Bitcoin Evolution: Truffa o buon investimento?

Marilena
November 5th, 2020

Bitcoin Evolution è un buon investimento o una truffa? 

La domanda è lecita, visto le tante truffe che esistono sul web. 

Quando poi un piattaforma, come quella di Bitcoin Evolution, presenta guadagni stratosferici in poco tempo e senza sforzo, ci si insospettisce subito. 

Il Bitcoin è un’ottimo investimento, forse quello che permette più alti guadagni (ma attenzione, anche le più alte perdite!) e questo molti investitori lo sanno ma non solo loro. 

Il fatto che il Bitcoin abbia entusiasmato molti trader ha fatto sì che anche molte persone senza scrupoli invadessero il web con piattaforme fasulle per frodare gli incauti. Bitcoin Evolution è una di queste? Noi vi esporremo semplicemente i fatti, sarete voi a trarne le conclusioni.

bitcoin evolution truffaSappiate, a prescindere da ciò che deciderete di fare, che i guadagni facili non sono di questo mondo e chi dice che si può ottenere denaro senza studio e impegno vi sta ingannando. 

Se desiderate investire in Bitcoin vi presenteremo in questa guida una delle migliori piattaforme per criptovalute disponibile oggi in Italia: eToro

Abbiamo scelta questa, non perchè sia la migliore in assoluto ma perchè è molto semplice nel suo utilizzo. Con il suo sistema di Copy trading anche chi è alle prime armi può replicare la strategia dei trader più famosi e performanti. Comunque anche su questa piattaforma occorre dedizione, studio e impegno. Puoi iscriverti gratis su eToro cliccando qui.

Ma innanzitutto vediamo come funziona Bitcoin Evolution. 

Bitcoin Evolution: Jovanotti e Fedez

Avete letto in rete o su qualche titolo di giornale che, presumibilmente, Jovanotti e Fedez asserivano di aver comprato bitcoin e aver guadagnato tantissimo? 

Non siete i soli, ma è tutto falso. Quindi la prima domanda è: perché una piattaforma seria di trading dovrebbe utilizzare nomi di personaggi famosi per attirare l'attenzione, facendogli dire cose che non hanno mai detto?

Quindi già la pubblicità che opera attraverso volti famosi è un inganno. 

Bitcoin Evolution: come funziona

La prima cosa che insospettisce nel momento in cui si apre il sito ufficiale di Bitcoin Evolution e la scarsità di informazioni riguardanti la piattaforma stessa. 

Non esiste un ‘Chi siamo?', non esistono autorizzazioni, solo tante belle immagini e appelli a iscriversi e iniziare a fare trading in modo automatico e tra l'altro anche con evidenti errori di ortografia, come si nota nell'immagine qui sotto.

bitcoin evolution come funzionaAlla fine della pagina però, scritto in inglese, c’è un trafiletto dove viene detto che non si tratta di una piattaforma di trading ma di un servizio di marketing. 

Il sito ufficiale di Bitcoin Evolution dice quanto segue:

"... viene utilizzato solo come strumento di marketing da inserzionisti e broker di terze parti per ricevere più clienti. Quando ti iscrivi a Bitcoin Evolution, ti viene assegnato automaticamente un broker. È tuo obbligo verificare se il Broker si applica a tutte le norme e i regolamenti locali ed è regolamentato nella tua giurisdizione ed è autorizzato a ricevere clienti dalla tua posizione. Se scopri che il Broker che ti è stato assegnato non è debitamente regolamentato nella tua giurisdizione, contattaci utilizzando il menu di supporto nel software."

Quali sono questi broker con cui un trader viene messo in contatto non ci è dato di sapere. Tutto molto oscuro.

Ma cosa dice chi ha fatto investimenti con Bitcoin Evolution?

Bitcoin Evolution: Recensione

Nemmeno le opinioni e le recensioni di chi ha operato con Bitcoin Evolution lasciano ben sperare. Molti esprimono la loro amarezza nell’essersi visti derubare il denaro.

Purtroppo le recensioni fanno capire sin da subito che è meglio stare alla larga da Bitcoin Evolution (vedi qui sotto).

bitcoin evolution app recensioneAnche gli esperti delle piattaforme legalizzate possono chiamare i clienti ma per offrire consigli e indicazioni non per far aumentare loro il capitale investito. 

Bitcoin Evolution App

Nello store di Google e di Apple è possibile trovare anche l'app di Bitcoin Evolution e tutto sommato è stata creata un'interfaccia quantomeno decente. Di certo però la valutazione dei pochi (fortunatamente) utenti che l'hanno scaricata e provata, è a dir poco scadente.

Non si raggiungono nemmeno le due stelle di valutazione.

bitcoin evolution appObiettivamente l'app non funziona ed è solo un "giochino" dove vengono visualizzati i prezzi delle cripto ma non è assolutamente possibile fare nulla.

Attenti alle truffe

Purtroppo sul web ci sono diverse piattaforme non regolamentate.

Come ad esempio quelle di seguito elencate:

  1. Bitcoin Revolution

  2. Trust Investing

  3. Bitcoin Code

  4. Bitcoin Future

  5. Bitcoin Era

  6. Bitcoin Bank

  7. Bitcoin Up

  8. Bitcoin System

Nomi diversi ma stesso modalità d’azione: proposta di grossi guadagni, in poco tempo, senza sforzo in modo automatico secondo degli algoritmi ad alta tecnologia.

Se facciamo un confronto con le piattaforme regolamentate e più note per fare trading online, vi accorgerete che non ci sono mai proposte di guadagni facili anzi, vi mettono al corrente che è potenzialmente altrettanto facile perdere l’intero capitale. 

Come investire sul Bitcoin in modo serio

Appurato che investire in Bitcoin, (il Bitcoin non è una truffa) può essere redditizio come può esserlo per qualunque altro asset, abbiamo appurato che investire in Bitcoin Evolution avrà come conseguenza quella di perdere il proprio denaro. Si tratta di una facciata per attirare clienti, non c'è nessun tipo di regolamentazione a tutela del nostro capitale. 

Se volete investire in bitcoin è opportuno orientarsi verso piattaforme regolamentate che prevedano la salvaguardia del conto deposito del cliente. 

Attraverso i CFD, potrete ottenere dei profitti sia quando il valore del Bitcoin sale, sia quando decresce vendendo allo scoperto. Dovrete solo prevedere l’andamento del Bitcoin, più facile a dirsi che a farsi.

Per chi non sapesse come ottenere buone previsioni c’è sempre il Copy trading di eToro.

Investire con la piattaforma di eToro

eToro è sicuramente una delle migliori piattaforme per comprare e vendere bitcoin. Per i principianti e non solo. 

E’ senza dubbio una piattaforma regolamentata con tanto di registrazione alla CONSOB e licenza CySEC. Ha al suo attivo anche un'applicazione utilizzabile quando si è in mobilità semplice e intuitiva per tenere sempre sotto controllo i tuoi asset o CFD (Contracts for diference).

Ciò che ha portato questa piattaforma alla notorietà e ad essere preferita ad altre è il suo sistema di Copy Trading ovvero dare l’opportunità, se uno lo desidera, di copiare le strategia dei trader migliori. 

Grazie a un software interno alla piattaforma e brevettato proprio da eToro, l’utente può ricercare i trader migliori attraverso filtri quali il profilo di rischio, Paesi di provenienza etc.

etoro-popular-investor

Una volta scelti i trader migliori (è sempre bene non seguirne uno solo ma diversi), basterà un click per copiarli in automatico. Il principiante non solo otterrà i profitti dei migliori ma ne imparerà anche le strategie. Se però il trader che si sta copiando dovesse fare cattivo investimento, anche chi lo copia ne subirà le conseguenze negative ovviamente.

Anche se il Copy Trading potrà certamente aiutare i principianti o i meno esperti, quindi, occorre comunque studio e impegno e monitorare costantemente le transazioni dei trader che seguiamo per poterle riprodurre.

Inoltre bisogna sempre tenere in mente che il capitale si può anche perdere se non si è prudenti. 

Puoi iscriverti gratis su eToro cliccando qui.

Conclusioni

Il Bitcoin è un buon investimento, forse uno dei migliori negli ultimi anni.

Bitcoin Evolution invece fa sorgere molti dubbi. Non figurano licenze o autorizzazioni. Non si sa con quali broker l’investitore venga messo in contatto. 

Promette grossi guadagni ma molti investitori hanno perso tutto il capitale.

Importante quindi investire in piattaforme regolamentate, autorizzate ad operare che diano garanzie anche di tutela dei depositi come eToro.

E’ bene diffidare da amici ben intenzionati o di forum criptovalute che facciano pressioni perché apriate un deposito su piattaforme incerte.

FAQ

Bitcoin Evolution funziona?

No

Quali sono le recensioni su Bitcoin Evolution?

Assolutamente negative

Ci sono valide alternative a Bitcoin Evolution?

Piattaforme serie e regolamentate consentono di investire in Bitcoin e molte altre criptovalute in modo chiaro ed autorizzato, senza il rischio di incappare in truffe. Una di queste è ad esempio eToro.

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro