Coinsbit Exchange funziona?

Marilena
August 3rd, 2020

Chi si interessa al campo delle criptovalute dovrebbe essere informato sugli exchange di criptovalute. Spesso chi decide di dedicarsi esclusivamente a questo settore preferisce non aggirarsi sui mercati generici di trading online perché offrono poco per investire in criptovalute. Coinsbit è una piattaforma di exchange che tratta solo criptovalute e che attira l’attenzione degli investitori del settore. Vediamo insieme quali sono le recensioni su Coinsbit e se conviene utilizzarlo.

È presente sul campo da solo un anno ma ha già raggiunto un’ottima posizione, classificandosi come una delle migliori 30 piattaforme di exchange a livello mondiale. Vale la pena quindi fare una panoramica su Coinsbit, analizzando quello che offre. 

Prima di addentrarci nell’analisi, però, vogliamo suggerirti di dare un’occhiata al sito ufficiale di eToro, che offre interessanti strumenti per investire nelle criptovalute. Uno degli strumenti più apprezzati di eToro è la possibilità di copiare i risultati ottenuti da investitori esperti iscritti alla piattaforma e fare pratica col trading mentre si osserva il loro lavoro.

Iscriviti gratis a eToro e inizia a conoscere il Copy Trading!

Caratteristiche di Coinsbit exchange

La piattaforma exchange Coinsbit ha origine dall’Estonia, con sede legale a Tallin. L’anno di nascita è il 2018 e nell’arco di relativamente poco tempo è ora tra i primi 30 exchange per volumi di scambio. Parliamo quindi di una delle migliori piattaforme exchange. 

Coinsbit offre assistenza continua ai suoi clienti ed è disponibile in 13 lingue. Molte di queste lingue sono asiatiche, dato che Coinsbit punta al mercato asiatico. La velocità delle transazioni è molto alta, arrivando a 10.000 transazioni al secondo. 

Commissioni per il trading di criptovalute su Coinsbit

Su Coinsbit si possono effettuare acquisti di criptovalute o scambi tra criptovalute. Tra le monete accettate c’è sia l’Euro che il Dollaro USA. Entro quest’anno dovrebbe aggiungersi anche lo Yuan Cinese. La commissione fissa richiesta dalla piattaforma è dello 0,2%. Questo differenzia Coinsbit dalle molte piattaforme exchange che applicano un tasso variabile, che cambia in base alla tipologia di transazione. 

Nel nostro sito parliamo spesso del tema commissioni e ci teniamo a portare alla conoscenza dei nostri lettori la possibilità di evitare di pagare commissioni usando piattaforme CFD, come ad esempio eToro o altre indicate nella tabella qui sotto.

  • Deposito Min: 50

    Licenza: Cysec 109/10

    Copia i migliori Trader

    Scelta TOP criptovalute

    Il 75% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando si scambiano CFD con questo fornitore. Dovreste considerare se capite come funzionano i CFD e se potete permettervi di correre l'alto rischio di perdere il vostro denaro.

  • Deposito Min: 20 (con carta)

    Licenza: Cysec 319/17

    0% di commissioni

    Formazione Gratuita

    Il 78,77% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando si scambiano CFD con questo fornitore. Dovreste considerare se capite come funzionano i CFD e se potete permettervi di correre l'alto rischio di perdere il vostro denaro.

  • Deposito Min: 10

    Licenza: Cysec 247/14

    Chat utenti in italiano

    Deposito Minimo Basso

    I CFD sono strumenti complessi e comportano un elevato rischio di subire perdite in poco tempo a causa della presenza della leva. Il 84% dei conti degli investitori retail subisce delle perdite durante il trading con CFD con questo fornitore. Dovresti assicurarti di aver compreso il funzionamento dei CFD e considerare se puoi permetterti di correre il rischio di perdere il tuo denaro

  • Deposito Min: 100

    Licenza: Cysec 250/14

    Tra I migliori broker CFD

    Ampia scelta Criptovalute

    I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. 76,4% di conti di investitori al dettaglio che perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD con questo fornitore. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

  • Deposito Min: 0

    Licenza: dnb 82510245

    Compra azioni a prezzi molto bassi

    Senza costi nascosti

Le commissioni di Coinsbit riguardano il prelievo ma non il deposito, altro dettaglio a suo favore. Facciamo di seguito tre esempi:

  • È possibile prelevare un minimo di 0.002 Bitcoin (BTC) pagando una commissione di 0,0012 BTC

  • È possibile prelevare un minimo di 0,02 Ethereum (ETH) pagando una commissione di 0.01 ETH

  • È possibile prelevare un minimo di 0.02 Litecoin (LTC) pagando una commissione di 0,01 LTC

Questi sono solo alcuni esempi, ma si può prelevare anche in altre criptomonete. 

Utilizzo di Coinsbit: contro

In quanto a presentazione grafica, Coinsbit è molto ben fatto. La struttura è bella, ma ci sono alcuni contro da valutare. Il primo ostacolo è costituito dalla lingua: non esiste una versione italiana, quindi se non parli un’altra lingua in modo abbastanza fluente potresti sentirti a disagio, soprattutto quando bisogna andare sul linguaggio tecnico. 

Arrivano notizie negative anche sul ritardo nei prelievi e sulla scarsa qualità del servizio clienti. Questi tipi di problemi non sono presenti solo su Coinsbit ma anche su altri exchange. 

Trading con criptovalute: differenza tra Exchange e CFD

Le criptovalute sono per natura un asset molto volatile, il cui valore potrebbe cambiare nell’arco di pochi giorni. Questo ha significato per alcune persone diventare ricchi a fronte di un piccolo investimento. 

Questa caratteristica delle criptovalute le rende davvero molto allettanti per gli investitori, eppure non è necessario acquistarle a tutti gli effetti per trarne beneficio. Comunque in ogni caso, bisogna conoscere come funzionano le valute digitali per cercare di prevederne le variazioni di valore.

Acquistando criptomonete si può diventare ricchi, ma è una eventualità finora accaduta solo poche volte e pochi ne hanno beneficiato. Chi ci è riuscito ha sicuramente una profonda conoscenza del funzionamento e rimane informato sull’andamento economico.

Exchange: cosa sono?

Partiamo dalla base. Exchange significa scambio e si tratta effettivamente di una piattaforma di scambio di criptovalute. Coinsbit è un exchange di questo tipo, dove si possono scambiare criptovalute a fronte di denaro normale o di altre criptomonete. La transazione avviene direttamente, quindi chi effettua questo scambio entra in possesso delle criptovalute che ha deciso di acquistare. 

Chi si affida agli exchange per acquistare criptovalute spera che il valore di quello che ha acquistato salga, in modo da poter rivendere le criptomonete in suo possesso ad un prezzo superiore rispetto a quello di acquisto. In attesa che si verifichi questa situazione, le criptovalute verranno caricate in un portafoglio virtuale. 

Sul tema acquisto di asset possiamo già affermare che non sempre è la strategia migliore per effettuare un investimento, proprio perché tutto dipende dalle situazioni di mercato. Se questo fosse stato l’unico modo per investire allora poteva anche andare bene, ma dato che ci sono alternative potenzialmente molto più vantaggiose vale la pena esserne informati. Una di queste alternative è quella di eToro, di cui abbiamo parlato prima. 

CFD: cosa sono?

Molti che non possiedono tale approfondita conoscenza preferiscono affidarsi a metodi di investimento più semplici ma non per questo meno efficaci. Anzi, potenzialmente offrono più opportunità di guadagno. Stiamo parlando dei CFD, cioè strumenti derivati che consentono di investire in modo estremamente flessibile. 

Mentre acquistando un asset si può guadagnare solo vendendolo ad un prezzo più alto, con i CFD si può guadagnare in ogni caso, quindi sia quando il valore dell’asset diminuisce che quando aumenta. Approfondiamo questo tema per comprendere cosa sono i CFD, come usarli e con quali piattaforme conviene di più operare. 

Usare i CFD con eToro

Gli investimenti effettuati con gli exchange non sono regolamentati e quindi non ne è completamente garantita la sicurezza.

Con eToro non c’è questo problema. Citiamo spesso questa piattaforma perché è davvero un’ottima alternativa di investimento. Con eToro si può anche decidere di acquistare direttamente criptomonete ma è possibile anche investire su di esse attraverso i CFD. Gli acquisti effettuati si troveranno sul portafoglio digitale eToroX. Grazie allo strumento di Copy Trading di eToro, inoltre, è possibile operare copiando le operazioni di trader di successo provenienti da tutto il mondo. 

Usando eToro si ha la consapevolezza di utilizzare una piattaforma regolamentata dalla CySEC e autorizzata ad operare in Italia dalla CONSOB. In pratica, si hanno tutte le garanzie possibili contro le truffe online. 

Leggi come funziona Binomo

Come usare eToro per il trading di criptovalute

È possibile iscriversi su eToro gratuitamente, sia che si voglia acquistare le criptovalute sia che si vogliano usare i CFD o il Copy Trading. Potrai registrarti in pochissimi minuti e farlo non ti vincola ad un deposito o ad un utilizzo di eToro. Potrai semplicemente valutare se la piattaforma ti piace e capire come funziona.  Iscriviti gratis su eToro cliccando qui!

Per iscriverti dovrai:

  • Cliccare su iscriviti subito

  • Inserire i tuoi dati (nome utente, e-mail, password) oppure accedere con Facebook o Google.

  • Spuntare le caselle per la privacy

Dopo aver effettuato questi passaggi potrai accedere gratuitamente alla piattaforma di eToro e provare le sue funzioni con un conto demo (sempre gratuito e illimitato).

Usa questo link per iscriverti gratis su eToro

Alternativa per il trading CFD: IQ Option

Se sei alle prime armi con il trading e vuoi iniziare investendo meno possibile, allora ti consigliamo IQ Option, una piattaforma CFD che risponderà alle tue esigenze. 

Con IQ Option, infatti, potrai investire un minimo di 10 euro

coinsbit exchange iq option

Usando i CFD, potrai investire con la leva finanziaria, che amplificherà il tuo investimento di base esponendoti con una somma superiore a quella che hai investito. In ogni caso, anche se l’investimento dovesse essere negativo, perderesti solo soldi che hai investito inizialmente.

Accedi gratuitamente su IQ Option

Coinsbit Recensioni e Conclusioni

Sottolineando che Coinsbit non è una truffa, parliamo comunque di un exchange che presenta alcuni problemi logistici importanti per chi vuole investire in criptomonete. 

Se si vuole andare sul sicuro, meglio affidarsi a piattaforme consolidate come eToro o IQ Option, che consentono anche di iscriversi gratuitamente per ottenere un conto demo e fare pratica. 

Ti ricordiamo che, se non vuoi privarti di nessuna possibilità di investimento, valuta di iscriverti ad eToro. Questo perché, come già abbiamo accennato, con eToro potrai sia acquistare direttamente criptomonete (azzerando la leva finanziaria) che usare i CFD.

Leggi il nostro articolo eToro vs Coinbase 

Domande Frequenti

FAQ

Cos’è Coinsbit?

Coinsbit è un exchange di criptovalute

Conviene usare Coinsbit per investire in criptovalute?

Il metodo migliore per investire in criptovalute è eToro, che offre sia la possibilità di acquisto diretto che l’uso dei CFD. Si possono anche copiare i trader più bravi con il Copy Trading

Coinsbit ha dei contro?

I contro di Coinsbit sono la dubbia trasparenza, le commissioni da pagare sui prelievi e la mancanza della lingua italiana

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro