Quantum AI: nuova piattaforma per investimenti o altro?

Marilena
November 30th, 2020

L’idea di guadagnare tanto e in fretta è sempre stato il sogno di molti. Forse è per questo che Quantum AI prospetta guadagni da oltre 1000 euro al giorno! Di che si tratta? Possiamo crederci o si tratta di una truffa? 

quantum ai trade

Abbiamo raccolto informazioni su questa piattaforma in modo obiettivo e cercheremo di presentarvele con altrettanta obiettività, così che non saremo noi ma voi a fare le vostre valutazioni e a regolarvi di conseguenza. 

Inoltre, metteremo a confronto questa piattaforma con la ben più nota eToro, broker affidabile che offre agli investitori l’opportunità di fare trading in totale autonomia. 

Affronteremo l’argomento rispondendo a quelle che sono le domande più comuni che le persone potrebbero farsi. Cominciamo con la prima. 

Quantum AI : Di cosa si tratta?

Quantum AI è una piattaforma di trading che afferma di utilizzare algoritmi e software altamente complessi e capaci di fare negoziazioni esatte e vincenti al 91%. Gli sviluppatori di questo sito affermano trattasi di un’intelligenza artificiale, da qui l'acronimo AI (Artificial Intelligence) in grado di farvi guadagnare fino a 1320 euro in poche ore, appena 5! Possibile una cosa del genere? Andiamo più a fondo!

Ciò che caratterizza questo sistema è la sua capacità di elaborare quasi istantaneamente i mercati finanziari tanto da poterne prevedere l’andamento e quindi fare transazioni finanziarie che nel 91% dei casi, questo è ciò che afferma la piattaforma, vi faranno ottenere dei profitti.  

Se ciò che promette fosse vero, dovrebbe trasformare in milionario chiunque si serva di questo sistema per investire. Diversamente, il risultato sarebbe un completo disastro dal punto di vista finanziario!

Il sistema di Quantum AI ricorda diversi siti come: Trust Investing, Crypto Revolt, Crypto Engine e altre ancora.

Vediamo ora come funziona Quantum AI.

Quantum AI: funzionamento

Per aiutarvi a inquadrare Quantum AI vi elenchiamo di seguito quelle che sono le caratteristiche fondamentali di questo sistema, così che possiate decidere personalmente il da farsi.

quantum ai come funziona

Parlando di Quantum AI possiamo dire che si tratta di un sito web che: 

  1. Offre investimenti finanziari senza possedere nessuna licenza;

  2. Sfrutta il nome di Elon Musk (vedremo in seguito di chi si tratta) al fine di promuoversi;

  3. Non ha alcun link che riconduca all’utilizzo dei dati, ai contatti, alla società o alla sede legale del sistema;

  4. Non garantisce alcuna protezione per i fondi depositati dagli utenti;

Spetta a voi tirare le somme e stabilire se potete fidarvi o meno di questo sistema.

Detto questo, nell’introduzione abbiamo accennato che avremmo messo a confronto Quantum AI con i broker CFD. Vediamo in sintesi che caratteristiche hanno questi broker e perchè sono da preferire. 

Cosa sono i Broker CFD?

I Broker CFD (Contratti per Differenza) sono intermediari finanziari che mettono a disposizione degli investitori dei servizi finanziari. I CFD sono dei prodotti derivati o potremmo definirli in altre parole dei contratti affidabili, alla stregua di Futures o di Obbligazioni. Anche Quantum AI afferma di essere un broker sicuro ma a cosa deve prestare attenzione l’investitore oculato?

All’esistenza o meno di licenze nella home page del broker. Quantum AI purtroppo non mostra licenze alcuna e quindi occorre stare in guardia in quanto significa che la percentuale di rischio per il vostro capitale è molto alta. Ancora più difficile è identificare il truffatore nonché ottenere un rimborso.

D’altra parte esistono dei Broker di cui ci si può fidare perchè operano nella piena legalità e sotto il controllo di enti come la CONSOB o la CySEC, che invece rilasciano licenze

Quali sono le garanzie che offrono questi broker regolamentati?

Per esempio, a tutela degli investitori in caso di fallimento del broker, questi partecipano a un fondo di garanzia. Inoltre i conti degli utenti sono separati e secretati e non possono accedervi previa l’ottenimento dell’autorizzazione da parte dell’utente. 

Pertanto, dal momento che Quantum Al non si appoggia a un ente legale ma preferisce sfruttare la popolarità di Elon Musk (CEO di Tesla Motors) per farsi pubblicità, vi suggeriamo di diffidare se non volete mettere a rischio il vostro capitale! A questo punto vi domanderete:

Quali alternative sicure esistono a Quantum AI?

Semplice! Si tratta dei Broker CFD regolamentati, alcuni dei quali offrono la possibilità di fare trading in modo totalmente automatico o semiautomatico e che consentono di guadagnare percentuali di profitto più realistiche ma non senza sforzo come promette Quantum AI. La conoscenza dei mercati finanziari, delle strategie di mercato e importante per non perdere gli investimenti. Non ci si può improvvisare trader senza avere delle competenze. 

La natura degli investimenti in borsa è di per sé rischiosa e anche i trader più esperti possono commettere degli errori e perdere anche grosse quantità di capitali. Del resto quali investimenti non comportano un margine di rischio?

Infine, un altro vantaggio dei CFD, è che permettono di guadagnare sia se il valore dell’asset aumenta, sia se diminuisce.

Ecco alcune delle migliori piattaforme di trading online:

  • Deposito Min: 50

    Licenza: Cysec 109/10

    Copia i migliori Trader

    Scelta TOP criptovalute

    Il 75% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando si scambiano CFD con questo fornitore. Dovreste considerare se capite come funzionano i CFD e se potete permettervi di correre l'alto rischio di perdere il vostro denaro.

  • Deposito Min: 20 (con carta)

    Licenza: Cysec 319/17

    0% di commissioni

    Formazione Gratuita

    Il 78,77% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando si scambiano CFD con questo fornitore. Dovreste considerare se capite come funzionano i CFD e se potete permettervi di correre l'alto rischio di perdere il vostro denaro.

  • Deposito Min: 10

    Licenza: Cysec 247/14

    Chat utenti in italiano

    Deposito Minimo Basso

    I CFD sono strumenti complessi e comportano un elevato rischio di subire perdite in poco tempo a causa della presenza della leva. Il 84% dei conti degli investitori retail subisce delle perdite durante il trading con CFD con questo fornitore. Dovresti assicurarti di aver compreso il funzionamento dei CFD e considerare se puoi permetterti di correre il rischio di perdere il tuo denaro

  • Deposito Min: 100

    Licenza: Cysec 250/14

    Tra I migliori broker CFD

    Ampia scelta Criptovalute

    I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. 76,4% di conti di investitori al dettaglio che perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD con questo fornitore. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

  • Deposito Min: 0

    Licenza: dnb 82510245

    Compra azioni a prezzi molto bassi

    Senza costi nascosti

Vediamo ora uno dei broker CFD più conosciuti dagli investitori: eToro.

eToro e il trading automatico

Quando parliamo di intermediari affidabili e seri non possiamo evitare di menzionare il Broker più diffuso al mondo, ovvero eToro, e questo per una serie di ragioni: 

  1. Consente all’utente di negoziare in modo tradizionale, e quindi di acquistare e vendere una grossa quantità di titoli e asset in maniera semplice e intuitiva;

  2. Opera nell’assoluta legalità in quanto possiede le licenza per operare in Italia come nel resto d’Europa e altrove,

  3. Permette di investire in modo automatico attraverso il sistema brevettato detto Copy Trading, che offre la possibilità di copiare le operazioni dei migliori trader senza costi aggiuntivi.

Come funziona il Copy Trading?

etoro copy trading

Per poter accedere al Copy trading bisogna come prima cosa registrarsi su eToro. Successivamente dovrete scegliere i trader da copiare fra i più quotati sulla piazza prestando attenzione al profilo di rischio, il paese di provenienza etc…

A questo punto il software, in modo gratuito e automatizzato, duplicherà le operazioni di trading di questi trader esperti, chiamati anche Popular Investor, e le effettuerà per conto vostro. In base a quanto avrete investito, potrete ottenere la stessa percentuale di profitto (oppure di perdita).

Un consiglio: anche se i guadagni possono essere elevati, sarebbe meglio contenere i rischi diversificando i vostri investimenti e puntando (come minimo) su 5 o 6 Top Trader diversi. eToro mette a disposizione gratuitamente anche il conto demo, molto utile per chi inizia a fare trading e desidera testare il Copy Trading senza rimetterci del capitale. Il conto demo infatti altro non è che un conto virtuale che permette all’utente di esercitarsi. 

Clicca qui per iscriverti gratis

Un'altra domanda interessante che molti utenti si sono posti riguardo Quantum AI è chi c’è dietro questa piattaforma. Cerchiamo di dare una risposta.

Quantum AI recensioni: ci si può fidare?

Per questa ragione non limitatevi a un’occhiata veloce ma piuttosto cercate di andare a fondo. Siate prudenti, evitando di depositare il vostro denaro nel primo sito web che incontrate soprattutto se vi dice che diventerete milionari e altri lo confermano. Del resto non dovremmo sorprenderci: internet è pieno di notizie false e chi dà origine a questi siti sono persone senza scrupoli che cercano di approfittarsi dell’ingenuità di persone oneste per frodarli. 

Una raccomandazione che vi facciamo, infatti, è quella di non fornire mai i dati della vostra carta di credito a questo sito e tanto meno i vostri dati personali. Potrebbe essere molto pericoloso!

In definitiva, ciò che ci sentiamo in coscienza di dirvi è: valutate con attenzione tutte le informazioni relative a questo sistema prima di investire il vostro denaro. Siate prudenti e non fidatevi delle recensioni idilliache che trovate sul suo conto.

Quindi alla luce di quanto detto finora, quali conclusioni si possono trarre?

Conclusioni

Quantum AI sembrerebbe più una piattaforma fatta apposta per frodare che non una piattaforma che eroga servizi finanziari leciti. Promette guadagni facili e veloci, praticamente impossibili da realizzare per qualunque trader al mondo. I fatti e le esperienze citate in questo articolo ne sono una dimostrazione.  Pertanto, se volete fare investimenti, vi suggeriamo di avvalervi di sistemi legalizzati e che sono in grado di tutelare il vostro denaro.

Tenete presente che i Broker CFD che vi abbiamo presentato come alternativa a Quantum AI offrono anche dei conti Demo. La cosa più saggia da fare, per iniziare, è investire soldi “virtuali” e valutare attentamente se i rendimenti soddisfano le vostre esigenze. Di seguito vi indichiamo i link ufficiali per accedere:

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro