Bitcoin Up è solo un'altra bufala?

Marilena
December 4th, 2020

Bitcoin Up si è guadagnato anch’esso un articolo dopo le innumerevoli segnalazioni e richieste di informazioni fatte da chi ci segue ormai da tempo. 

Anche l’utente più disinformato, osservando il sito, si è fatto qualche domanda: è allettante diventare milionario (questa è la promessa che Bitcoin Up fa a tutti coloro che visitano il sito) senza fare nessuno di sforzo e avere nessuna conoscenza dei mercati borsistici, ma è una promessa reale?

bitcoin upDi truffe su internet ce ne sono a bizzeffe, alcune delle quali subito evidenti, altre più difficili da segnalare; Bitcoin Up è l’ennesima truffa?

Desideriamo segnalarvi il suo funzionamento e paragonare questo ‘broker’ a uno di cui siamo certi sia affidabile eToro, una delle migliori piattaforme per investire in criptovalute

La scelta di eToro è stata in funzione della sua semplicità anche per un principiante e la sua possibilità di fare trading online quasi ‘automatizzato’ (vedremo che sarà possibile copiare le strategie vincenti di altri investitori e ottenere quindi i loro stessi profitti), due elementi che caratterizzano anche la piattaforma di Bitcoin Up.  Puoi iscriverti gratis su eToro cliccando qui.

Fatto questo lasceremo a voi l’incombenza di decidere che tipo di piattaforma è Bitcoin Up.

Vediamo prima se è possibile ottenere dei profitti investendo con Bitcoin.

Investire in Bitcoin

Bitcoin è un asset che permette di ottenere anche profitti di una certa entità ma non senza sforzo e conoscenza. Guadagnare con Bitcoin è possibile ma occorre conoscerne gli andamenti (quindi occorre studiare i mercati, avere dati da analizzare), occorre avere anche un po’ di intuito e essere sempre aggiornato sulle notizie reperibili sui giornali. 

Le criptomonete, infatti, sono molto sensibili alle notizie, a ciò che accade nel mondo. Il loro prezzo infatti può aumentare o diminuire, anche in modo sostanziale, in poco tempo e improvvisamente. Come si può quindi investire in Bitcoin?

Come investire in Bitcoin? 

Lo si può fare sostanzialmente in due modi: 

  1. comprando Bitcoin quando prevediamo un aumento di prezzo

  2. vendendo allo scoperto se pensiamo che il suo valore diminuirà. Quest’ultima transazione è un'operazione prettamente speculativa che permette di ottenere un guadagno anche in caso di diminuzione del valore della criptovaluta.

Quindi nulla di estremamente difficile a patto che si indovini o si riesca a fare una previsione sul Bitcoin che sia precisa. 

Se noi prevediamo che aumenterà e compriamo ma nelle ore successive il prezzo diminuisce ne subiremo una perdita secca.

Con eToro vedremo che anche coloro che non sanno fare previsioni corrette sull’andamento dell’asset, hanno a disposizione uno strumento formidabile che si dimostra ogni giorno un grande aiuto. 

E’ necessario, per eseguire operazioni di compravendita di Bitcoin, utilizzare piattaforme di trading per criptovalute che mettono a disposizione i loro servizi e strumenti finanziari e che siano regolamentate e quindi legittimate ad operare nel mercato italiano in primis e anche in quello estero, poi. 

Ecco un elenco con alcune delle migliori:

  • Deposito Min: 50

    Licenza: Cysec 109/10

    Copia i migliori Trader

    Scelta TOP criptovalute

    Il 75% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando si scambiano CFD con questo fornitore. Dovreste considerare se capite come funzionano i CFD e se potete permettervi di correre l'alto rischio di perdere il vostro denaro.

  • Deposito Min: 20 (con carta)

    Licenza: Cysec 319/17

    Proposte senza commissioni

    Formazione Gratuita

    Il 67,7% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando si scambiano CFD con questo fornitore. Dovreste considerare se capite come funzionano i CFD e se potete permettervi di correre l'alto rischio di perdere il vostro denaro.

  • Deposito Min: 10

    Licenza: Cysec 247/14

    Chat utenti in italiano

    Deposito Minimo Basso

    I CFD sono strumenti complessi e comportano un elevato rischio di subire perdite in poco tempo a causa della presenza della leva. Il 84% dei conti degli investitori retail subisce delle perdite durante il trading con CFD con questo fornitore. Dovresti assicurarti di aver compreso il funzionamento dei CFD e considerare se puoi permetterti di correre il rischio di perdere il tuo denaro

  • Deposito Min: 100

    Licenza: Cysec 250/14

    Tra I migliori broker CFD

    Ampia scelta Criptovalute

    I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. 76,4% di conti di investitori al dettaglio che perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD con questo fornitore. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

  • Deposito Min: 0

    Licenza: dnb 82510245

    Compra azioni a prezzi molto bassi

    Senza costi nascosti

Le licenze e le autorizzazioni possedute garantiscono una tutela dei capitali in caso di fallimento del broker e inoltre le piattaforme sono obbligate a rispettare certe normative europee ed esistono degli istituti che esercitano una certa vigilanze su queste piattaforme.

Solo questo tipo di piattaforme regolamentate danno questi livelli di sicurezza e tutela per cui noi sconsigliamo l’uso di altre piattaforme o exchange di criptovalute che, oltre a non dare le stesse garanzie, molto spesso hanno elevati costi di commissioni e non possono vendere allo scoperto come invece è possibile con i broker CFD (tipo eToro).

Ma torniamo a Bitcoin Up: una volta dimostrato che le criptovalute possono produrre guadagni e specificato anche come, andiamo ad approfondire il funzionamento della piattaforma Bitcoin Up.

Bitcoin Up: il funzionamento

Il funzionamento sembra molto semplice e intuitivo. 

I passi da fare sono:

  • registrare il vostro account gratuito in cui dovrete fornire i vostri dati inclusi la vostra email,

  • fare un deposito minimo di 250€, settare i parametri attraverso il quale, un potente algoritmo, cercherà le opportunità di investire il vostro denaro e farvene guadagnare altro senza che voi dobbiate spenderci denaro o tempo. Una sorta di trading automatico di Bitcoin,

  • attendere la chiamata del personal account che vi aiuterà durante la registrazione dei parametri e soprattutto cercherà di convincervi a depositare altro denaro.

In circa 20/30 minuti avrete concluso la configurazione del vostro account con tutti i parametri stabiliti e potrete aspettare in attesa di diventare il prossimo milionario, forse.

bitcoin up come funzionaE’ probabile che la piattaforma vi segnalerà in breve tempo alcune operazioni messe in atto in modo automatico dal software preciso al 99,4%, che vi avranno portato a guadagnare centinaia di euro.

Chi opera dietro Bitcoin Up?

Bitcoin Up, quindi, come molti altri siti, presenta lo stesso identico schema:

  • promesse di ottenere grandi guadagni in poco tempo

  • non è necessario conoscere il mercato e stare ore sulla piattaforma perché qualcun altro farà il lavoro al posto vostro: questo software misterioso

  • un potentissimo algoritmo che nessuno conosce e di cui non si hanno prove concrete della sua esistenza

  • nessuna licenza o autorizzazione ad operare: quindi in sintesi sono broker illegali in Italia

  • nessuna garanzia di riottenere il proprio denaro.

Altri elementi su Bitcoin Up

Interessante che, sulla piattaforma Bitcoin Up, nell’ultima sezione, scritto doverosamente in inglese, viene spiegato che il sito non può essere dichiarato responsabile per azioni compiute dall’utente.

Sempre nella stessa sezione, viene appena accennato all’esistenza di commissioni ma non se ne precisa l’entità o in che modo vengono trattenute.

Viene anche specificato che ogni ‘riferimento a tutte le persone, le informazioni, i personaggi e gli eventi mostrati sul sito Web sono fittizi. Qualsiasi somiglianza con eventi o persone reali è una coincidenza.’

Ricordiamo che piattaforme come queste ne esistono parecchie nel web. Adesso vi mostreremo un piccolo elenco di queste piattaforme e, se andrete personalmente ad esaminarle, ad una ad una, vi renderete conto che molto spesso ripropongono le stesse cose e nello stesso modo. 

Ecco l’elenco:

Approfondiamo ora come opera invece il broker in CFD eToro e ne vedremo le differenze comparandolo con Bitcoin Up.

eToro

eToro, è da premettere, non fa dichiarazioni o promesse irreali o illusorie, anzi avvisa che investire è un’attività rischiosa dove il 71% degli investitori perde il proprio capitale.

Ha diversi elementi che chiariscono che si tratta di un broker serio e affidabile:

  • ha una sede fiscale controllabile,

  • ha delle licenze con tanto di numero e data in cui le ha ottenute

  • il sito è trasparente sui costi del servizio finanziario da sostenere

  • ha un capitale sociale depositato e un fondo a garanzia dei conti dei clienti

  • inoltre non c’è ambiguità su dove vanno a finire i denari depositati. Il conto utente è separato dal conto di trading.

La cosa che attrae verso questa piattaforma molti nuovi investitori è la possibilità data da eToro gratuitamente di mettere in atto il Copy trading. Di che si tratta?

Vedi ad esempio come fare copy trading sul bitcoin in questo video:

E’ un servizio brevettato da eToro che permette di scegliere degli investitori che si vuole seguire e copiare le loro strategie di investimento

I Popular Investor, cioè i trader più esperti che hanno conseguito nell’ultimo anno dei profitti vengono filtrati per paese di provenienza, profilo di rischio, profilo di rendimento. 

Una volta scelto o scelti i trader più performanti, con un click, il sistema, in automatico, duplicherà o copierà gli investimenti effettuati da questi secondo il capitale che avrete investito su ciascuno di loro. Otterrete in proporzione, profitti o perdite. 

Il Copy Trading quindi è un’ottima occasione non solo per fare buoni investimenti ma anche per imparare a investire analizzando le strategie dei professionisti.

Scopri-alcuni-dei-Popular-Investors-piu-redditizi-di-eToroNaturalmente questo non significa che vi potrete mettere a riposo ma dovrete comunque monitorare giorno dopo giorno i vostri investimenti perché il fatto che un trader esperto abbia raggiunto certi risultati in un anno non è garanzia che lo continuerà a fare. Nemmeno loro sono infallibili. 

Puoi iscriverti gratis su eToro cliccando qui.

Bitcoin Up: le recensioni

Come sapere se Bitcoin Up è una truffa oppure no? I forum ci sono venuti in aiuto. Chi meglio di chi ha già investito in questa piattaforma può dirci di che si tratta realmente?

bitcoin up recensioniIn periodi come i nostri, di grande instabilità economica, la promessa di ottenere tanto facendo poco, diventa molto più che allettante, diventa quasi irresistibile! Tuttavia, queste promesse sono solo questo: promesse non realtà.

Vogliamo quindi ricordare che, per non rimanere delusi ed essere ingannati, è bene fare trading online solo su piattaforme sicure e regolamentate.

Quindi prima di investire su queste piattaforme, pensiamoci due volte, fate ricerche, andate oltre alle apparenze e cercate quegli elementi che indicano che è un broker serio e affidabile. Se tali elementi mancano, meglio cliccare sulla x in alto a destra e lasciare il sito.  

Conclusioni

In conclusione quindi possiamo affermare che ci sono diversi motivi per stare alla larga da questa piattaforma: Bitcoin Up. Non è una piattaforma regolamentata, poca trasparenza e molte chiacchiere. 

I fatti in realtà hanno dimostrato una cosa molto diversa da quella di diventare il prossimo milionario: molti hanno perso tutto quello che avevano investito senza possibilità di recupero. 

Se quindi desiderate investire in Bitcoin, fatelo utilizzando delle piattaforme regolamentate e sicure come eToro. Questo broker non promette chissà cosa anzi vi rende consapevoli dei rischi dell’attività di trading online. 

Tuttavia con eToro (visita il sito) potete essere sicuri che i vostri soldi non emigreranno in un qualche paradiso fiscale e, soprattutto, non sarete frodati in alcun modo.

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro