Bitcoin Code: tutto quello che dovete sapere su questa piattaforma

Marilena
November 6th, 2020

Molti investitori si stanno domandando se Bitcoin Code è una truffa o un sistema vincente. Sul web ci sono le opinioni più disparate: chi dice sì, si guadagna moltissimo, chi invece allerta consigliando di diffidare di questo sistema. A chi credere?

In questo articolo cercheremo di mostrare come si fa trading con Bitcoin in modo regolamentato e quali sono le caratteristiche a cui prestare attenzione e lo paragoneremo al sistema Bitcoin Code. Alla fine sarete voi stessi a trarre le vostre conclusioni. 

bitcoin code truffaIl trading online, anche quello regolamentato, è un’opportunità di guadagno incredibile ma è anche associato a rischi di cui gli investitori devono essere a conoscenza.

Ad esempio è statisticamente dimostrato che il 71% di coloro che investono in CFD perdono il loro capitale, quindi ognuno di noi deve valutare se può permettersi di incorrere in queste perdite. 

Oltre a questo, negli ultimi anni sono aumentate notevolmente le truffe a carico degli investitori online e imbattersi in piattaforme fraudolente è diventato un pericolo reale. Le perdite di capitale, in Italia, sono quantificate in più di 150 milioni di euro all’anno.

Quindi, prima di iniziare di entrare nel vivo mettendo a confronto il funzionamento di Bitcoin Code e altre piattaforme come eToro, facciamo una breve panoramica su come evitare le truffe. 

Bitcoin Code: Truffa o sistema affidabile?

Come prima cosa occorre dire che Bitcoin Code non è una piattaforma registrata regolarmente. Questo significa che si è sottratta alla vigilanza di qualunque ente. 

Bitcoin è sicuramente uno degli asset più interessanti in termini di profitti ma guadagni miracolosi sono impossibili. Questo va affermato a gran voce.

La cosa più allarmante riscontrata su Bitcoin Code è che dà ad intendere che i profitti dall’investire in Bitcoin saranno possibili senza nessuno sforzo da parte dell’investitore.

L’utilizzo di un software altamente specializzato, quindi attraverso un Trading automatico, permetterà chiunque investa anche piccole cifre a diventare milionario.

Naturalmente queste promesse possono facilmente attecchire in chi, di mercati finanziari e azionari, sa ben poco.

Bitcoin Code Recensioni

bitcoin code recensioniTra l’altro sembra che aprano ogni anno una piattaforma diversa. Indubbiamente fa sorgere qualche domanda questo modo di operare, voi che ne dite?

Bitcoin Code App

Nel Play Store di Google si può trovare anche l’app di Bitcoin Code che pare avere un’interfaccia quantomeno decente. La valutazione dei pochi (fortunatamente) utenti che l’hanno scaricata e provata dovrebbe far capire come valga la pena stare lontano da questo tipo di "software".

bitcoin code appLe due stelle di valutazione sono raggiunte esclusivamente perchè alcuni hanno per sbaglio dato 3 stelle, ma la valutazione generale è di una stella.

Le recesioni che riportiamo qui sotto fanno poi comprendere la natura delle critiche che gli utenti esprimono in merito alla bitcoin code app.

valutazione app

Direi che tutto ciò esprime in modo inequivocabile che non vale assolutamente la pena valutare di versare del denaro in questo genere di cose.

Esistono davvero molte truffe e tutte ripercorrono più o meno gli stessi passi. Vediamoli insieme.

Truffe online: i segnali più evidenti

Quando ci si imbatte in una truffa online, questa presenta caratteristiche facilmente individuabili. Vediamo quali sono: 

  • Allettano chi riceve messaggi con offerte molto interessanti, promesse di guadagni eccezionali e fanno credere che è una fortuna per te essere incappato nel loro sito. Ricorda che nessuno regala niente. I guadagni facili non esistono nemmeno con il trading online. Ci vuole impegno e pazienza e una buona conoscenza dei mercati. 

  • Le piattaforme di solito non sono regolamentate. Quindi se ci sono dei problemi con il deposito non si possono intraprendere azioni legali. E’ difficilissimo recuperare i soldi.

  • Il sito presenta pochissime informazioni. Bello e attrattivo da vedere, ma pochissime informazioni su come verrà effettuato il trading, e altre informazioni utili.

Queste, in sintesi, sono le caratteristiche principali di questi siti che, il più delle volte si sono rivelate delle trappole per gli ignari o gli ingenui. 

Perchè non vi fate un giro tra le diverse piattaforme che destano alcuni sospetti e vedrete che si presentano tutte allo stesso modo. Di seguito l’elenco: 

Leggi anche: Come investire sulle criptovalute

Come fare trading online in modo sicuro

Dicevamo poc’anzi che il trading online comporta una certa percentuale di rischio. Più è elevato il rendimento di un asset, più il rischio di perdere il capitale anche si alza.

Quindi è davvero fondamentale per cercare di guadagnare con il trading di Bitcoin,  investire su piattaforme che danno almeno certe garanzie di tutela del patrimonio.

Le piattaforme di trading altro non sono che delle società che fungono da intermediari dando la possibilità agli utenti di investire in modo più semplice rispetto al classico investimento effettuato con un istituto bancario. 

Le piattaforme per esempio esigono meno commissioni sulle transazioni che possono essere effettuate su tutti i principali asset quotati in borsa, non solo i Bitcoin. 

Ma la cosa più rilevante, lo ripetiamo, è il fatto che questi broker sono vigilati costantemente da organi preposti nei vari Stati (in Italia la Consob) al fine di verificare che si adeguino alle severe direttive stabilite dalla Comunità Europea. 

In caso di problemi quindi ci sono organi che possono investigare, controllare e rimborsare l’utente se viene determinato un reato ad opera di queste piattaforme. 

Quindi è una differenza sostanziale investire nelle migliori piattaforme di trading regolamentate. Se si opta per fare trading online in sicurezza, si è certi che non si verrà truffati.

Come funziona il trading online di Bitcoin

Il trading online in Bitcoin funziona esattamente come per qualunque altro asset. 

Il valore dell' asset dipende dalle fluttuazioni che si hanno sul mercato della domanda rispetto all'offerta. In pratica quando la domanda di un bene (in questo caso Bitcoin) è più elevata della sua offerta il valore aumenta, viceversa quando la domanda di Bitcoin è inferiore all’offerta, il valore diminuisce. 

I broker regolamentati come eToro sono piattaforme che danno la possibilità di investire in prodotti derivati: i cosiddetti CFD (Contratti per Differenza). 

Non si ha la necessità di possedere bitcoin veri e propri ma, con i CFD, si ha la possibilità di guadagnare sulle variazioni di prezzo di Bitcoin sia in aumento, in questo caso si compra, che in ribasso, in questo caso si vende allo scoperto. Occorre, per ottenere un profitto, indovinare l’andamento del Bitcoin ovvero fare una giusta previsione sul prezzo dei Bitcoin.

Perché-fare-trading-di-CFD

Se vuoi approfondire, ecco l’elenco completo delle migliori piattaforme per criptovalute.

Analizziamo insieme una in particolare: eToro. Ce ne sono molte a disposizione, ma abbiamo scelto questa piattaforma in quanto è semplice da utilizzare soprattutto per i principianti!

eToro

Iniziamo col dire che questo broker è regolamentato e indica chiaramente ai suoi utenti registrati i rischi del trading online.

Particolarmente adatto per i principianti, permette di ricercare, attraverso un software brevettato, i trader più performanti dell’ultimo anno e di copiarne le strategie. Un sistema che consegue due obiettivi:

  • ottenere gli stessi risultati degli investitori migliori

  • imparare le loro strategie osservando come si muovono o chiedendo direttamente consigli. Meglio di un qualunque libro di trading.

etoro-popular-investor

Naturalmente anche con eToro occorrono tempo e dedizione per valutare i trader migliori e cambiarli se non ottengono più buoni risultati o quelli a cui noi puntiamo. 

Puoi iscriverti gratis su eToro cliccando qui.

Conclusioni

Bitcoin Code quindi è una piattaforma a cui prestare molta attenzione. Le opinioni di chi ha tentato la fortuna con questo sistema sono molto amare in qunato hanno visto il loro capitale mettere le ali e andarsene. 

Abbiamo mostrato che le truffe Bitcoin sul web sono tante ma facilmente identificabili. 

Bitcoin può essere un buon investimento ma occorre fare transazioni su piattaforme regolamentate come eToro.

Per ottenere profitti con Bitcoin occorre impegno e dedizione, studio e pazienza anche investendo con piattaforme solide come eToro.

FAQ

Bitcoin Code è una truffa?

Valuta le recensioni reali e vedrai che è un sistema non affidabile.

Quali sono le recensioni su Bitcoin Code?

Sono assolutamente negative ed invitano ad evitare questo tipo di software

Bitcoin Code funziona?

No, non è un sistema sicuro e non fa guadagnare denaro

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro