Migliori trader da copiare: Dove trovarli?

Marilena
September 16th, 2020

Ti stai chiedendo dove puoi fare trading copiando i migliori? Se la cosa ti incuriosisce, in questo articolo vedremo di come fare trading copiando i migliori. Parleremo anche dello strumento di Copy Trading offerto dalla piattaforma regolamentata eToro, che consente di conoscere i migliori trader da copiare.

fare trading copiando iq optionIl Copy Trading potrebbe raggiungere anche il broker IQ Option, famoso e molto utilizzato per la possibilità che offre di iniziare a fare trading investendo solo dieci euro. Dato quindi che IQ Option è sempre più utilizzato e che il Copy Trading è uno strumento sempre più diffuso e apprezzato, abbiamo pensato in questo articolo di includere maggiori dettagli anche sull'argomento del Copy Trading in IQ Option.

Dove puoi fare trading copiando i migliori?

Come abbiamo accennato prima, al momento il Copy Trading non è disponibile sulla piattaforma IQ Option. Certo, è un peccato perché questa piattaforma offre già diverse funzionalità social, come chattare con altri utenti.

Esatto, su IQ Option puoi chattare con altri utenti in tempo reale e farlo attraverso stanze diverse, anche in inglese. Inoltre, commenti, opinioni e consigli possono essere scambiati in tempo reale.

community trading iq optionCiò significa che quando ci sono utenti esperti collegati possono offrire buoni consigli, proprio come in eToro con i suoi Popular Investors, di cui abbiamo parlato nella guida completa di eToro.

Leggi la nostra guida completa eToro da qui.

Pertanto, sarebbe fantastico se oltre a chattare con altri utenti, ci fosse anche una funzione Copy Trading IQ Option. IQ Option sta valutando l'implementazione di questa funzione? Forse sì e il fatto che ancora non esista non significa che in futuro non verrà aggiunto alla piattaforma. Chissà, probabilmente arriverà tra pochi mesi.

Dove fare trading copiando i migliori: usare eToro

Se ti sei posto la domanda su come trovare i migliori trader da copiare, la risposta è usando il broker eToro. Prima di continuare, abbiamo preparato un video tutorial sul Copy Trading su eToro, che puoi guardare con calma ora o in un altro momento quando hai un po' più di tempo.

Pertanto, se non l'hai già fatto, puoi iscriverti al nostro canale YouTube.

Come abbiamo visto nel nostro video, eToro offre la possibilità di scegliere l'utente che andremo a copiare utilizzando filtri molto efficaci. Tutto quello che devi fare per copiare automaticamente un trader su eToro è:

  1. Registrarti gratuitamente (puoi farlo da qui)

  2. Scegliere un trader (come si vede nel video)

  3. Iniziare a copiare

Puoi scegliere l'importo da investire nel trader da copiare e l'ora esatta in cui la copia dovrebbe interrompersi. Inoltre, se il trader ha una buona performance, può anche aggiungere capitale all'investimento.

come copiare i migliori trader con etoroTi chiedi se eToro sia legale o affidabile? La risposta è si. Il broker eToro è regolamentato a livello europeo dalla CySEC ed è autorizzato e regolamentato dalla Financial Conduct Authority (FCA). Pertanto, ha tutto ciò che serve per essere utilizzato senza problemi.

Quando arriverà il Copy Trading su IQ Option?

Non lo sappiamo ancora, ma siccome ci piace tenerci aggiornati sul mondo del trading, sicuramente ti informeremo sul nostro sito Tradingonline.it

Quello che possiamo intuire è che il Copy Trading su IQ Option sarà una funzione molto apprezzata dai trader registrati, che ora possono contare su una chat e un grafico all'avanguardia, che consente operazioni su grafico.

come comprare azioni apple iq optionEsistono altre piattaforme che offrono questo servizio, spesso collegando i trader con una piattaforma esterna specializzata in questo. Con eToro è diverso, poiché le operazioni di copia vengono effettuate sulla stessa piattaforma senza la necessità di registrarsi su altre piattaforme.

Quanto costa copiare altri utenti?

Il costo dell’operazione di copia può cambiare da un broker all'altro. Ad esempio, con eToro non ci sono commissioni aggiuntive per i trader che copiano. Tuttavia, altri broker potrebbero addebitare alcune commissioni.

Va notato che se il trader copiato merita e produce risultati soddisfacenti, anche se ci sono margini aggiuntivi o qualche tipo di commissione, ne varrà comunque la pena. Ovviamente è sempre meglio scegliere i trader più esperti e preparati, magari tra i più attivi e che offrono una buona quantità di informazioni da consultare sulla loro analisi dei mercati.

IQ Option vs eToro: qual è il migliore?

Ogni broker ha le sue caratteristiche, così come ogni trader. Pertanto, non è sempre corretto affermare che un broker è migliore di un altro, poiché le esigenze dei vari trader sono diverse.

Ad esempio, l'IQ Option è adatto a coloro che preferiscono la chat dal vivo e in tempo reale. D'altra parte, quando si tratta di presentare analisi tecniche agli utenti, eToro è il migliore.

Dal punto di vista del trading, ci sono alcuni aspetti da considerare:

  • CFD su asset negoziabili: si riferiscono ai CFD con cui si può fare trading sugli asset sottostanti. Non c'è molta differenza tra i due, ma eToro ne ha di più.

  • Azioni: eToro ti consente anche di investire direttamente in azioni e indici azionari. IQ Option no.

  • CFD di criptomonete: Sia IQ Option che eToro hanno una vasta gamma di offerte di criptomonete.

  • Facilità d’uso: eToro è molto facile da usare. IQ Option può essere un po' complicato in relazione ad alcuni strumenti (ad esempio, le opzioni FX).

  • Spread: lo spread varia a seconda dell'asset, cioè degli asset con cui si vuole fare trading più frequentemente.

  • Commissioni: eToro non addebita commissioni in generale, solo poche commissioni sui servizi aggiuntivi che offre.

Come trarre vantaggio da IQ Option

Naturalmente, sebbene IQ Option non sia la soluzione più pratica come alternativa al Copy Trading, potrebbe funzionare. Se non vuoi rinunciare al trading di IQ Option, anche se non potrai usare il Copy Trading, potresti sfruttare le potenzialità di eToro e utilizzarle in IQ Option.

In breve, potresti aprire un conto demo eToro, copiare automaticamente gli scambi di un trader esperto (osservandoli in dettaglio), e poi applicarli su IQ Option.

Certo, non sarebbe una copia automatica e dovrebbe essere continuamente aggiornata per vedere se il trader ha cambiato qualcosa, ma potrebbe essere un'idea nel caso tu desiderassi usare comunque IQ Option.

Certo, testare direttamente la piattaforma di trading online eToro potrebbe essere molto più semplice e pratico. Tuttavia, anche se la copia automatica di uno o meglio più trader esperti è un ottimo servizio, dovrai ricordare che le decisioni spettano sempre a te. Tutti sono liberi di fare trading come meglio credono, quindi questa soluzione potrebbe essere conveniente per te nel caso in cui tu non voglia rinunciare al tuo broker preferito.

Una copia manuale, attraverso la chat

Un'altra alternativa per fare Copy Trading su IQ Option potrebbe essere questa: identificare un utente fidato nella chat e poi chiedere informazioni sulle sue posizioni aperte.

chat trading copiare iq optionNessuno ti proibisce di farlo, né nessuno vieta a qualsiasi utente di farlo. Ovviamente, sarà una responsabilità personale, poiché nessuno può garantire che le informazioni fornite dall'utente che hai identificato siano vere e possano, tra le altre cose, essere efficaci.

Preferisci copiare i TOP Traders?

A partire da oggi, puoi copiare automaticamente i migliori trader del mondo con la piattaforma eToro. Scegli i trader con le migliori prestazioni che desideri copiare e copia facilmente le loro operazioni.

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro