vantaggio più significativo correlato alla vendita allo scoperto riguarda il fatto che per procedere non è necessario aver comprato prima, dal momento che si tratta di un’operazione di natura speculativa.

Se si è convinti che il prezzo delle azioni di un’azienda crescerà, per guadagnare è necessario comprare il CFD; sarà necessario provvedere alla vendita allo scoperto, invece, qualora si ritenga che i risultati siano destinati a peggiorare.

Vale la pena di tener presente che non esistono titoli finanziari il cui valore possa aumentare in eterno. Poiché il prezzo in alcuni giorni scende, è auspicabile riuscire a trarre vantaggio anche da queste oscillazioni di prezzo verso il basso.

I benefici che derivano dall’impiego dei CFD sono parecchi:

  • Si tratta di un prodotto finanziario che non prevede commissioni

  • In qualsiasi condizione di mercato si può conseguire un profitto, ovviamente se si prende la decisione giusta

  • Non ci sono costi supplementari da affrontare

  • Si può sfruttare la leva finanziaria.

Sono tutti aspetti che mettono in evidenza la convenienza dei CFD, in modo particolare per coloro che desiderano investire un capitale di partenza minimo.

Iq Option offre l’opportunità di sfruttare i CFD per il trading online:

  • Sulle materie prime

  • Sulle azioni

  • Sulle monete digitali

  • Sulle valute.

Inoltre fornisce altri strumenti vantaggiosi, tra i quali meritano di essere citate le opzioni forex.

Le criptovalute

La lista degli asset disponibili su Iq Option che vengono tradati di più comprende senza dubbio le monete virtuali. Tra le criptovalute su cui è possibile fare trading ci sono:

Ma l’elenco è ancora più lungo. In effetti, tra tutte le piattaforme regolamentate Iq Option è tra quelle che fornisce il numero di criptovalute più alto.

iqoption_com Fai trading sulle migliori Criptovalute (CFD)Facendo crypto-trading su questa piattaforma

  • Non ci sono commissioni da pagare

  • Si è sicuri al 100%

  • Non si corrono i classici rischi che caratterizzano l’uso degli exchange.

I corsi video

Tanti trader con scarsa o nessuna esperienza scelgono Iq Option per la sua semplicità, ma questo è solo uno dei fattori da prendere in considerazione. Un’altra valida ragione consiste nei numerosi corsi video che si hanno a disposizione: tutti gli iscritti ne possono usufruire gratis.

Si tratta di corsi che illustrano in modo accurato che cosa bisogna fare per conseguire i risultati migliori attraverso il trading, spiegando anche le strategie più elaborate. Ogni asset finanziario oggetto di trading viene fatto conoscere attraverso video dedicati: insomma, è possibile conseguire risultati importanti con impegno e la giusta quantità di studio.

Il servizio di assistenza clienti

Il servizio di assistenza clienti al telefono di Iq Option è operativo dal lunedì al venerdì dalle 7 del mattino alle 8 di sera. In alternativa, è sempre possibile usufruire della chat line o sfruttare i ticket sulla piattaforma. Scopri subito il servizio assistenza di IQ Option.

Iq Option: Opinioni e Recensioni

Le opinioni degli esperti e degli utenti inducono a ritenere che Iq Option sia uno dei broker migliori tra quelli che si possono utilizzare nel nostro Paese. Fondato nel 2013, questo broker è disponibile in italiano, in inglese e in altre dieci lingue.

Tra le sue caratteristiche più importanti è utile ricordare:

  • La soglia minima di 1 dollaro per ciascuna operazione

  • La soglia minima di 2 dollari per ciascun prelievo

  • I 77 mercati a disposizione.

Le tante risorse informative che vengono offerte agli utenti sono davvero preziose per capire in che modo funzionano i mercati finanziari. La piattaforma è proprietaria, e la sede legale del broker è a Cipro.

Tutte le funzioni sono user friendly e semplificate, ma ciò non toglie che la piattaforma possa essere utilizzata in modo professionale. La reputazione di Iq Option che emerge dalla lettura delle recensioni reperibili sul web dà l’idea di un servizio di ottima qualità.

iqoption_com Le strategie e il nostro modello di business per un trading di successoSi tratta di un sistema affidabile, come testimoniato dalla licenza Cysec n. 274/14 che permette a chiunque di fare trading senza commissioni. La correttezza è uno dei tratti distintivi di Iq Option, che è anche regolamentato dalla Consob: lo conferma il numero di registrazione 0008204/15. Insomma, non si possono avere dubbi sugli standard di sicurezza offerti.

È davvero consigliabile usare Iq Option, per esempio per negoziare le valute virtuali; e volendo si può scaricare gratis una versione demo per fare pratica. Insomma, non solo vengono rispettate tutte le prescrizioni incluse dalla normativa corrente, ma addirittura vengono fornite delle garanzie in più, a tutela degli investitori e della loro sicurezza finanziaria.

FAQ

Come è possibile contattare il servizio clienti di IQ Option?

Il servizio clienti di questa piattaforma è disponibile tutti i giorni,

Iq Option è affidabile?

L’affidabilità è il principale punto di forza di Iq Option, che non a caso viene scelta sia dai trader più esperti che da quelli alle prime armi: tutti sono consapevoli di poter contare su una piattaforma rinomata e di qualità. I soldi depositati vengono tenuti al sicuro fino a quando vengono investiti o prelevati.

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro