Immediate Edge: Recensioni ed Opinioni

Marilena
November 18th, 2020

Scoprire le recensioni su Immediate Edge può essere importante.

Pensare infatti che si possa guadagnare anche 2.000€ al giorno senza fare nessuno sforzo, è quanto mai al di fuori di ogni realtà. Nessuno regala niente per niente.

immediate edge recensioniSe fosse così semplice fare profitti nel trading online, saremmo tutti ricchissimi.

Questa piattaforma Immediate Edge, che imita nel suo logo il browser di Microsoft, si affida un super algoritmo che sembrerebbe in grado di predire i mercati e fare guadagnare tantissimo. 

Per inciso: anche molte piattaforme legalizzate usano algoritmi che sono davvero un aiuto importante nelle analisi di mercato e sempre più affidabili ma l’attività, il monitoraggio dell’uomo, le conoscenze acquisite non possono e non devono essere messi da parte. 

L’analisi può aiutare ma sono le intuizioni individuali e la tecnica che portano un investitore a ottenere profitti.

Detto questo, nell’articolo analizzeremo nel dettaglio questa piattaforma e vedremo se si tratta di una truffa oppure no. Vedremo perché è saggio scegliere sempre Broker autorizzati e regolamentati come, ad esempio, eToro.

Iniziamo col vedere se Immediate Edge è un broker regolamentato. 

Immediate Edge è sicuro?

Sembra non sia regolamentato. 

Il sito non fa mostra di licenze. Se non ci sono licenze significa che nessun ente governativo controlla questo broker e quello che fa.

Anche i Termini di Utilizzo sono molto vaghi. Si fa riferimento a un ipotetico ‘TheSoftware’ come la controparte ma non c’è il nome di una agenzia, società o ente. Niente di tutto questo.

immediate edge opinioniDicono che investirai in criptovalute, mostrano perché è vantaggioso investire in questo asset ma non danno informazioni su commissioni, su come lo faranno. Non ci sono credenziali da poter andare a verificare.

Probabilmente si tratta di un sistema di marketing più che un sistema di trading online. Un marketing che premia chi convince altri a iscriversi alla piattaforma.

Ma vediamo adesso qual è il suo funzionamento.

Come funziona Immediate Edge

Come già anticipato, questa piattaforma afferma che, attraverso l'uso di un software ad alta prestazione, si possa fare trading automatico senza intervento dell’investitore. Questo significa che questo software monitorerebbe e analizzerebbe h24 i mercati finanziari, farebbe poi delle previsioni ed investirebbe in criptovalute al posto del trader. 

Noi dovremmo solo decidere i criteri generali da seguire e, mentre leggiamo un bel libro, diventiamo ricchi!

La percentuale di successo di questo algoritmo, stando a ciò che è scritto sulla piattaforma, è del 98,9% il che implica che il rischio per l'utente si attesta al 1,1%, davvero molto basso. Questo algoritmo è basato sull’intelligenza artificiale!!

Tutto molto bello ed entusiasmante, ma è vero? 

Tutto quello che è pubblicizzato su questo sito va contro ogni ragionevole conoscenza basata sui fatti. 

L’esperienza del mondo del trading ci dice che è davvero molto difficile mantenere alti livelli di guadagni con il trading online a meno che non si impieghino sforzi, buone strategie e tanta esperienza. Il rischio è sempre molto alto e basta un attimo per perdere tutto.

Altro che diventare ricco seduto comodamente con gli amici al bar.

Che dire del suo fondatore, Edwin James? A parte il nome su questa pagina web, altro non si trova.

Immediate Edge: opinioni

Sul web, come per molte altre piattaforme che destano un po’ di scetticismo, ci sono sia recensioni positive che negative. Capire chi stia dicendo la verità non è cosa semplice.

Chi da tempo naviga su internet sa che a volte anche le cosiddette recensioni degli utenti possono essere falsate o addirittura inventate. I testimonial pure. Basare quindi le proprie valutazioni sulle recensioni che altri fanno di questo sistema può essere fuorviante.

immediate edge opinioniPiuttosto fatevi un giro tra altre piattaforme non regolamentate come Bitcoin Evolution, Bitcoin Code e Bitcoin Era.

Osserverete che, con qualche differenza, presentano sempre lo stessa schema:

  • promesse di guadagni incredibili

  • software o algoritmi precisissimi al 99%, che lavorano al posto vostro

  • l’idea che non perderai tempo a valutare su come investire i tuoi soldi perché lo farà l’algoritmo

  • nessuna licenza

  • di solito non viene detto dove risiedono coloro che stanno dietro a questo sistema

  • nessun nome di società, nessuna sede fiscale

  • poca trasparenza

  • molta pubblicità

Chi più, chi meno, sono queste le caratteristiche che presentano questi siti.

Per contro ci interessa mostrare come opera un broker che davvero può definirsi tale.

A questo scopo vedremo come eToro permette di fare trading online in modo sicuro. 

eToro: investire in modo sicuro

Perché possiamo affermare che eToro è un broker sicuro? In primo luogo perché è regolamentato

Le licenze di eToro

eToro Ltd. è una societa di servizi finanziari autorizzata ad operare avendo ottenuto queste licenze:

  • CySEC (Cyprus Securities Exchange Commission) licenza n. 109/10

  • FCA (Financial Conduct Authority) licenza FRN5832263

  • ASIC (Australian Securities and Investment Commission) licenza 491139.

Queste licenze sono una garanzia del fatto che questo broker si è adeguato alle direttive da loro emanate e viene costantemente monitorato e vigilato affinché continui ad attenervisi. 

eToro opera in modo legale anche in Italia. 

Tali licenze sono anche una garanzia di riottenere il proprio capitale qualora il broker dovesse avere qualsiasi problema. 

Quando non sussistono tali garanzie è sicuramente prudente non investire il proprio denaro, che può facilmente sparire in conti off-shore in Paesi chiamati Paradisi fiscali, dove la nostra magistratura non ha territorialità e quindi non può fare di fatto granchè.

Caratteristiche di eToro

eToro è un broker di trading online conosciuto a livello mondiale, con migliaia di utenti che ogni giorno fanno investimenti e apprezzano soprattutto la sua semplicità. Le recensioni di questi utenti sono realistiche e positive.

eToro è un broker che ha delle caratteristiche molto apprezzate anche dai principianti come:

  • Conto demo, che permette di fare delle simulazioni di investimento senza dover investire il proprio capitale. Aiuta soprattutto chi è nuovo nel operare nel trading online ad acquisire sicurezza e strategie.

  • Consulenza di esperti che possono attraverso il telefono dare consigli e nozioni per comprendere meglio come funziona il sistema.

  • Copy Trading, cioè la possibilità, data a tutti gli iscritti, di poter copiare le strategie dei trader che si sono scelti in quanto ‘migliori’.

  • Social Trading, ovvero una community strutturata come un social network dove gli utenti possono incontrarsi per condividere esperienza e consigli.

Se ti vuoi iscrivere su eToro e provarlo clicca qui

portafoglio criptovalutePer iniziare a operare con eToro, è molto semplice:

  • aprire un conto di trading gratuito

  • e confermare la registrazione alla mail che arriverà sulla posta elettronica

  • effettuare il deposito di capitale (il deposito minimo è di 250€) utilizzando gli strumenti che preferisci: carte di credito, bonifico bancario, Paypal, Skrill e altri ancora.

Specifichiamo che questo deposito non è un pagamento, ma semplicemente un trasferimento di denaro da un tuo conto già esistente al tuo nuovo conto di trading. Questo denaro potrai decidere di usarlo nei tuoi investimenti oppure recuperarlo successivamente se vorrai.

Per utilizzare il conto demo di eToro non è necessario fare nessun deposito. Solo una volta che sarai pronto ad investire, magari dopo esserti impratichito con il conto demo per il tempo necessario, potrai passare a fare operazioni di trading vero e proprio, aprendo un conto reale ed effettuando il deposito.

Anche in questo caso, è tutto molto semplice:

  • Scegli l’asset su cui vuoi investire

  • Determina come vuoi investire il capitale (se comprare o vendere)

  • Stabilisci quanto capitale vuoi investire

  • Scegliere la leva (scelta opzionale ma interessante)

  • Imposta gli Stop Loss e i take profit (elementi che riducono il rischio di perdite)

Naturalmente puoi diversificare il tuo capitale su più operazioni per ridurre il rischio di perdita. 

etoro-iscrizioneIl trading online, infatti, anche se può essere un'attività che può produrre profitti, è altamente rischiosa. Operare in borsa è rischioso soprattutto quando i mercati non sono stabili e sono particolarmente influenzabili dalle notizie.  Clicca qui per registrarti gratis su eToro.

Ci sarebbe ancora molto da dire su questa piattaforma: della sua trasparenza in ogni aspetto, di come non fa promesse pubblicitarie impossibili da realizzarsi anzi avverte dei rischi che un investitore può correre, etc.

Messe a confronto, Immediate Edge ed eToro mostrano realtà molto diverse. 

La prima è carente delle garanzie più importanti, è supportata da dubbie recensioni positive, fa molta pubblicità e incoraggia ad investire prevalentemente solo su un asset per poi affidarsi al 100% a un algoritmo infallibile. Non ci sono storici verificabili. 

Un altro aspetto importante da non sottovalutare e su cui vogliamo porre l’attenzione in ultimo proprio per non dimenticarlo è che, al momento, il sito web di Immediate Edge non ha nemmeno la crittografia SSL che permette che i vostri dati siano trasmessi in sicurezza al ‘broker’

Questa crittografia infatti impedisce durante la trasmissione dei dati e nel momento in cui transitano in una connessione digitale che hacker possano leggerli. Quindi immagina di dare le credenziali della tua carte di credito o qualunque dato sensibile, quanto può essere pericoloso. 

L’altra, eToro, che realisticamente avverte dei pericoli di fare trading online, offre supporto per imparare a investire in sicurezza, formazione e conoscenza e presenta licenze e autorizzazioni ad operare in Europa e in altre parti del mondo.

Conclusioni

Intendiamoci, algoritmi di analisi ce ne sono, gli investitori se ne avvalgono ma non sono mai esatti al 100%. Occorre poi che i dati siano valutati dalla mente degli esperti, siano contestualizzati secondo le informazioni e notizie a volte non ancora apparse sui giornali. 

Immediate Edge è una truffa? Durante la lettura di questo articolo, però, abbiamo evidenziato alcune lacune di questa piattaforma da tenere presente se non vogliamo perdere il nostro denaro.

Piuttosto, se davvero vogliamo fare trading online con piattaforme sicure, avvaliamoci di broker come eToro e valutiamo attentamente il rischio di fare trading.

Chi è riuscito a ottenere profitti nel tempo è perché ci ha messo impegno e ha equilibrato prudenza e rischio nelle giuste dosi. Studio e dedizione questi sono i principi base per investire con assennatezza i propri capitali ed evitare le perdite. 

Utilizzare il conto demo di eToro vi permetterà di entrare in un mondo particolare e di conoscere le strategie vincenti e quelle meno. 

Utilizza sempre piattaforme regolamentate, questo è forse il consiglio migliore che ci sentiamo di darti. Questo non significa che l'investimento sarà meno rischioso, (se non azzecchi una previsione subirai comunque una perdita) ma sarai al sicuro da truffe e hacker senza scrupoli. 

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro