Bitcoin Trader è una truffa?

Marilena
November 24th, 2020

Bitcoin Trader è una truffa o ti consente di guadagnare con Bitcoin? Prima di tutto, non dobbiamo confondere questo nome con il Bitcoin, BTCTrader o progetti con nomi simili. È importante sottolinearlo, perché nonostante i nomi siano simili, i progetti possono differire molto in quanto a serietà. Scopri le opinioni su Bitcoin Trader, le recensioni ed il suo funzionamento.

Bitcoin Trader non ha una buona reputazione sul web, in quanto l'idea di un programma di trading automatico crea perplessità. Ma su cosa si basano queste opinioni e recensioni? Lo scopriremo in questo articolo. D'altra parte, se vuoi sfruttare seriamente la variazione di prezzo del Bitcoin, non ci sono scorciatoie e hai bisogno di una piattaforma di trading per criptovalute seria e autorizzata.

Dobbiamo riconoscere che Bitcoin Trader a differenza di altri siti come:

sulla sua pagina ufficiale non sfrutta il successo di Bitcoin per attirare i clienti.

Il sistema Bitcoin Trader, secondo opinioni e recensioni sul web, non è una piattaforma regolamentata.

Questo è il sito ufficiale di Bitcoin Trader. Si compone di due sole pagine:

  • la homepage

  • la pagina di registrazione

bitcoin trader

La prima domanda che dovremmo porci è: i siti di broker seri e regolamentati sono come questo?

La procedura mostrata sul sito ufficiale è la seguente:

  1. Apri un conto: dopo aver compilato un form verrai reindirizzato all'interfaccia dell'applicazione Bitcoin Trader

  2. Effettua un deposito: verrai reindirizzato alla pagina di deposito del broker per aggiungere fondi al tuo account (siamo sicuri che sia un broker?)

  3. Avviare il trading automatico con un clic: con quest'ultimo passaggio, si avvia la modalità di trading automatico, ma con la possibilità di fare trading anche manualmente.

Ma come funziona il trading completamente automatico?

Come viene eseguito?

Può essere eseguito personalmente da qualcun altro che accede al tuo account?

etoro-cripto

Su eToro e IQ Option, questa integrazione non è possibile. Piuttosto, su eToro si può decidere di investire i propri soldi in un portafoglio di criptovalute diversificato, selezionando il livello di rischio preferito. (Puoi scoprirlo qui)

Bitcoin Trader App

Nel Google Play Store puoi trovare l'App Bitcoin trader, ma vedrai subito che la valutazione degli utenti è molto bassa.

bitcoin trader app

Tanto per spiegare meglio il concetto, è sufficiente confrontare le recensioni dell'app eToro con le recensioni dell'app Bitcoin trader.

Recensioni: App Bitcoin Trader vs App eToro

recensioni bitcoin trader app

recensioni etoro app

Leggi il nostro articolo sulle 5 Migliore App di Trading

Bitcoin Trader: è sicuro?

Quando decidi di investire i tuoi soldi nei mercati finanziari o in criptovalute, come Bitcoin (BTC), devi farlo in sicurezza. Chi o cosa garantisce la qualità del servizio offerto da un sito?

A questo proposito, è molto facile distinguere tra un sito che offre falsi segnali e un broker. Un sito può richiedere la registrazione e un deposito semplicemente per trasferire tale importo di credito a un broker non regolamentato.

Invece un broker regolamentato, come IQ Option, garantisce un determinato servizio a determinate condizioni, all'interno di un quadro normativo ben definito. Il broker regolamentato sarà quindi in grado di offrire un servizio affidabile, i cui risultati economici dipenderanno solo ed esclusivamente dal trader, cioè l'utente. Apri un conto demo con IQ Option.

piattaforma-criptovalute-iq-option

È sempre meglio non investire denaro in chi lo gestisce in proprio, con sistemi automatici o con registrazioni di broker non regolamentati. Il trading con Bitcoin presenta dei rischi e richiede del capitale, quindi la qualità degli standard dei servizi deve essere molto alta e controllata.

Bitcoin Trader funziona?

Continuiamo a concentrarci su Bitcoin Trader, spiegando come funziona.

I fondatori del software affermano che il programma si basa sulla "programmazione più avanzata che il mondo abbia mai visto", in grado di "vedere il futuro".

In sintesi, i fondatori sostengono che l'algoritmo può anticipare in 0,01 secondi ciò che sta accadendo nel mercato, e poter sfruttare questo periodo per entrare nelle migliori trattative.

Non solo, Bitcoin Trader afferma di aver ricevuto il pieno riconoscimento dall'American Trading Association, un'organizzazione leader del settore, che ha premiato Bitcoin Trader come il # 1 nella categoria dei software di trading.

Fermiamoci qui e indichiamo solamente che l'American Trading Association non esiste.

Quindi cosa fa veramente Bitcoin Trader?

Bitcoin Trader: Opinioni

Possiamo solo dire che il sito di Bitcoin Trader non sembra affatto convincente, non ci sono informazioni sulle normative e sembra un copia e incolla da altri siti simili che differiscono solo per un diverso colore o un diverso dominio web.

In fondo alla pagina c'è una nota di rischio che afferma che con i CFD ci sono rischi di perdita. Ok, ben fatto, perché un avviso di rischio è sempre ben apprezzato e conforme alle normative a differenza di un semplice avviso di copyright. Tuttavia, ci sono organismi di regolamentazione dei benchmark che dovrebbero essere menzionati e con Bitcoin Trader, ci dispiace dirlo, non è così.

Recensioni di Bitcoin Trader

Per scrivere questa recensione ci siamo serviti anche delle numerose recensioni pubblicate su siti finanziari affidabili che parlano di Bitcoin Trader. La stragrande maggioranza delle recensioni che troviamo sono assolutamente negative.

Bitcoin Trader non è il primo sistema fraudolento che cerca di convincere a fare soldi in modo automatico e, soprattutto, facilmente. Uno dei più famosi di questi sistemi è Bitcoin Code, di cui abbiamo parlato in questo articolo.

Il problema è che per fare soldi veri con Bitcoin bisogna fare le cose sul serio, usare piattaforme sicure e soprattutto impegnarsi. Tutti i metodi che promettono guadagni facili e sicuri (come nel caso di Bitcoin Code o Bitcoin Trader) sono in genere molto rischiosi.

Se vuoi iniziare a investire in Bitcoin, puoi farlo con la piattaforma eToro. Inizia con una demo gratuita da qui.

Bitcoin Trader: come dovresti investire con bitcoin?

In termini di sicurezza e trasparenza, chi desidera investire in bitcoin dovrebbe farlo con una piattaforma autorizzata, regolamentata e quindi sicura, come eToro o IQ Option.

eToro è un broker regolamentato, attivo da diversi anni e utilizzato in tutto il mondo, gode anche di una certa fama per il suo Copy Trading, ovvero la possibilità di copiare i migliori trader.

Vedi come farlo in pratica in questo interessante video:

Non si tratta quindi di estranei che fanno promesse o dichiarazioni di personaggi famosi, ma piuttosto di un broker serio, abilitato, regolamentato secondo le più avanzate regole di tutela del consumatore stabilite da CySec. In breve, offre una piattaforma affidabile per scambiare Bitcoin e criptovalute.

etoro broker bitcoin

Come investire seriamente in Bitcoin?

Per investire con Bitcoin in modo professionale, puoi procedere utilizzando i CFD delle piattaforme di trading autorizzate.

I CFD ti consentono di aprire posizioni rialziste e ribassiste, ovvero di cercare profitti attraverso l'aumento o la diminuzione del prezzo del bitcoin.

Leggi il nostro articolo su Bitcoin

In effetti, fare trading di CFD con bitcoin è diverso dall'acquistare bitcoin perché non stai effettivamente acquistando bitcoin ma stai scambiando sul suo valore. Per questo motivo, un vantaggio dei CFD è che puoi beneficiare anche dei cali e non solo dei picchi di prezzo del bitcoin.

Scopri quali sono i migliori broker CFD autorizzati.

Non perdere il controllo del tuo denaro

In questo senso, è importante sottolineare l' importanza di avere il pieno controllo delle operazioni e di come vengono investiti i tuoi soldi.

Un broker regolamentato come eToro ti dà il pieno controllo dei tuoi soldi, dal momento in cui li depositi, fino al momento in cui decidi di ritirarli.

Un broker regolamentato offre certezze su:

  1. Depositi

  2. Operazioni

  3. Prelievi

Siti come Bitcoin Trader non offrono informazioni precise sui broker utilizzati. Pertanto, non puoi essere sicuro che i tuoi soldi siano protetti.

Scopri come affinare la tua scelta di broker

Bitcoin Trader FAQ

A partire da oggi, puoi iniziare a fare trading di Bitcoin utilizzando un account demo con questa piattaforma leader mondiale, autorizzata da CYSEC.

FAQ

Bitcoin Trader è una truffa?

Non possiamo affermarlo con certezza ma ci sentiamo di sconsigliarne l'uso. Per chi fosse interessato ad investire in Bitcoin, suggeriamo di utilizzare un sistema affidabile e sicuro come quello descritto in dettaglio nell'articolo (adatto anche ai principianti).

Bitcoin è una truffa?

No, Bitcoin non è una truffa e si può guadagnare denaro da zero utilizzando la piattaforma descritta nell'articolo. Meglio mantenersi lontano da siti che sfruttano il nome Bitcoin per attirare clienti ma che poi non offrono servizi validi.

Bitcoin Trader funziona?

Chi è interessato a realizzare un profitto con Bitcoin può seguire il sistema dettagliato che spieghiamo nell'articolo.

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro