Bitcoin Future: Buon investimento o Truffa?

Nadia
December 1st, 2020

Bitcoin, solo il nome di questa criptovaluta fa nascere desideri inespressi. Alcuni la considerano la moneta del futuro, altri vogliono utilizzarla per far cadere il sistema bancario, altri ancora vogliono solo ricavarne un profitto. E che dire di Bitcoin Future? È un sistema affidabile?

In verità, chi investì all’inizio quando questa moneta virtuale venne creata e venne immessa sui mercati e non ha fatto speculazioni, ha visto il proprio capitale aumentare notevolmente.

Vero anche che, come per tutti gli asset sul mercato finanziario, si può perdere molto capitale e molti investitori si ricordano gli anni 2017 e 2018 come i peggiori per questa moneta virtuale. 

Il trading online in criptovalute e nello specifico in Bitcoin, può far guadagnare ma anche perdere ingenti cifre. 

portafoglio criptovaluteDa sempre ha attirato l’attenzione di molti investitori. Sarà forse per questo motivo che ogni giorno nascono nuove piattaforme che affermano di voler fare diventare ricchi i propri utenti investendo in Bitcoin. Bitcoin Future non è da meno.

Possiamo crederci? 

Lo vedremo presto in questo articolo che ne analizzerà il funzionamento e le caratteristiche e lo comparerà con i broker di trading online, come ad esempio eToro (sito ufficiale) più famosi e autorizzati ad operare. 

Come funziona Bitcoin Future

Bitcoin Future sembra più un sito di pubblicità che un vero broker. Fa leva sugli incredibili guadagni che l’investitore può fare tanto da cambiargli la vita. La pubblicità è: ‘il prossimo milionario potresti essere tu’.

Chi si è arricchito non l’ha fatto in un mese o meno ma forse anni e sicuramente ci sono stati buoni investimenti che hanno portato a profitti e investimenti che gli hanno fatto perdere capitale.

Quindi non credete a chi vi promette cose troppo belle per essere vere. 

La piattaforma Bitcoin Future dà anche una certa urgenza come se ritardando la registrazione sul sito potreste perdere l’affare della vostra vita. 

bitcoin future come funzionaInoltre dice di affidarsi ad un software potentissimo capace di anticipare le mosse dei mercati finanziari e fare investimenti affidabili al 99,4%. Viene quindi promosso come un sistema di segnali di trading che generano investimenti in automatico e ciò che deve fare il trader è solo quello di verificare quante operazioni sono andate a buon fine e quanto ha guadagnato anche solo in poche ore. Credibile?

Altro fatto interessantissimo è che la piattaforma non mostra nessuna licenza che le consenti di operare legalmente. Questo significa che non c’è tutela del patrimonio. In altre parole se perderete il denaro non c’è possibilità di recuperarlo. Conviene? Certamente no!

Bitcoin Future: il vero funzionamento

Come dicevamo all’inizio, Bitcoin Future sembra piuttosto essere un sistema di marketing per attrarre nuovi utenti. 

Come questo sito, nel web potrete trovarne molti altri:

Confrontiamo adesso un vero broker, regolamentato e serio: eToro

eToro e le criptovalute

E’ sicuramente una delle più intuitive piattaforme di trading online. eToro è conosciuto ormai a livello internazionale sia dagli investitori più esperti che da quelli alle prime armi. I più di sette milioni di utenti di eToro garantiscono la sua serietà e le sue licenze ne attestano la sua legalità.

La piattaforma si presenta come molto semplice, intuitiva dicevamo, e dà l’impressione all'utente di avere ogni cosa sotto controllo.

Fornisce diversi strumenti utili anche agli investitori principianti come: 

  • il conto demo

  • il Copy trading.

Di che si tratta?

Il conto Demo

Il conto demo non è altro che un conto virtuale identico a quello reale che permette al principiante di non utilizzare il proprio denaro ma un deposito che eToro, gratuitamente, mette a disposizione e poter fare investimenti ed osservare come questi producono guadagni o perdite. 

Scopri-i-vantaggi-unici-della-piattaforma-di-CFD-trading-di-eToroDobbiamo infatti ricordare che eToro è un broker CFD e che il 71% degli utenti perde il proprio capitale negoziando con CFD. ogni singolo investitore deve quindi valutare se si può permettere eventuali perdite. 

Clicca qui per aprire un conto di trading gratis con eToro (sito ufficiale)

Il Copy Trading 

Questo fantastico servizio messo a disposizione da eToro permette anche agli investitori alle prime armi di guadagnare seguendo le strategie di investimento degli ‘esperti’.

Come funziona in pratica?

Una volta registratosi nel sito e depositato il denaro, l'investitore dovrà scegliere il trader che, a suo parere e secondo determinati criteri, quali: il profilo di rischio, abitudini di investimento, rendimenti ottenuti, etc, stia ottenendo le performance migliori e replicare le sue operazioni di investimento

Il consiglio è sempre quello di sceglierne sempre più di uno per diversificare e ridurre il rischio. Questi Trader infatti per quanto bravi, possono sempre sbagliare e farvi perdere capitale. Quindi è sempre bene scegliere 4 o 5 trader. 

Come-copiare-i-trader-su-eToro-6A questo punto dovrete depositare il capitale che dovrà essere investito nella transazione copiata ed osservare come va a finire. 

Il Copy Trading si può utilizzare anche sul conto demo. 

Clicca qui per aprire un conto di Trading gratis con eToro.

eToro quindi si dimostra una piattaforma affidabile, seria, trasparente. Non fa promesse che non può mantenere, da strumenti che possono aiutare gli utenti nel fare investimenti e ricorda che il trading online è un’attività rischiosa. 

Diversamente da tutto quello che si vede su piattaforme come Bitcoin Future:

  • promesse esagerate

  • software fantomatico che nessuno conosce e che non si ha possibilità di testare 

  • illusione di diventare milionario senza fatica.

Quindi sembra abbastanza evidente che Bitcoin Future sia un’altra ennesima truffa. Certo non possiamo dirlo con certezza ma ci sono molti elementi che ci portano a pensarlo.

Come mai allora sono tanti quelli che si lasciano abbindolare da questo sito?

Sono forse le molte recensioni che si possono leggere sulla piattaforma?

Vediamole insieme.

Le recensioni di Bitcoin Future: vere o false?

Le recensioni postate sul sito fanno anche la loro parte

Leggere di persone comuni, come lo sono la maggioranza di coloro che affrontano il trading online, che affermano che in pochi giorni hanno visto tanto denaro come mai era successo nella loro vita, aumenta la curiosità del potenziale investitore. 

bitcoin future recensioniLe recensioni inoltre supportano il desiderio fortissimo di guadagnare tanto senza rischi. Chi non vorrebbe diventare milionario comodamente seduto in poltrona? Preferiscono credere di essere incappati nel grande affare della loro vita piuttosto che credere che sia un inganno.

Forse qualche dubbio lo hanno ma questo non li frena dal tentare la fortuna. 

E’ un po’ come al totocalcio: quanti hanno guadagnato fortune? Pochissimi, i più hanno perso il loro denaro.

Piuttosto che affidarsi a queste recensioni il potenziale investitore può indagare se ci sono forum che parlano senza inganni di questa piattaforma. Oppure analizzare il sito: ci sono licenze controllabili? E’ realistico un software che anticipi il mercato? Se qualcuno avesse incontrato la gallina dalle uova d’oro, perché dovrebbe volerla condividere con me?

Queste sono solo alcune delle domande che potrebbe farsi un investitore prudente. 

Vogliamo ribadire che investire in Bitcoin non è di per sé una ‘fregatura’, ma lo può diventare se, invece di utilizzare piattaforme serie come eToro, registriamo i nostri dati, le nostre carte di credito sul primo sito che ci fa promesse allettanti.

Queste piattaforme, come Bitcoin Future, non usano né conti separati, nè secretati o alcun sistema di crittografia, quindi durante il flusso di trasmissione dei dati inseriti sono facilmente carpibili dagli hacker. Tutto questo può essere molto pericoloso.

Bitcoin Future: la nostra opinione

Bitcoin è una criptovaluta interessante che può consentire profitti. Se come investitore vuoi inziare a fare trading online su Bitcoin avvaliti di una piattaforma che ti possa dare garanzie almeno in quanto a sicurezza e privacy e tutela del capitale in caso di fallimento del Broker come quella di eToro.

E’ indispensabile che debba essere regolamentata, presentare delle licenze che le consentano di offrire servizi finanziari in Europa e a livello internazionale.

Diffidate invece di tutte quelle piattaforme, compresa Bitcoin Future, che non presentano queste garanzie. Piattaforme che fanno appello solo sull’avidità delle persone, che promettono guadagni impossibili e soprattutto non dimostrabili. 

bitcoin future truffaDiffidate delle recensioni positive del web e andate alla ricerca delle lamentele: se ci sono, le troverete.

Bitcoin non è l’unico elemento utilizzato da questi ‘presunti’ broker. Ultimamente sta prendendo piede un'altra proposta: guadagnare con Amazon. La promessa è che bastano 200€ per diventare milionario. Volete sapere come è finita?

In breve possiamo concludere affermando che investire in Bitcoin Future è molto rischioso in quanto non è una piattaforma regolamentata.

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro