Con Crypto Revolt si fanno i soldi o si rischia?

Marilena
February 20th, 2021

Molte sono state le domande di chi ha visto annunci o visitato questo sito, Crypto Revolt, per sapere se ciò che promuovono è vero o se invece è l’ennesima truffa. In questa guida vedremo di conoscere come funziona la piattaforma Crypto Revolt, se funziona e quali altri broker avete a disposizione per fare trading online seriamente, comprare e vendere Bitcoin.

crypto revoltL’indice della guida vi aiuterà nell’approfondimento degli aspetti che più vi interessano, ma il consiglio che desideriamo darvi è quello di leggere l’intero articolo. 

Crypto Revolt: è una truffa? 

Crypto Revolt non è una piattaforma di trading online legalmente riconosciuta. La Consob si pronuncerà sulla validità e sul funzionamento della stessa piattaforma.

Leggi qui quali sono le migliori piattaforme per il trading online

Come funziona Crypto Revolt

I promotori del sistema assicurano che tramite un sistema automatico è possibile ottenere grosse somme di denaro. Come dice il nome stesso della piattaforma, il trading on line è sulle criptovalute. Negli ultimi anni questi asset hanno attirato e continuano ad attirare molto interesse sia da parte di chi, nel mondo del trading si muove bene, sia da chi vuole iniziare ad investire.

Comunque ogni sistema automatico (anche quelli che non fanno capo al trading) non sono infallibili perché costruiti dall’uomo e quindi imperfetti.

crypto revolt come funziona_Ci piacerebbe possedere un sistema che in automatico può prevedere l’andamento del mercato di un valore, si possono fare delle stime ma non si avranno mai dati certi e il mercato può sempre riservare delle sorprese. È naturale che chi è alle prime armi, non conosce bene i mercati su cui intende operare e può facilmente cadere in errore. 

Opinioni su Crypto Revolt

Nella ricerca su Crypto Revolt ci siamo imbattuti nelle opinioni e recensioni di chi l'ha provato. Forum di discussioni sono pieni di persone che parlano del loro investimento con questa piattaforma.

Il suggerimento più sensato che possiamo e ci sentiamo di offrirvi è quello di usare solo ed esclusivamente piattaforme di trading criptovalute regolamentate.

crypto revolt recensioniTra l'altro guardate l'assoluta somiglianza di questa pagina con quella di Bitcoin Era. Quantomeno dovrebbe sorgerci qualche dubbio!

Come possiamo quindi investire e guadagnare sulle criptovalute? Questi asset stanno interessando sempre di più sia gli esperti del settore sia i nuovi investitori. Ci sono reali possibilità di guadagno? Possiamo affermare senza ombra di dubbio di sì, le possibilità ci sono e sono reali. Vediamole insieme nei prossimi paragrafi. 

Criptovalute: come investire

Alcune precisazioni da puntualizzare che valgono per il trading su qualsiasi titolo (azionario, criptovaluta o qualunque altra cosa): 

  • per ottenere guadagni seri occorrono tempo, studio e strategie, 

  • non si ottengono risultati dall’oggi al domani. 

Scopri qui come comprare criptovalute in modo sicuro

Scegliere i CFD

Il modo migliore per iniziare ad investire in criptovalute, soprattutto se siete alle prime armi ma anche se doveste già avere una certa esperienza nel settore, sono sicuramente i CFD. Cosa sono i CFD? Letteralmente significano Contratti per differenza e sono strumenti finanziari il cui vantaggio è quello che non si comprano veri e propri titoli ma il guadagno si ricava dalla differenza di prezzo. Sono in circolo già da una ventina di anni e sono quindi già ben conosciuti dalla maggioranza degli investitori. 

Intendiamoci: questo non significa che non si possano comprare o vendere criptovalute reali, c’è chi lo fa; ma comprare i CFD è meglio perchè offre diversi vantaggi. 

trading CFDAbbiamo un esempio recente con i Bitcoin: nel 2017 hanno visto una continua crescita per iniziare il 2018 con netto calo del loro valore. Molti investitori hanno perso parte del loro denaro. Poi nel 2019 i Bitcoin hanno riacquistato valore. Questa criptovaluta quindi ha evidenziato una certa volatilità. 

I CFD sono più vantaggiosi perché ci proteggono dalla volatilità e possono farci ottenere un guadagno su ogni cambiamento di prezzo del titolo, anche quando è al ribasso.

Altri vantaggi dei CFD

Si diceva che con i CFD si guadagna anche in caso di perdita di valore dell’asset. Tutto sta nell’indovinare l’andamento giusto del titolo e quindi aprire una posizione long o una posizione short. La prima posizione significa che si compra CFD in quanto di prevede che il titolo aumenterà il suo valore. La seconda si apre vendendo CFD perchè si fa una previsione al ribasso del titolo.

Ma anche con i CDF non è tutto oro quello che luccica. A cosa ci riferiamo? Al rischio che può caratterizzare anche i CFD: la leva finanziaria.

Quando parliamo di leva finanziaria a cosa ci stiamo riferendo? Essenzialmente a un moltiplicatore che permette al trader, o investitore, di investire una somma più elevata rispetto alla posizione aperta o deposito iniziale. 

Quindi aumenta notevolmente i guadagni ma anche le perdite. Non si può fare nulla per diminuire il rischio se non stare molto attenti e familiarizzare con il sistema di Stop Loss cioè un meccanismo che avvisa il broker del momento in cui fermare le perdite.

Migliori Broker per Criptovalute

Esistono tante piattaforme di trading per criptovalute che permettono, anche attraverso conto demo, di impratichirsi con i CFD, come ad esempio il broker eToro

Nella tabella sottostante l’elenco delle maggiori piattaforme e per quali ragioni sono le più popolari.

  • Deposito Min: 50

    Licenza: Cysec 109/10

    Copia i migliori Trader

    Scelta TOP criptovalute

    Il 75% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando si scambiano CFD con questo fornitore. Dovreste considerare se capite come funzionano i CFD e se potete permettervi di correre l'alto rischio di perdere il vostro denaro.

  • Deposito Min: 20 (con carta)

    Licenza: Cysec 319/17

    Proposte senza commissioni

    Formazione Gratuita

    Il 67,7% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando si scambiano CFD con questo fornitore. Dovreste considerare se capite come funzionano i CFD e se potete permettervi di correre l'alto rischio di perdere il vostro denaro.

  • Deposito Min: 10

    Licenza: Cysec 247/14

    Chat utenti in italiano

    Deposito Minimo Basso

    I CFD sono strumenti complessi e comportano un elevato rischio di subire perdite in poco tempo a causa della presenza della leva. Il 84% dei conti degli investitori retail subisce delle perdite durante il trading con CFD con questo fornitore. Dovresti assicurarti di aver compreso il funzionamento dei CFD e considerare se puoi permetterti di correre il rischio di perdere il tuo denaro

  • Deposito Min: 100

    Licenza: Cysec 250/14

    Tra I migliori broker CFD

    Ampia scelta Criptovalute

    I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. 76,4% di conti di investitori al dettaglio che perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD con questo fornitore. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Tutte queste piattaforme hanno dovuto il successo dei loro investitori in alcuni ragioni comuni a tutte: 

  • Sono legali. Hanno licenza CySEC e hanno ottenuto l'autorizzazione da parte della Consob italiana ad operare. Questo aspetto garantisce sicurezza e tutela da truffe e imbrogli. Crypto Revolt non ha nessuna di queste garanzie.

  • Sono gratuiti. Non prevedono l’uso di commissioni per l’uso. L’unico vincolo è lo spread: cioè la differenza tra domanda e offerta ed è il compenso del broker che segue gli ordini del trader.

  • Uso del Conto Demo. Strumento molto importante soprattutto per il novizio in trading che ha quindi bisogno di farsi l’esperienza necessaria prima di usare veri e propri capitali. Naturalmente dopo aver acquisito dimestichezza (questo non significa operare sul conto demo per settimane ma semplicemente qualche ora) è importante iniziare a fare trading con depositi personali.

Crypto Revolt è finanziata da Andrea Agnelli?

Ancora una precisazione prima di formulare le nostre conclusioni. Molti hanno investito su questo sistema perché venuti a conoscenza che l’ideatore e il finanziatore della piattaforma era niente meno che Andrea Agnelli discendente del più conosciuto Giovanni Agnelli. Niente di più falso.

Lo stesso è avvenuto con altre piattaforme on line dove i nomi usati erano Bill Gates o Richard Branson. Crypto Revolt si è affidata al nome e alla reputazione di Andrea Agnelli, ma questo è quanto.

Ricordiamo una cosa: tutti quei messaggi che promettono mari e monti in poche ore o con un solo click non hanno nessuna base veritiera. Fare trading può offrire interessanti guadagni ma dietro a questi c’è uno studio e un’attenzione sistematica ai mercati degli assets che comporta impegno e tempo a disposizione. Che un broker automatico possa farci far soldi senza sforzo è una pia illusione.

Leggi come funziona Vestle

Conclusioni

Purtroppo sono molti i sistemi esistenti quali Bitcoin Code, Bitcoin Trader, Ricchezza Cripto, 1K Daily Profit.

Se davvero desiderate fare trading affidatevi a piattaforme che abbiano delle licenze riconosciute a livello internazionale come eToro. I controlli che le istituzioni svolgono su queste piattaforme sono molto severi. Sarà attraverso piattaforme come queste che potrete davvero avere successo come trader. Siate consapevoli non solo delle opportunità ma anche dei rischi. Di solito queste piattaforme informano il potenziale investitore di ogni cosa, anche dei rischi.

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro